MakeUp Compleanno ispirato a Dalì

Ieri era il mio compleanno e venerdì sarà quello di Fede. Il nostro amico Joe ci ha regalato i biglietti per la mostra di Dalì a Palazzo Reale proprio per il 16 gennaio.

Tutto ciò per raccontarvi che venerdì, pensando alla mostra e a Dalì, per la prima volta in vita mia ho avuto l’idea di ispirarmi a qualcosa per truccarmi e già questo mi ha emozionato moltissimo!

Così ho cominciato a guardare le opere per trovare un particolare che io potessi riprodurre per rendergli omaggio ma che non fosse troppo eccentrico… Ho scartabellato tra moltissime opere grazie anche a Google Images ed è stato proprio quello che mi ha aiutato a trovare la mia ispirazione. Moltissime delle sue opere hanno dei colori predominanti. Come saprete amava i paesaggi ispirati alla sua terra natia ed i colori  predominanti di questi paesaggi, sfondo delle sue “visioni” sono essenzialmente il marrone terra, il blu cielo e i toni del beige/oro.

Quindi per fare un  trucco portabile ma comunque ispirato al maestro ho deciso di strutturarlo su questi colori.
Ho fatto una prova sabato ma non mi ha convinta e la definitiva domenica.
Ora vi posto un paio di foto perchè avrei piacere di ricevere dei commenti sinceri, anche delle critiche ovviemente… preferibilmente costruttive e preferirei non si usasse un linguaggio scurrile! 🙂
Lo so che sembro triste in questa foto… ma credetemi è solo perchè non sono capace a posare…. In realtà sono agitatissima davanti alla macchina fotografica!

Unica nota purtroppo l’oro non è venuto molto bene… si perde un po’ con la tonalità della mia pelle in queste foto. Era più oro e piuttosto shimmer.
Labbra rigorosamente nude, anche se in omaggio a Dalì avrei potuto osare un rosso!  Decisamente troppo per me alle 13 di una domenica invernale!

Alla prossima!

14 pensieri su “MakeUp Compleanno ispirato a Dalì”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.