Barbho Shampoo Purificante Barba [Recensione]

Oggi lascio passo la parola a Fede per una Recensione tutta al maschile, magari riusciamo a renderlo un appuntamento meno saltuario visto che il primo e unico articolo risale a anni fa!!.
Si parla di Barbho Shampoo Purificante Barba. Barbho è un marchio tutto italiano prodotto dalla Filgi S.r.l. di Foligno.

La formula esclusiva di questo shampoo per la barba e i baffi, ricca di Calendula e Vitamina H, è idratante attivo e leggero. Deterge senza aggredire la pelle eliminando dai pori impurità e sebo in eccesso. Dona vigore e rinforza la struttura del pelo. Attenua inoltre il fastidioso prurito dovuto alla crescita della barba che sarà morbida e delicatamente profumata tutto il giorno.

Premessa

Quando, diversi anni fa…ok, almeno 20, ho cominciato a farmi crescere  barba e capelli, la cosa non era esattamente vista di “buon occhio”, i barbuti erano per lo più visti come trascurati, ribelli e poco raccomandabili … a parte Bud Spencer (Miss you Carlo!).
Figuriamoci se si pensava a prodotti ad hoc per il consumatore. Qualche prodotto c’era ma era riservato al barbiere, forse!

Ma i tempi cambiano e fortunatamente non sempre in peggio! Oggi infatti ci sono tanti prodotti per la cura e la manutenzione dei peli facciali dei maschietti che non hanno nulla da invidiare né per quantità né per qualità a quelli per i capelli delle signore (parità dei diritti, no?).
E questo è un lato positivo.
Un altro potrebbe essere che personalmente ho conosciuto il marchio Barbho alla Coop (accessibilità, diffusione). D’altro canto però devo dire che “le mode” non mi sono mai andate a genio e dopo tanti anni di lotte per essere me stesso, tante barbe in giro mi fa sentire più normale di quanto mi piacerebbe!

La mia Opinione

Dopo questa lunga e tediosa premessa molti di voi avranno pensato che io abbia tirato dritto di fronte allo scaffale, e invece no! Comprato subito, dopo aver chiesto velocemente consulto sull’inci alla regina di questo blog. (scemo!!! n.d.r. … nota di Regina….).
Sono anni ormai che porto la barba mediamente lunga e mi serviva proprio qualche nuovo alleato. Bene, andiamo al sodo: Barbho shampoo purificante funziona!!! Ma cosa intendo con “funziona”?

Dovete sapere che la mia barba allungandosi tende ad essere disordinata, arruffata, a spezzarsi, la cute sotto barba mi infastidisce e mi gratto troppo spesso, per non parlare della brutta abitunide di passare le dita arricciandola e magari strappando via qualche peletto. Risultato? Una faccia arruffata degna di un pirata nordico! Non bello da vedere.

Dopo solo pochi giorni di utilizzo del Barbho shampoo purificante, la situazione cambia e di molto. Mi sono trovato a dire (da scettico quale sono) “ehi, funziona”!!!
Non so bene dirvi se “purifichi” in qualche modo per davvero, ma sicuramente ha un effetto positivo sulla barba medio lunga. E’ di facile utilizzo, ha una consistenza leggermente gelatinosa e di facile distribuzion e la schiuma è morbida e contenuta. La barba è più ordinata, morbida, delicatamente profumata e anche un pelino più lucida. Il prurito cutaneo è per fortuna solo un ricordo.
Insomma, l’utilizzo quotidiano di questo prodotto mi ha veramente sopreso e posso dirlo con cognizione di causa perché dopo la prima confezione, sono stato per un bel po’ senza, affidando la cura e la manutenzione dei miei peli facciali agli stessi strumenti che utilizzo per la chioma. Barba crespa e bentornato(??!!) prurito! No way!

In conclusione è un prodotto che consiglierei, e che anzi ho regalato ad altri esseri barbuti, perché mi sembra giusto condividere le mie scoperte sebbene abbia un prezzo non proprio contenuto per uno shampoo che va utilizzato tutti i giorni e dura circa un mesetto.

Le mie stelline

INCI: Non biologico, non verdissimo ma delicato nei tensioattivi.
Packaging: Essenziale, funzionale e gradevole.
Prezzo: 7,90€
Reperibilità: grande distribuzione (Ipercoop) e online shop

Trovate tutte le informazioni sulla linea Barbho sul sito: www.barbho.it

Avete provato questi prodotti?
Cosa usate per coccolare le vostre barbe?

 

I vostri commenti...