Skin&Co Truffle Therapy: tartufo nero contro l’invecchiamento

Skin&Co Truffle Therapy è una linea di prodotti di bellezza per il viso e per il corpo che sfrutta le proprietà antiossidanti del Tartufo nero per combattere l’invecchiamento della pelle.

La storia di Truffle Therapy

La storia di Skin&Co ha origini antiche da ricercarsi nell’attività della famiglia Balestra, che nel 1911 acquista una tartufaia in Umbria. Come per i cercatori di tartufi, anche quest’azienda deve il valore del proprio successo a un’eredità famigliare.
All’inizio degli anni 50 è Giuseppina, nonna di Gabriel Balestra (attuale titolare dell’azienda), a intuire le proprietà antiossidanti del tuber melanostrum, il tartufo nero.  Nonna Giuseppina con metodi casalinghi inizia una produzione di olii botanici al tartufo da vendere in una piccola bottega a Roma che presto diventa il punto di riferimento della Dolce vita capitolina. Questi olii sono l’embrione da cui poi nasce tutta la linea Skin&Co.

Skin&Co Truffle Therapy

La ricerca scientifica

Il segreto della formulazione dei prodotti sta nell’utilizzo dell’enzima Sod (superossido dismutasi) contenuto in questi preziosi funghi. Grazie processo di estrazione dell’enzima, SKIN&CO è in grado di proporre una collezione di prodotti naturali, la cui efficacia è garantita dalla ricerca tecnologica d’avanguardia della facoltà di cosmetologia dell’Università di Bologna.

Per la realizzazione di ogni prodotto della linea Truffle Therapy, sono necessari 12 tartufi raccolti esclusivamente nei mesi invernali, nei boschi dell’Umbria e della Toscana. Questi vengono selezionati fra quelli più morbidi e succosi poiché, nell’attimo che precede la maturazione, il Tartufo nero raggiunge l’apice delle sue proprietà antiossidanti, schiarenti e anti-macchia.

So cosa vi starete chiedendo…. me lo sono chiesta anche io: “Ma l’odore??”
Tutti conosciamo l’odore penetrante del tartufo e non so se qualcuno di noi amerebbe averlo sulla pelle. Ma la verità è che questi prodotti sono profumatissimi e che il processo di estrazione dell’enzima è fatto senza lasciare alcuna traccia olfattiva che caratterizzi il tartufo.

Skin&Co Truffle TherapyIngredienti utilizzati

Ogni prodotto, dalla crema idratante al contorno occhi, dal siero viso ai detergenti è realizzato esclusivamente con ingredienti di origine naturale.
Gli attivi principali contenuti nella line Truffle Therapy sono

  • estratto di Tartufo concentrato
  • Acido Ialuronico
  • Burro di Karitè
  • Olio di Argan
  • Pantenolo

Nessun prodotto contiene parabeni, olii minerali, sls, ftalati, solfati e paraffina.

Skin&Co Truffle TherapyDurante il press day ho avuto modo di toccare con mano le texture di questi prodotti e devo dire che sono davvero piacevoli.
I prezzi, visti i costi della materia prima e la resa, sono nella media.

Tutti i dettagli riguardo la Linea Truffle Therapy di Skin&Co sul sito ufficiale www.skinandco.it
Skin&Co è in vendita anche su qvc.it.

Conoscete già Skin&Co Truffle Therapy?
Vi hanno incuriosito queste novità al tartufo?
Buon Lunedì!

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.