Genesis Nutrition integrazione sportiva Made in Italy

Oggi vi parlo di nuovo di snack proteici e prodotti per l’integrazione sportiva. Questa volta però giochiamo in casa con Genesis Nutrition, un’ azienda tutta italiana che ha appena festeggiato i suoi primi venticinque anni sul mercato degli integratori.
Finalità di questa società è quella di fornire il connubio tra qualità degli ingredienti e performance del prodotto, permettendo ai suoi clienti di raggiungere al meglio i propri obiettivi.

Il mercato degli integratori è ormai immenso ed è per questo che Genesis Nutrition si affida a un gruppo di professionisti qualificati e collabora inoltre con professionisti della nutrizione, per fornire unicamente i prodotti di cui un atleta possa davvero aver bisogno e che si dimostrino percettibilmente utili.

“Oggi nell’era di internet, dove tutto è apparentemente a portata di mano, è ancora più importante saper individuare un prodotto di buona qualità e al giusto prezzo: 25 anni di esperienza ci hanno permesso di raggiungere uno standard qualitativo veramente elevato testimoniato dalla trasparenza e chiarezza delle nostre etichette.
La crescita tecnologica dei nostri fornitori e la nostra continua ricerca di innovazione ci permette di migliorare costantemente i nostri prodotti.
Tutti i nostri integratori subiscono dei controlli accurati in ogni fase produttiva e sono esenti da qualsiasi contaminazione, le materie prime scelte sono certificate esenti da B.S.E. e sono O.G.M. Free; ogni lotto è accuratamente analizzato e se non rispetta i nostri severi standard di produzione viene eliminato.”

Ho potuto provare alcuni prodotti di questa azienda e oggi ve ne parlo con piacere.

Genesis Bar 30 light

Il prodotto che mi ha più colpita, e di cui farò certamente una bella scorta, è la Barretta Genesis Bar 30 light. Si tratta di una barretta da 50 gr ricoperta di cioccolato fondente con un’alta percentuale di proteine del siero del latte a basso contenuto di grassi, ricca di fibre, arricchita con sciroppo di glucosio a basso indice glicemico.

Contiene circa 14g di proteine, 26g di Carboidrati e 6g di grassi (10%dei quali a catena media MCT), quindi è ottima per uno snack durante la giornata. Per me, che suddivido i pasti in 6/7 minipasti, giornalieri è perfetta per tutta la giornata (esclusi pre e post workout).

Questa barretta esiste in vari gusti

  • burro d’arachidi (ricoperta di cioccolato fondente)
  • cocco  (ricoperta di cioccolato fondente)
  • nocciola (ricoperta di cioccolato fondente)
  • cacao – biscotto al cioccolato (ricoperta di cioccolato fondente)
  • gusto yogurt (ricoperta di cioccolato bianco)
  • fragola (ricoperta di cioccolato bianco)
  • crema limone (ricoperta di cioccolato bianco)

Genesis Nutrition Genesis Bar 30 Lght

Sono davvero ottime e vi avviso subito che che creano dipendenza!
E io sono una difficile con le barrette perchè hanno sempre sapori davvero “finti”.
Proprio per per questo che mi hanno stupito sapori e ingredienti di queste Genesis Bar: pochi, chiari e per quanto possibile genuini.
Per fare un esempio nella barretta al gusto Cocco e quella al gusto Nocciola il sapore è dato da cocco e nocciole vere e non da aromi artificiali. E così anche nella barretta al gusto “Yogurt Fragola” nel cui impasto c’è davvero una pasta di fragole. Come ciliegina sulla torta la ricopertura di cioccolato è fatta di vero cioccolato: pasta di cacao impastati con burro di cacao e non oli strani non meglio identificati.

Genesis Nutrition Gain Bar 32%

Un altro prodotto interessante è il barrettone da 100g non ricoperto della linea Genesis, ideale per tutti coloro che hanno bisogno di un vero pasto fuori casa , infatti ogni barretta contiene 32 gr di proteine 46 gr. di carboidrati e 12 gr di grassi (10%dei quali a catena media MCT) con un apporto calorico di 380 kcal arricchito con vitamina B6.
I gusti disponibili sono cacao, burro d’arachidi, cocco, crema limone, crema di caffè.
Interessante nei suoi valori nutrizionali e nella consistenza che somiglia un po’  a quella di un mashmellow anche se un po’ più duro e “polveroso”. Ho assaggiato il gusto anacardi che contiene anche anacardi in pezzi e mi è piaciuta, così come la versione caffè che contiene caffè solubile. La versione crema al limone invece non contiene succo di limone ma solo aromi, infatti ha un sapore più finto e non l’ho apprezzata molto.
Inizialmente sono anche divertenti da mangiare per questa loro strana consistenza, ma a lungo andare cominciano a rimanere attaccare nei molari rendendo il processo decisamente meno divertente.

Genesis Nutrition Gain Bar 32%

Genesis Nutrition Pancake Oats & Egg

Si tratta di un preparato per pancakes a base di farina d’avena integrale e albume d’uovo in polvere, ideale per la colazione come fonte di proteine carboidrati e fibre. Contiene 2,5 g di betaglucani, fibra solubile che consumata regolarmente contribuisce al mantenimento dei livelli normali del colesterolo nel sangue. La farina d’avena è una fonte ottima di carboidrati ricca di proteine a lenta digestione e ricca di fibre, aiuta a tenere stabile l’energia senza avere picchi insulinici, che portano a quella terribile sensazione della fame improvvisa. L’albume d’uovo in polvere rappresenta la componente proteica di questo preparato, risulta priva di lattosio, grassi e colesterolo e al suo interno sono presenti sali minerali (magnesio, sodio e potassio) e vitamine del gruppo B.

Con questo prodotto non ho avuto un’immediata simpatia. Mi aspettavo i classici pancakes all’americana e sono rimasta un po’ delusa. L’ho preparato seguendo le istruzioni (30g di polvere e 150ml di latte o acqua) e l’impasto è risultato davvero molto liquido per ottenere un pancake lievitato e morbido. Ho quindi chiesto direttamente al supporto clienti Genesis Nutrition e mi hanno spiegato che l’obiettivo è un pancake sottile tipo crepe francese.
Una volta resettate le aspettative non ci ho messo molto ad apprezzare questo mix. Dopo varie prove posso dire che mio avviso la quota migliore di liquidi per 30g di prodotto è 100ml, non 150 come suggerito. In questo modo mi sono venute delle crepes perfette.

Una porzione contiene circa 13g di Carboidrati 1,5 di grassi e 12g di proteine quindi è molto versatile. Arricchita con ripieno di yogurt greco si può aumentare la quota proteica, con una crema di nocciole possiamo aumentare grassi e carboidrati e un po’ di frutta sposta la lancetta dei Carboidrati verso l’alto. Io le ho provate in diversi modi ma la versione con crema di nocciola è la mia preferita perché mi ricorda le crepe  al cioccolato che si mangiano a Parigi.

Un altro vantaggio di avere un mix senza lievito è quello di poterlo sciogliere in acqua e bere direttamente senza necessità di cuocerlo se si ha fretta.

Integratori Alimentari

Genesis Nutrition vanta anche altre tipologie di integratori alimentari come Drenanti e Thermo Burner.
Al momento non li sto provando perché il Thermo burner contiene iodio e non è adatto a chi ha problemi di tiroide, come la sottoscritta, mentre per il drenante devo chiedere consiglio al mio endocrinologo perché non conosco tutti gli ingredienti contenuti.
Vi faccio comunque un accenno anche a questi due prodotti:

Il Thermo-Burnet 3 è prodotto con una serie di erbe che aiutano a stimolare il metabolismo creando un effetto termogenico. tale effetto abbinato ad un giusto piano alimentare ed a una regolare attività fisica, porterebbe ad una diminuzione dei grassi in deposito.
Tutti i componenti sono stati studiati e abbinati insieme nelle giuste proporzioni per ottenere i migliori risultati dal punto di vista metabolico e per aiutare la lipolisi. Contiene caffeina, tirosina, iodio, coleus forcoli, citrus aurantium, garcinia cambogia, the’ verde, tutte alla massima titolazione consentita per avere i migliori risultate nel rispetto della salute fisica.

Drena-X Complex è una preparazione naturale a base di estratti secchi ad azione altamente diuretica.
Il tarassaco, oltre alla funzione diuretica, ha una funzione depurativa sul fegato ed è un ottimo antiossidante grazie alla presenza della vitamina C. Il Thè verde, oltre alla sua capacità di stimolare il metabolismo, ha anche una buona capacità diuretica anche grazie all’utilizzo da parte nostra della massima titolazione disponibile. La Betulla, ha una nota azione diuretica, depurativa, antisettica, e antinfiammatoria.
La Pilosella, abbinata al tarassaco aumenta il drenaggio dei liquidi e depura l’organismo dalle scorie metaboliche.

Genesis Nutrition Thermo Burner 3 e Drena X ComplexTrovate tutti i prodotti sul sito di vendita online Genesis Nutrition.
Con il codice sconto GENESIS25SPECIAL potrete inoltre usufruire di uno sconto del 25% su tutto il carrello. Io andrà a fare scorta di barrette Genesis Bar 30 light ricoperte al cioccolato fondente! Yum!

Conoscevate quest’azienda?
Quali sono i vostri snack e integratori preferiti?
Buon lunedì!

I vostri commenti...