Imagea Essential Shampoo e Essential Balm [Recensione]

Imagea Essential

Qualche mese fa Elgon ha presentato la suo nuova linea professionale escosostenibile: Imagea.
Qui trovare l’articolo con tutti i dettagli  sulla filosofia del brand  e sui singoli prodotti, mentre oggi vi racconto di come mi sono trovata con Shampoo e Balsamo della Linea Imagea Essential.
Riassumendo brevemente quello che Elgon ha voluto ottenere con questa linea potrei semplicemente dire: prodotti con un ottimo inci dalle prestazioni professionali per portare una nuova consapevolezza anche nei saloni degli hair stylist, oltre che andare incontro a una sempre più vasta fetta di clientela che cerca questo genere di prodotto.

 

 

La mia opinione la linea Imagea Essential

La categoria Imagea Essential si distingue per il dettaglio viola sul packaging ed è indicata per capelli naturali, fini e/o grassi. Contiene estratto di Riso Viola del Laos (azione nutriente e idratante), Estratto di Arancia rivitalizzante e Olio Essenziale di Arancia che don al prodotto una fragranza meravigliosa.

Essential Shampoo si presenta come una sorta di gel che si fonde nei capelli in una schiuma morbida e profumatissima. Ottimo il potere lavante anche in quantità minima. I miei capelli sottili, corti e ricci sono già morbidi, leggeri ed idratati dopo il lavaggio con il solo shampoo.

Quando sono particolarmente secchi i applico anche Imagea Essential Balm, che si presenta come una emulsione leggera che condiziona senza appesantire. Lo tengo in posa poco altrimenti il rischio con i miei capelli è che la troppa idratazione faccia perdere loro la definizione del riccio.

Tra la profumazione davvero incredibile e i risultati sui capelli  devo ammettere che sono innamorata di questi prodotti.

Le mie stelline

INCI: secondo il disciplinare Mother Science.
Quantità shampoo 250ml – balm 150ml
Reperibilità: saloni professionali Distributori di Elgon Green

Avete provato questi prodotti dal vostro parrucchiere?
Sapevate che esistono saloni che usano prodotti green, dall’inci davvero interessante e che hanno performance pari ai prodotti professionali tradizionali?

Buon lunedì!

I vostri commenti...