Avon Running 2017: corriamo per le donne

Ritorna anche per il 2017 l’amatissima Avon Running, la prima corsa dedicata alle donne. Quella di quest’anno è un’edizione speciale poichè l’evento festeggia i suoi primi #20annibellissimi.
L’evento, patrocinato dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia, si terrà il 14 e 15 ottobre nel centro di Milano. In occasione del mese rosa per eccellenza dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno, Avon Running colorerà di rosa la città per un weekend all’insegna della bellezza, dello sport, del divertimento e della solidarietà.

Iscrizione

È possibile iscriversi direttamente on line sul sito www.avonrunningtour.it, nei punti iscrizione selezionati o direttamente al Villaggio Avon Running, la mattina dell’evento.
Un appuntamento storico, che con un fine filantropico, ha contribuito a promuovere la passione per la corsa.
Avon Italia è riuscita a raccogliere durante questi #20annibellissimi più di 7,5 Milioni di euro devoluti a
progetti di prevenzione, cura e ricerca nella lotta contro il tumore al seno.

Come da tradizione sono tre le possibilità di partecipazione: 5 km e 10 km non competitivi e, per le runner più coraggiose, l’esclusiva 10 km competitiva, per vivere l’appuntamento correndo insieme, divertendosi e sostenendosi a vicenda, trasformando un’attività podistica in un’esperienza indimenticabile e formativa!
Qui potete trovare i percorsi delle due gare che si dipanano per le vie della città mostrando ai partecipanti scorci particolari della nostra città.

Anche quest’anno le iscrizioni a numero chiuso sono aperte anche agli uomini che vogliono
supportare ed essere al fianco delle donne, cioè a tutti coloro che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro amiche, mogli, figlie, sorelle e madri siano libere da ogni pregiudizio.

Progetti da sostenere

L’edizione 2017, organizzata in collaborazione con la società di promozione sportiva Friesian Team, è una manifestazione dedicata alle nuove generazioni, che si traduce in un impegno concreto anche in ambito sociale. Quest’anno, infatti, Avon Running punta a sostenere Fondazione IEO-CCM e LILT Bari con due progetti diversi per un unico obiettivo: la prevenzione del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità. Si, perché il tumore si sconfigge solo attraverso la corretta prevenzione che è diversificata per fascia d’età e caratteristiche personali, come il patrimonio genetico.
“Avon è vicino a noi dal 2002 e ha donato ben 3 milioni di euro” afferma la Dot.ssa Viviana Galimberti, Direttore Unità Senologia Molecolare IEO, “che hanno portato grandi progressi, soprattutto nello studio dei linfonodi. In particolare, siamo grati ad Avon per averci aiutato nella nascita del Women Cancer Center.”

Quest’anno con Avon Running #vincechicorre. Per la prima volta Avon Running punta ad ampliare la
raccolta fondi dando la possibilità a chiunque di donare direttamente online. L’appello di Avon è esteso a tutti, con l’obiettivo di unire nuove e vecchie generazioni, invitandole a correre, fianco a fianco verso un unico traguardo: sconfiggere il tumore al seno.


Villaggio Avon Running

La festa continua prima e dopo la corsa, all’interno del Villaggio Avon Running a Milano, sabato 14 e domenica 15 ottobre, per trascorrere un week end all’insegna di benessere, divertimento, sport e solidarietà. Due giorni di animazione, intrattenimento, musica dal vivo, prova gratuita dei prodotti Avon, possibilità di diventare Presentatrice e confronti con specialisti di salute e bellezza.
Quest’anno sarà allestito nella splendida cornice di Largo Beltrami, sabato 14 ottobre dalle 9.30 alle 20.30, e domenica 15 ottobre, dalle 8.30 alle 13.00.

Partner dell’iniziativa

Tra i partner dell’edizione 2017 ci sarà anche HoMedics: “Con Avon Running 2017 parliamo di impegno.” dice Dante Cesaro, Marketing Manager, “Noi abbiamo deciso di sostenerla appieno e di parlarne in maniera allegra, proprio come lo spirito di questa manifestazione, con un team social capitanato da Andrea Pinna e Roberto Bertolini, che coinvolge altre 6 blogger nel campo sport e lifestyle, che parteciperanno alla corsa e saranno poi presenti allo stand HoMedics.”

Partner tecnico in questa bellissima avventura per il secondo anno consecutivo Diadora, il marchio dedicato allo sport, capace di coniugare avanguardia stilistica, innovazione e tecnologia. Diadora vestirà tutti i partecipanti, realizzando in esclusiva per Avon Running la nuova maglia ufficiale 2017!

Contenuto Sacche Avon Running

Contenuto Sacche Avon Running

Parteciperete a questo evento?
Se la salute me lo consentirà parteciperò molto volentieri. Purtroppo in questi giorni non sono stata benissimo e non so se riuscirò! Ma sicuramente approfitterò del fatto che si possa donare online per essere vicina a questa meravigliosa iniziativa!

Alla prossima!

 

I vostri commenti...