Review Liz Earle Cleanse & Polish™ Hot Cloth Cleanser

Immagine tratta dal sito Liz Earle

Finalmente riesco a scrivere questa review!
Come già saprete tutti  il Cleanse & Polish™ Hot Cloth Cleanser è uno dei prodotti più amati di Liz Earle e non stavo nella pelle quando ho ricevuto il mio pacchettino!! Mi ha fatto penare non poco questa spedizione non tracciabile e non vedevo l’ora di provarlo!

Avevo un po’ di cose da finire quindi ci ho messo un po’ prima di cominciare ad utilizzarlo per bene.
Devo dire che, nonostante io mi ci stia trovando molto bene, non sono poi così entusiasta come mi sarei aspettata!
Voglio precisare che non sto dicendo che non sia un buon prodotto! Anzi la mia pelle è molto contenta e sta reagendo bene anche se sto utilizzando la mussola solo una volta al giorno o anche ogni due perchè è un po’ aggressiva per i miei gusti. In alternativa utilizzo la mia amata microfibra.

Il prodotto si presenta molto consistente, probabilmente grazie alla massiccia presenza del Burro di Cacao, ed il dispenser in cui è contenuto è utilissimo a farne fuoriuscire la quantità adatta ad una pulizia. Utile ed igienico. Secondo me molti prodotti dovrebbero dotarsi di questa tipologia di dosatore… magari in plastica riciclata, per mettere la ciliegina sulla torta!
Si spalma sul viso appena umido e poi si deterge con il panno di mussola imbevuto di acqua calda e strizzato.

Deterge bene la pelle, non brucia assolutamente se viene a contatto con gli occhi e rimuove perfettamente il trucco. Anche se io evito la mussola sugli occhi e continuo a passare la microfibra.
La pelle dopo la pulizia risulta pulita e morbida. Gli oli essenziali di rosmarino ed eucalipto contenuti in questo detergente lasciano una bella sensazione di freschezza sul viso.

Sebbene sia un buon prodotto però non è poi così diverso a livello di pulizia profonda della pelle, da un buon detergente in crema utilizzato con la mia amata microfibra, come ero già abituata a fare.
Per esempio posso benissimo paragonarlo ai risultati ottenuti il detergente di Remedia oppure quello di Fitocose (anche se quest’ultimo è molto più liquido!) che ho già avuto modo di recensire sulle pagine di questo blog.
Con l’utilizzo di detergente più microfibra si ottengono degli ottimi risultati su impurità generiche della pelle come brufoletti e punti neri.

Devo ammettere però che a livello di struccaggio il Cleanse & Polish™ Hot Cloth Cleanser è uno dei migliori struccanti che abbia mai usato.

 

In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • Inci: 
  • Voto totale:
  • Lo ricomprerei? Magari da usare solo come struccante perchè funziona molto bene ed è delicato.
  • Lo consiglio? Sì, a chi non è troppo interessato all’Eco-Bio e sta ancora utilizzando un detergente schiumogeno e pieno di petrolati.
  • Quantità: 100ml
  • Prezzo 13,50£ con due panni di mussola

Potete acquistare i prodotti Liz Earle direttamente dal sito. Esiste solo un tipo di spedizione non tracciabile. Se desiderate una spedizione tracciabile dovrete fare l’ordine telefonicamente. Non preoccupatevi però perchè il gentilissimo servizio clienti rimpiazzerà il vostro ordine disperso con uno nuovo senza problemi, come è successo con il mio!
Scusate l’assenza di foto mie ma il lavoro mi ha veramente distrutto in questa ultimo fine settimana e non ho avuto un attimo durante il giorno per fare una foto decente!

 

20 pensieri su “Review Liz Earle Cleanse & Polish™ Hot Cloth Cleanser”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.