Elgon presenta Imagea, la linea professionale tutta green

Elgon Green presenta Imagea, un nuovo rituale professionale di pura bellezza per i capelli ispirato dalla natura.

Per venire incontro alla crescente richiesta di prodotti cosmetici sostenibili, Elgon – azienda italiana specializzata in cosmetici professionali per capelli presente in più di 90 paesi nel mondo – ha creato Elgon Green: la divisione “verde” del Brand che vuole soddisfare sia la domanda di prodotti naturali da parte del consumatore sia la contestuale necessità di avere una maggiore chiarezza rispetto alla vasta offerta in questo mercato.

Mother Science

Elgon Green  racchiude tutta la sua filosofia in un documento contenente delle linee guida per il settore della cosmetica professionale, chiamato Mother Science.

Mother Science è il primo disciplinare, frutto di una rigorosa ricerca scientifica, che tratta nel dettaglio questa tematica così importante ponendosi l’obiettivo di essere un riferimento chiaro e preciso per l’industria nella creazione di linee cosmetiche all’insegna di ingredienti di derivazione vegetale e di materiali ecologici ed ecosostenibili.
Al suo interno troverete segnate con i bollini verdi, gialli e rossi, come nel biodizionario tutte le sostanze contenute nei prodotti Imagea, all’insegna della massima trasparenza!

Elgon Green Imagea
Imagea

Frutto di questo alto standard professionale è IMAGEA, la prima linea firmata Elgon Green che si basa su cinque valori: fiducia, qualità, sostenibilità, etica e made in Italy.

Una proposta all’insegna della trasparenza delle informazioni, dell’efficacia e della naturalità, non solo per gli ingredienti biodegradabili e da agricoltura sostenibile accuratamente selezionati, ma anche per il packaging che è stato scelto per garantire il più alto livello di sostenibilità e per ridurre le emissioni di CO2. I flaconi ed i vasi utilizzati, infatti, sono in PET riciclato, i tubi e le etichette sono in bioplastica proveniente dalla canna da zucchero, mentre gli astucci sono in carta certificata FSC.
IMAGEA è la linea cosmetica dove natura e scienza si incontrano per garantire risultati professionali, sicuri e efficaci.

Il rituale Imagea haircare

La linea Imagea Haircare si compone di sei prodotti senza Sls, Sles, Siliconi, Parabeni, Petrolati, PEG, Cessori di Formaldeide e Coloranti Sintetici, che è possibile combinare per creare dei trattamenti ad hoc, in salone o a casa, per rispondere alle necessità di ogni tipo di capello.

Il rituale Imagea inizia con l’utilizzo di Phytogommage che, grazie alla presenza dei microgranuli del Tamanu, esercita un leggero messaggio esfoliante che ha l’obiettivo di eliminare le tossine, purificare la cute e prepararla ai trattamenti successivi. Contiene, inoltre, Olio di Melone del Kalahari* che ha un’azione nutriente e idratante e Proteine dell’Orzo** che hanno la funzione di proteggere il cuoio capelluto.

Elgon Green Imagea phytogommage

La linea Imagea Haircare prevede poi due categorie diverse di shampoo e balsamo, pensate per trattare tutte
le tipologie di capello: Essential e Absolute.
La categoria Essential si distingue per dettagli dal colore viola sul packaging ed è indicata per capelli naturali, fini e/o grassi. Contiene Estratto di Riso Viola del Laos dall’azione nutriente e idratante, Estratto di Arancia** dal potere rivitalizzante e Olio Essenziale di Arancia dalla fragranza irresistibile.
Essential Shampoo è caratterizzato da un fresco gel che dona ai capelli una delicata sensazione di benessere, insieme alla piacevole profumazione dell’Olio Essenziale di Arancia** che stimola i sensi. Inoltre, grazie agli Estratti di Riso Viola del Laos* svolge un’azione rivitalizzante e antiossidante.
(Formati disponibili: 250 ml per uso domestico, 1l per uso professionale)
Essential Balm, grazie alla sua emulsione leggera e alla sua fragranza delicata, rappresenta un momento di puro benessere. L’azione idratante, rivitalizzante e antiossidante del Riso Viola del Laos* e dell’Estratto di Arancia** si unisce a quella nutritiva del burro di Karité che condiziona senza appesantire.
(Formati disponibili: 150 ml per uso domestico, 1l per uso professionale)

La categoria Absolute, invece, si distingue per dettagli dal colore ocra sul packaging ed è indicata per capelli colorati, secchi e/o danneggiati. Contiene Estratto di Quinoa delle Ande che protegge e nutre e Estratto di Melograno Bio** ad azione antiossidante e protettiva del colore.
Absolute Shampoo grazie alla sua texture ricca e cremosa, avvolge e deterge delicatamente i capelli secchi e/o trattati donando un naturale effetto seta, proteggendo allo stesso tempo il colore.
(Formati disponibili: 250 ml per uso domestico, 1l per uso professionale)

Absolute Mask è una vera e propria coccola per i capelli: un trattamento ricco, potenziato dalla presenza di Olio di Oliva, che protegge il colore e allo stesso tempo favorisce un nutrimento assoluto e una brillantezza immediata.
(Formati disponibili: 200 ml per uso domestico, 500ml per uso professionale)

Il rituale Imagea si conclude con Phytoelisir, un olio-latte leggero con Olio di melone del Kalahari* e Proteine dell’Orzo** che si trasforma in una sorprendente emulsione fondente che dona un’eccezionale lucentezza e una straordinaria idratazione. Senza risciacquo e a rapido assorbimento, non appesantisce e va nebulizzato sui capelli umidi o asciutti prima di procedere con lo styling.


La linea Elgon Green si distingue, poi, per un prodotto unico e inaspettato la Tissue Face Mask, con Puro acido ialuronico di origine bio-tech, è una maschera professionale rigenerante per il viso, in tessuto non tessuto, indicata per tutti i tipi di pelle. Viene applicata sulla pelle durante il lavaggio dei capelli per poi rimuoverla massaggiando fino ad assorbimento l’eventuale eccesso di prodotto: e così, mentre i capelli sono coccolati con i prodotti Imagea la maschera si prende cura del benessere della pelle del viso!

Rituale Pure Color

Imagea haircolor rappresenta un concetto completamente nuovo di colorazione dall’esito sorprendente: una gamma di 27 nuances in gel a disposizione del professionista in salone che, miscelandole, può creare e proporre alle sue clienti il rituale Pure Color perfetto per loro, dando così una risposta personalizzata per tutte le tipologie di capello. Una vera e propria esperienza di bellezza all’insegna dell’unicità, del colore e della brillantezza!

Imagea haircolor si distingue innanzitutto per la sua texture in gel che rappresenta un nuovo approccio al mondo del colore: la sua formulazione, infatti, è stata studiata per essere il più delicata possibile e garantire allo stesso tempo il massimo risultato di colore. Una linea ispirata alla natura – senza ammoniaca, Para- fenilendamina (PPD), Resorcina, Parabeni e Profumo – che contiene Estratto di Quinoa delle Ande che aumenta la brillantezza e preserva il colore e Estratto di Melograno** dal potere antiossidante grazie alla presenza di Vitamina C e polifenoli.

Il rituale Pure Color, inoltre, rappresenta uno strumento importante che Elgon Green ha studiato e messo al servizio dei saloni che scelgono la linea Imagea. Un format semplice e chiaro che si suddivide in quattro fasi:
P come Proposta, quella che il parrucchiere fa alla sua cliente, interagendo con lei e comprendendo le
sue necessità e i suoi desideri.
U come Unicità, perché ogni cliente è unica così come le sue esigenze. In questa fase, quindi, il
parrucchiere ha il compito di analizzare le condizioni e lo stato di salute del capello e del cuoio
capelluto.
R come Rituale, che il professionista costruisce costruito ad hoc sulla base delle informazioni raccolte
nei due step precedenti.
E come Esperienza, che la cliente deve vivere in salone grazie al rituale proposto e a casa con i prodotti
Imagea Haircare suggeriti in base alle sue specifiche necessità.

Elgon Green Imagea - pressdayIo sono rimasta davvero estasiata dal Rituale Haircare, ciliegina sulla torta anche la maschera all’acido Jaluronico. Sono convinta che molte donne che si recano nei saloni di bellezza sceglieranno questi prodotti al posto di quelli tradizionali perchè sono davvero ottimi!
Presto proverò anche il rituale Haricolor per coprire i primi capelli bianchi. Probabilmente dopo il mare.

Presto vi parlerò anche come mi sto trovando con i prodotti in un uso prolungato.
Che impressione vi ha fatto questa linea?
E voi cosa volete da una linea professionale?

Alla prossima!

Elgon Green Imagea - pressday

I vostri commenti...