Equilibra Aloe Gel Dentifricio: Freschezza e delicatezza

Nella linea Equilibra per l’igiene orale sono compresi  Dentifrici, Colluttorio e Spazzolino. Oggi vi parlo principalmente dei due Aloe Gel Dentifricio che ho avuto la possibilità di provare.

EQUILIBRA Aloe Gel Dentifricio  è un gel delicato dal gusto fresco, privo di saccarina a basi di Aloe Vera, presente in formula in quantità pari al 30%.
Il 97% degli ingredienti è di derivazione naturale, non contiene saccarina e fluoro, non contiene SLS e parabeni.

 

Aloe Gel Dentifricio e spazzolinoLa mia opinione

Ho potuto provare l’Aloe Gel Dentifricio Tripla Azione e l’Aloe Gel Dentifricio Sbiancante. Entrambi si presentano, appunto, come un gel. Anche nel caso dentifricio Sbiancante che contiene silice e perlite il prodotto risulta trasparente e molto delicato sullo smalto dei denti.
La formulazione crea una giusta quantità di schiuma ed ha un sapore gradevole in entrambi i casi.

Soffrendo di sanguinamenti alle gengive ho notato subito che con l’uso dell’accoppiata spazzolino e Aloe Gel Dentifricio sono sensibilmente diminuiti.Lo spazzolino aveva setole di rigidità media come è mio solito utilizzare quindi posso dedurre che gran parte del merito sia dei dentifrici e, soprattutto, dell’aloe.

Sono quindi piuttosto soddisfatta viste le prerogative di questo prodotto e anche considerato il prezzo, nella media dei dentifrici di marca.

Unici nei che ho potuto constatare è il tappo un po’ grosso con cui non sono andata molto d’accordo e la difficoltà nello spremere gli ultimi residui, ma quello è comune al pack in plastica di molti dentifrici, soprattutto quelli che hanno la sezione più ampia.

In definitiva questi due prodotti mi sono piaciuti e li ricomprerò con piacere.

Le mie stelline

INCI: attento ma non certificato
Prezzo: circa 3,60€ per 75ml
Reperibilità: grande distribuzione e shop online.

Tutte le informazioni sulle linee Equilibra potete trovarle sul sito ufficiale www.equilibra.it
Qui potete trovare altre recensioni dei prodotti Equilibra.

Avete mai provato questi dentifrici in gel?
Fatemi sapere!

Buon lunedì, anche se ormai è quasi finito!

I prodotti oggetto del post mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità e ricordo che nessuna condizione è stata posta per l'omaggio dei prodotti e l'articolo rispecchia il mio reale giudizio.

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.