Lierac Beauty Run, la seconda edizione della corsa in rosa.

Mancano pochi giorni alla seconda edizione della Lierac Beauty Run, la “corsa in rosa” dedicata a tutte le donne e alle loro famiglie.
La manifestazione sportiva ideata e organizzata da S.S.D. RCS Active Team – RCS Sport e da Lierac, brand cosmetico distribuito esclusivamente in farmacia, promette tantissime novità per la seconda edizione.

La corsa

Proprio ieri poi è stato svelato il percorso della corsa di quest’anno. Lierac Beauty Run prenderà il via dall’Arena Civica di Milano, snodandosi lungo un percorso cittadino che prevede due distanze, 5 km e 10 km.
La 5 km non competitiva è aperta a tutti gli adulti e ai ragazzi tra gli 8 e i 13 anni, con partenza agevolata per le famiglie che vorranno camminare con i loro bambini e tutte le mamme e le neo-mamme con marsupi e passeggini. Inoltre, ogni runner potrà accompagnare fino a un massimo di 4 bambini di età compresa tra 0 e 7 anni.

Gli atleti amatoriali correranno all’interno del Parco Sempione, meta prediletta dei podisti meneghini e cuore verde delle città, mentre coloro che sceglieranno di mettersi alla prova partecipando alla Lierac Beauty Run di 10 km (non competitiva o competitiva) si immergeranno nel cuore della città, costeggiando i monumenti simbolo di Milano quali il Castello Sforzesco, Piazza della Scala e il Duomo, con un passaggio in Via Brera, famoso quartiere bohemien del capoluogo milanese.

Novità dell’edizione del 2017 è anche il progetto RUN2PACER, in collaborazione con gli Urban Runners, che si pone l’obiettivo di allenare le donne più preparate a diventare Pacer per motivare e spronare le altre partecipanti fino al traguardo.

Mappa Lierac Beauty Run

Lierac Beauty Village: Programma e Partners

Il Lierac Beauty Village, allestito all’interno dell’Arena Civica di Milano, sarà pronto ad accogliere le runner e le loro famiglie già dalle prime ore del pomeriggio per qualche ora di svago prima della Lierac Beauty Run.
Qui i partecipanti potranno ritirare il pacco gara e passare un pomeriggio ricco di attività e animazioni.
Allo stand Lierac le partecipanti potranno approfittare di uno specifico consiglio di bellezza, grazie alle consulenti che faranno una valutazione della pelle e regaleranno il trattamento anti-età, idratante e solare più adatto ad ogni donna.

Inoltre ogni runner potrà mostrare il “suo potere Lierac” con una frase e uno scatto ricordo prima dell’evento.

 Lierac Beauty RunGrazie a Phyto sarà inoltre possibile farsi coccolare da un servizio di pettinatura per la corsa in collaborazione con Marco Rizzi – Namu Hair, presso L’Hair Bar di Phyto allestito all’interno del Lierac Beauty Village. Per la creazione delle pettinature personalizzate, i 16 hair stylist di Phyto utilizzeranno la tecnologia dell’asciugacapelli Dyson Supersonic™.

Dopo il momento beauty sarà possibile provare la vasta offerta di corsi di fitness propedeutico alla corsa offerti da un partner d’eccezione, che da gennaio affianca il progetto RUN4ME Lierac: la palestra Hard Candy Fitness Milano. Il marchio globale di fitness di lusso creato nel 2009 dall’icona del pop femminile Madonna, da sempre appassionata di sport e di attività fisica, porterà una carica di energia dalle prime ore del pomeriggio fino alla partenza della corsa, facendo vivere un’esperienza unica a tutti i presenti attraverso innovativi corsi tra i quali: Piloxing, Pilates for Runners, Cardio Dance. Inoltre, tutta la giornata sarà accompagnata da una special playlist con pezzi di Madonna, realizzata ad hoc per l’occasione da Marco Fullone, music designer di HCF Milano, per un DJ set strepitoso che farà ballare tutti i presenti all’Arena Civica di Milano.

Numerose le iniziative organizzate dai partner della manifestazione: Mizuno, partner tecnico dell’evento, esporrà in anteprima esclusiva la collezione autunno inverno 2017/18 e la nuova scarpa Wave Sky. Inoltre, sarà possibile testare diversi modelli del brand, liberamente o su un breve percorso sulla pista adiacente, studiato appositamente per verificare il comfort, la stabilità e l’ammortizzamento della scarpa.

Intesa Sanpaolo sarà presente al Beauty Village con uno stand dedicato al racconto delle proprie iniziative che vanno oltre l’attività bancaria. Le nuove filiali di Intesa Sanpaolo, sono state, infatti, rimodellate sul principio del benessere e condivisione degli spazi a disposizione dei clienti anche con attività di intrattenimento . Nelle scorse settimane, in particolare, Intesa Sanpaolo ha aperto alle runner milanesi le porte della filiale flagship di piazza Cordusio, diventata il luogo simbolo per la partenza e l’arrivo di alcune sessioni di allenamento serale insieme a RUN4ME Lierac.

Lierac Beauty RunInfine, allo stand di Dyson, presidiato da due Dyson expert, sarà possibile testare e acquistare (tramite e-commerce e con consegna gratuita in 24h lavorative direttamente a casa) le ultime novità del brand: l’asciugacapelli Dyson Supersonic™, la nuova scopa senza filo Dyson V8, il purificatore e termoventilatore Dyson Pure Hot+Cool Link™, progettati per prendersi cura della persona, della casa e degli ambienti interni.

Tra i partner dell’iniziativa anche Garmin, che premierà il podio dei vincitori, e San Benedetto, official water di Lierac Beauty Run.

Alle ore 18.00, infine, sarà presentato Pink is GOOD, progetto di Fondazione Umberto Veronesi, che si pone come obiettivo quello di sconfiggere il tumore al seno, e al quale saranno devoluti 5 euro della quota di iscrizione – che ammonta a 17 euro.

Le Pink Runner, il Running Team in rosa di Pink is GOOD, saranno in prima fila e contageranno tutti i partecipanti con il loro entusiasmo.

Attività per i bimbi

Altra novità dell’edizione del 2017 sarà il Kids Village, l’area dedicata ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 12 anni. Grazie alla collaborazione con Kikolle Lab, tutti i bambini e ragazzi potranno passare un pomeriggio di allegria tra laboratori artistici e giochi divertenti (dalle 14,00 alle 21,00) prima della partenza della run. Tutte le attività artistiche e i laboratori del villaggio saranno svolte in collaborazione con CARIOCA®.

Una giornata all’insegna del benessere e della sana attività fisica che spronerà ogni donna a migliorare sia dentro che fuori.

Purtroppo quest’anno non mi è stato possibile partecipare alla Lierac Beauty Run ma senz’altro non mancherò il prossimo anno!
Se volete partecipare le iscrizioni sono ancora aperte sul sito ufficiale www.lieracbeautyrun.it

Alla prossima!

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.