Yves Rocher Elixir Jeunesse, novità autunno 2017

Da qualche giorno ho il piacere di collaborare con il celeberrimo marchio Yves Rocher che in questi giorni ha lanciato parecchie novità tra le quali la linea Elixir Jeunesse.Anche se conoscevo e amavo alcuni dei prodotti del brand devo dire che non ero invece a conoscenza della filosofia del marchio e delle iniziative sociali, ambientali e filantropiche che gravitano attorno a questo gruppo.

Ho fatto qui un piccolo riassunto ma ci sarebbe da scrivere veramente tantissimo.

Filosofia Yves Rocher

Nel maggio del 1959, all’età di 29 anni, Yves Rocher creò il suo laboratorio di Biologia Vegetale a La Gacilly, Bretagna e divenne un pioniere della ricerca e produzione di cosmetici derivati dai vegetali.
Ancora oggi nonostante sia un gruppo internazionale la Yves Rocher, sotto la guida si Bris Rocher, il maggiore dei nipoti di Yves, vuole rimanere una società di famiglia con lo stesso spirito con cui il nonno la fondò. “Tutte le società dovrebbero cercare di rendere il  mondo un posto migliore”, afferma Bris Rocher.
Per fare questo il brand è stato sin dagli albori profondamente consapevole delle  proprie responsabilità sociali e ambientali cercando di ambire sempre alla ricerca di un mondo più sostenibile. Dal 1989 il marchio Yves Rocher aveva già interrotto i test dei prodotti finiti sugli animali che fu poi seguito dalla Fondazione Yves Rocher per la protezione e la valorizzazione del mondo botanico. A questo proposito la Yves Rocher fu anche una delle poche società presenti all’Earth Summit del 1992 con una petizione per salvare  la foresta Amazzonica firmata da 300000 clienti del marchio.
Dopo questi primi segni di grande impegno il gruppo Rocher non ha fatto altro che pavimentare una strada per uno sviluppo sostenibile, unico modo per dare veramente valore ai propri prodotti e  un credo  trasmesso e diffuso a tutti i dipendenti del gruppo

Yves Rocher obiettivi per il 2020

Novità anutunno 2017: Elixir Jeunesse

Passando invece delle novità di questo marchio comincio oggi col parlarvi di Elixir Jeunesse. Dopo il successo del siero doppia azione Elixir Jeunesse Yves Rocher incorpora l’estrtatto super concentrato di Aphloia nella nuova e completa linea  Elixir Jeunesse, per offrire alle donne una routine di bellezza che diventerà l’indispensabile routine detox per tutti i tipi di pelle!

Yves Rocher Elixir Jeunesse

Cause di Invecchiamento cutaneo

Ormai tutti sappiamo che le aggressioni ambientali hanno un grosso impatto sulla nostra pelle e ne accelerano l’invecchiamento. I dermatologi affermano che l’80% dell’invecchiamento della pelle è attribuibile ad acceleratori come l’inquinamento e l’esposizione ai raggi solari. L’età e i geni intervengono solamente per il 20%. Gli attacchi ossidativi determinano un’eccessiva produzione di radicali liberi che aggrediscono la pelle dall’interno, causandone l’invecchiamento negli strati più profondi, intaccando i naturali meccanismi di difesa.

Yves Rocher Elixir Jeunesse

 

Il principio attivo: Aphloia

Gli esperti  in Cosmétique Végétale® Yves Rocher hanno decriptato l’Intelligenza dell’Aphloia: quella della vita. Questa pianta, originaria degli altipiani del Madagascar, è stata selezionata per le sue eccezionali capacità di rigenerazione e protezione. Inoltre è in grado di rinnovare la sua corteccia e concentrare nel cuore delle sue foglie una molecola naturale che protegge efficacemente contro le aggressioni esterne.
L’estratto super-concentrato di Aphloia è inoltre naturalmente assimilabile dalla pelle.

Risultati

L’alta concentrazione dell’estratto di Aphloia ha dimostrato, in vitro, che aiuta a migliorare le barriere funzionali con una miglior coesione e organizzazione delle cellule dell’epidermide.
In vivo, i microscopi con focale hanno permesso di visualizzare e quantificare lo stato delle fibre di collagene prima e dopo l’uso del prodotto. Questo metodo high-tech è usato per la prima volta in cosmetica per mostrare un effetto di riparazione delle fibre di collagene.

Formulazione

Tutti i nostri prodotti della gamma sono formulati con più del 90% di ingredienti naturali, in maniera tale da rispettare la pelle.
Le formule, senza parabeni e senza coloranti, sono adatte alle esigenze di tutte le donne.
La nuova formula dell’ultima generazione di creme notte prevede un mix di componenti altamente naturali senza siliconi.
Tutti i prodotti sono formulati in maniera tale da rispettare ancora di più l’ambiente, senza oli minelari e senza siliconi, avendo comunque una texture ed efficacia comprovata dalle donne.

Gestione Responsabile delle Risorse

Le équipe Yves Rocher, rigorose ed esigenti, assicurano senza eccezioni la tracciabilità, la sicurezza e la gestione responsabile delle risorse, seguendo alcuni passaggi fondamentali:

  1.  Yves Rocher ricerca l’Aphloia in Madagascar, nella regione di Moramanga, facendo affidamento ad una piccola azienda che è particolarmente rispettosa delle condizioni di lavoro e di vita dei suoi lavoratori.
  2. L’Aphloia usata dai laboratori Yves Rocher è raccolta all’80% da donne formate nella delicata rimozione delle foglie. Questa infatti può essere eseguita solo a mano e solo da Ottobre ad Aprile, durante la stagione delle piogge, per favorirne il rinnovo.
  3. La Marca Yves Rocher supporta il suo fornitore partecipando alle spese dell’attrezzatura industriale. L’obiettivo è permettergli, in futuro, di trasformare localmente le piante in estratti, incrementando il suo valore aggiunto.
  4. Yves Rocher ha anche scelto di supportare le popolazioni finanziando la ONG del suo partner locale: acquistando piante un po’ più care, il brand partecipa ad azioni educative come costruzioni di scuole, biblioteche, ecc…
Prime impressioni sulla linea Elixir Jeunesse

In questi giorni sto provando la linea Elixir Jeunesse. In particolare la Crema Giorno Raparation + Anti-pollution Soin Restucturant per pelli normali/miste, la crema contorno occhi Raparation + Anti-pollution Roll-on Defatigant, la crema notte Sleeping Care Raparation + Anti-pollution e la maschera Raparation + Anti-pollution  Soin Restucturant.

Le texture sono tutte leggere, fresche e piacevoli al tatto. Anche la crema notte è una crema gel leggera anche se molto idratante.
Al momento questa texture mi piace molto e risponde anche alle esigenze della mia pelle mista tendente al secco visto che come vi ho spesso raccontato mi capita di avere qualche sfogo nonostante l’età. In questo autunno mite queste texture sono adatte alla mia pelle sia da sole che come base trucco.
Le creme vengono assorbite dalla pelle con facilità e mantengono una buona idratazione.

La profumazione è intensa ma gradevole. Io preferisco le creme con profumazioni meno intense ma devo dire che non è fastidioso e si percepisce solo all’applicazione.
Mi piace molto il contorno occhi con il suo roll on dotato di tre sferette metalliche che, devo ammettere, attuano un piacevole massaggio. Il  contorno occhi rimane rilassato e la circolazione viene riattivata (a aiutando anche il risveglio!). In estate si può anche mettere in frigo per potenziarne l’effetto.

La maschera viso è del tipo senza risciacquo e lascia davvero la pelle morbida e idratata.

Yves Rocher chiama sempre a raccolta le proprie clienti sui social per condividere le proprie impressioni e anche questa volta non manca  l’hashtag legato a questo nuovo lancio. Tagga le tue foto con #momentiDetox e @yvesrocheritalia ( Instagram e Facebook) per condividere il tuo momento relax.

Tutti i prodotti Yves Roher sono in  vendita online su www.yves-rocher.it, nei negozi monomarca e presso tutte le consulenti di Bellezza presenti sul territorio nazionale.

Voi avete già avuto il vostro momento detox?

Alla prossima!

I prodotti oggetto del post mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità e ricordo che nessuna condizione è stata posta per l'omaggio dei prodotti e l'articolo rispecchia il mio reale giudizio.

 

I vostri commenti...