Istruzioni di Stampa

Stampa delle Pagine del fitness planner

Dopo aver scaricato il file del fitness planner o del workout log, aprite i vari inserti che vi interessa stampare con un lettore di PDF.

Se avete scaricato il my Fitness Planner all’interno del file .zip troverete due cartelle.
Una con la versione del myFitness Planner con i margini adatti alla rilegatura a spirale e sistema arc M by Staples (compatibile anche con Happy Planner). L’altra con i margini adatti ai buchi e un layout da classico planner in stile Filofax, per la stampa fronte retro. Una volta stampato potrete fare i buchi filofax oppure i classici 4 buchi da quaderno.
Se voleste utilizzare il formato quaderno stampando su foglio singolo potrete indicare alla stampante di stampare solo le pagine pari.

Per la stampa delle pagine dei planner scegliere il formato A5. Se non avete fogli A5 potete tagliare in due i fogli A4 con una taglierina, visto che sono esattamente la metà.
E’ possibile anche provare a stampare due pagine affiancate su un A4 ma è più complicato a seconda dei settaggi della stampante.

Se stampate su A5 iniziate selezionando il formato della carta dalla proprietà della stampante, quindi assicuratevi che la scala sia al 100% e poi controllate la centratura. Meglio sia selezionata come “automatica”. Spesso potete vedere una preview, il che aiuta nella scelta delle opzioni.

Stampa A5 Workout Log scaricabile

Stampa su A5

Se volete provare a stampare due pagine su A4 potete provare a settare i parametri come segue. Purtroppo in questo caso per esempio la mia stampante non mi permette di scegliere di mettere la scala a 100% e la pagina risulta più piccola del reale e purtroppo non perfettamente centrato.
Scegliere quindi l’opzione “più pagine per foglio” e “2” nel campo “Pagine per foglio”. Margini settati a zero.
Se avete un foglio singolo per stampare due volte la stessa pagina il trucco è quello di mettere nel campo pagine il valore ” 1,1″ separati dalla virgola.

Stampa A4 Workout Log scaricabile

Stampa su A4

Stampa di Inserti e Cover.

In questo caso avete due possibilità. Alcune stampanti permettono di stampare su A5 senza bordi quindi potete procedere con quel settaggio e avrete la vostra copertina a tutta pagina.
Altrimenti potrete scegliere il .pdf denominato “cut-signs”, stamparlo su A4 in scala circa 71% e procedere poi al taglio dove indicato dai segni. (dovrete purtroppo fare delle prove per capire se la scala sia giusta sulla vostra stampante).
Questi inserti sono stati creati con Canva che non permette di creare documenti in formato A5, per questo è necessario scalare.

Stampa stickers.

Nel pdf della copertina del my Fitness Planner Pink troverete anche due pagine di stickers, anch’erssi in formato A5.
Per la stampa degli sticker consiglio fogli adesivi che poi andranno ritagliati nella forma adatta.
Io ho trovato solo fogli adesivi in formato A4 quindi stampo due pagine appaiate.