La rivoluzione dei solari Institut Esthederm: Global Cellular Protection

Nella cornice dello spazio eventi Rosakura, trasformato in Beauty SPA per l’occasione, ho conosciuto tutta la gamma dei Solari Institut Esthederm.
Vi ho già parlato in altri post della filosofia particolare di Institut Esthederm, ed anche in questo caso l’approccio al “problema Sole” risulta davvero innovativo.

La ricerca Institut Esthederm, unisce l’esperienza solare e la bellezza, formulando trattamenti solari d’eccezione.
Formulati con una tecnologia brevettata di protezione cellulare, Global Cellular Protection, i trattamenti solari Institut Esthederm proteggono e rinforzano l’adattamento e la resistenza cellulare, preservando la qualità e la bellezza della pelle al sole.
Caratterizzati da texture sensoriali e profumazioni avvolgenti, i trattamenti solari Institut Esthederm propongono una linea completa di soluzioni ad alta tecnicità, per dei risultati unici:

  • Un’ efficacia giovinezza dimostrata
  • Un’ abbronzatura più rapida, più intensa e duratura
  • Una soluzione per ogni problematica specifica: intolleranza al sole, sensibilità della pelle chiara o reattiva, prevenzione delle iperpigmentazioni.

I Solari Institut Esthederm si fondano sul principio che non si può vivere senza sole andando controcorrente rispetto alla convinzione che dal sole dobbiamo solo proteggerci.

Rosakura - Press day Solari Institut EsthedermEcco i fondamenti della filosofia alla base dei Solari Institut Esthederm

  1. La relazione pelle-sole è una questione di adattamento, la giusta dose di sole è necessaria per attivare un meccanismo di protezione naturale di abbronzatura.
  2. Meglio adattare la pelle piuttosto che iper-proteggerla. Da bambino il fondatore di Institut Esthederm era allergico al sole, questo lo ha portato a immaginare la “rieducazione” della pelle al sole, che permette di ottimizzare la resistenza ai raggi UV e di abbronzarsi senza rischio di intolleranze solari.
  3. Non tutte le pelli reagiscono al sole allo stesso modo, ma tutte possono essere rieducate. L’azione dei raggi UV accelera la produzione di melanina, un pigmento colorato che interviene nell’assorbimento dei raggi UV e dei radicali liberi. L’abbronzatura è un sistema di difesa naturale della pelle dagli attacchi del sole.
  4. L’abbronzatura è la miglior protezione. In caso di sovraesposizione al sole le difese naturali della pelle si saturano e bisogna ottimizzarle. Il brevetto Global Cellular Protection limita le aggressioni cutanee per eccesso di radicali liberi, rinforza la riparazione cellulare e preserva la giovinezza della pelle al sole.
  5. L’indice di protezione SPF non indica la capacità dei trattamenti solari di proteggere dal fotoinvecchiamento quindi non ci garantisce una protezione contro lo sviluppo dei radicali liberi.
  6. L’SPF non è un indice sufficiente per scegliere la protezione poichè indica solo la capacità di proteggere dalle scottature. Global Cellular Protection si fonda su un sistema di protezione avanzato che preserva la giovinezza delle cellule migliorando il loro meccanismo naturale di difesa interna.

Global Cellular Protection  è una tecnologia brevettata di protezione cellulare, testata in condizioni reali di esposizione, protegge dalla totalità dello spettro solare: UVA, UVB, infrarossi e luce visibile.

I solari  Institut Esthederm si dividono in diverse linee per coprire tutte le esigenze. Vediamo di conoscerli tutti…

Intolerances Solaires

Alcune tipologie di pelle iper-reattive hanno meccanismi di adattamento al sole insufficienti: rossori, eritemi, reazioni d’intolleranza.
La protezione solare specifica per la pelle intollerante o iper-reattiva.  La pelle aumenta la sua tolleranza al sole, per un’esposizione in tutta sicurezza.

solari Institut EsthedermPhoto Regul & Photo Repaire

Un’efficacia mirata per correggere le irregolarità pigmentarie e mantenere un colorito uniforme al sole.
Photo Regul uniforma l’abbronzatura per un colorito più omogeneo al sole.
Photo Reverse illumina il colorito, attenua le macchie brune, senza privarle del sole.

Bronz Repair

La formula Bronz Repair è un’innovazione tecnologica che offre il più alto livello di protezione contro il fotoinvecchiamento, per preservare al meglio la giovinezza della pelle e favorire un’abbronzatura più rapida, intensa e duratura.

Tripla efficacia:

  • Corregge le rughe e la perdita di tonicità grazie all’efficacia riparatrice delle fibre di collagene.
  • Intensifica l’abbronzatura naturale grazie all’attivazione della melanina.
  • Grazie a un sistema filtrante UVA ancora più performante protegge dall’invecchiamento.
Bronze Impulse

Questo spray viso e corpo, senza filtri né schermi, prepara, stimola e prolunga l’abbronzatura naturale.
Un trattamento solare “must-have” per preservare la giovinezza: l’abbronzatura è attivata, le capacità di protezione contro il fotoinvecchiamento e i danni cellulari legati agli UV sono migliorate.

AdaptSun

In crema, latte o spray, i trattamenti Adaptasun offrono una linea completa di protezioni solari adatte a ogni tipo di sensibilità cutanea.
La loro efficacia consente un’abbronzatura più rapida, intensa e duratura e preserva la giovinezza della pelle.

L’Huile Solaire

Quest’olio nutre e idrata perfettamente il corpo e i capelli.
Formula senza siliconi né alcool, ideale per la spiaggia: tocco secco, non unge, per una pelle morbida al tatto e perfettamente protetta.

solari Institut EsthedermDopo Sole

Le formulazioni dei trattamenti doposole prolungano l’abbronzatura e assicurano dopo l’esposizione un sollievo immediato e un’idratazione intensa.
Repaire Après-Soleil è trattamento idratante-lenitivo riparatrice, anti- rughe.
Prolungateur de Bronzage è il trattamento idratante che prolunga l’abbronzatura.

No Sun

Altissima protezione solare 100% minerale a lunga durata resistente ad acqua e sudorazione. Consigliata in caso di esposizione prolungata in condizioni di insolazione intensa o per la pelle la cui esposizione è proibita: cicatrici, trattamenti medici fotosensibilizzanti (pillola, antibiotici), post-trattamenti estetici.

solari Institut Esthederm

Gel Doccia Micellare

Ottimo per lavare la pelle dopo tutti i trattamenti solari agendo proprio come un’acqua micellare.

Poudre de Soin Teinté

Maquillage sublimatore di abbronzatura Viso e Corpo. Una cipria illuminante con un effetto abbronzante per la pelle…
Una texture setosa, idratante e facile da applicare per qualsiasi  tipo di carnagione. Per un viso con un colorito uniforme e luminoso. L’aggiunta di un complesso anti-radicali liberi neutralizza gli agenti ossidanti e grazie agli schermi minerali la pelle è leggermente protetta dal sole.

Per maggiori informazioni su ciascun prodotto trovate tutte le info su www.esthederm.com

Sono davvero affascinata da questi prodotti e sono curiosa di sapere come risponderà la mia pelle!
Alla prossima!

I vostri commenti...