Alchemi Beauty Salon Bar: relax e socializzazione.

Sono nata qui a Milano ed ho vissuto nello stesso quartiere per tutta la mia vita (a parte delle parentesi Roma o in Svezia) non è il quartiere più fancy della città ma è il mio quartiere. Per fortuna da qualche anno finalmente si sta risvegliando con idee innovative ed estremamente interessanti. Oggi vi parlo di Alchemi, il nuovo Beauty Salon Bar che ha aperto da poco la sua nuova sede proprio qui, in quel di Gorla. Precisamente in via Asiago 59, nel palazzo dove abitavo da bambina. 🙂

Alchemi

Alchemi

Alchemi Nasce, nel 2015 da un idea di Antonella Allitto. La prima sede era di soli 27 mq, poco distante dalla sede attuale. In questi anni Alchemi è cresciuta talmente tanto che il piccolo locale non bastava più ad accogliere la clientela e quindi ecco l’esigenza di una nuova “casa”.
Alchemi evolve quindi diventando un Beauty Salon Bar dove il relax e le chiacchiere, condite da una tisana o un buon caffè, diventano parte integrante delle attività classiche di un centro estetico.

Bar Alchemi

Corner Bar Alchemi

Beauty Saloon

Tra le attività di Alchemi troviamo un lungo elenco di servizi: dalle classiche depilazioni a cera, la depilazione a luce pulsata e anche la depilazione a filo. Trattamenti viso e corpo di ogni tipo dai più tradizionali ai più ricercati e di tendenza come il trucco semipermanente e sopracciglia microblading, senza dimenticare le unghie: classica manicure e pedicure (con postazione “principesca”, vedi foto), ricostruzione in gel e applicazione di smalto semipermanente.

Postazione Pedicure Alchemi

Postazione Pedicure Alchemi

Thalaxoterm

La chicca di questa nuova sede Alchemi è però la cabina Thalaxoterm by Esagono, una speciale “culla idrotermopratica” con la quale è possibile eseguire molteplici trattamenti e rituali benessere: bagni di vapore, hammam, savonage, dimagrimento, cellulite, fanghi e molto altro. Il tutto in un indimenticabile e rigenerante percorso all’insegna del relax.

L’applicazione alternata di vapore caldo (vasodilatazione) e di acqua fresca nebulizzata (vasocostrizione) facilita il rilassamento muscolo-scheletrico, liberando al tempo stesso il corpo dalle tossine in eccesso, ed effettuando una ginnastica vascolare aerobica su tutto l’organismo, in modo completamente naturale.

Alchemi offre una prova di 20min in modalità bagno turco per toccare con mano le potenzialità di questa tecnologia.

Cosa posso dire?
… 20 min di puro relax in un periodo stressante come questo (qui un breve riassunto) sono stati un vero toccasana. Le gambe sono subito più leggere e ci si sente davvero rinvigorite.

Thalaxoterm by Esagono - Alchemi

Thalaxoterm by Esagono

Eventi e novità

Nella sua nuova sede Alchemi vuole però offrire qualcosa in più rispetto a un classico centro benessere, da qui nasce l’idea di affiancare ai trattamenti l’angolo bar. Un luogo dove le clienti si possano rilassare fare quattro chiacchiere mentre fanno la manicure o dopo il trattamento.
Inoltre in programma per il futuro ci saranno tante novità aperitivi a tema, vernissage e molto altro.

Il primo evento in programma per il 27 ottobre alle 18.30 è proprio un vernissage. Marcella Mancuso presenterà il suo libro “Pugni di loto”. L’evento sarà seguito da un’aperitivo.

    Per tutte le novità riguardanti eventi e servizi offerti vi consiglio di fare riferimento alla pagina Facebook e al profilo Instagram di Alchemi.

    Una delle cose che più mi ha colpito di questo luogo è il senso di calma che pervade al varcare della soglia. Come se essere a casa, come entrare in una bolla di calma e lasciare lo stress fuori dalla porta.
    Sarà l’arredo, i colori scelti ma sicuramente gran parte di questa sensazione la sanno trasmettere Antonella insieme al suo staff.

    Staff Alchemi

    Staff Alchemi

    Nei prossimi mesi sicuramente vi racconterò dei trattamenti che andrò a fare.
    Inoltre il 27 sarò al vernissage e spero di incontrare qualche lettrice curiosa! Mi raccomando fatevi riconoscere!
    A presto!

    One thought on “Alchemi Beauty Salon Bar: relax e socializzazione.”

    1. Alessandra says:

      Da piccola abitavo a Gorla. Magari tornerò per un tuffo nostalgico e una manicure! Il posto sembra bellissimo!

    I vostri commenti...