Review e NOTD Smalto China Glaze – Reggae to Riches

Apro con piacere la categoria di Review di smalti!

Ancora non ne avevo scritte semplicemente perchè in questo periodo le mie unghie si stanno riprendendo dopo un paio di anni di gel. Non che il gel le abbia debilitate ma, come molte di voi sapranno, per togliere il gel si deve lavorare di buffer e comunque l’unghia viene assottigliata inevitabilmente durante l’operazione.

China Glaze – Reggae to Riches

La società Clarissa Nails è stata così gentile però da inviarmi da provare alcuni smalti China Glaze e non ho potuto resistere! Ho dovuto provarli pur sapendo che su queste unghie non avrebbero retto molto.

Clarissa Nails o Choice srl è un’azienda leader nel settore della ricostruzione e cura delle unghie, differenzia la propria attività in produzione, commercializzazione e formazione professionale, coprendo così l’intero ciclo di vita dei suoi prodotti e fornendo ai propri clienti gli strumenti ottimali per il massimo rendimento.

Ringrazio perstanto la Clarissa Nail per questa opportunità!!

E’ la prima volta che provo uno smalto China Glaze. Questo colore è davvero particolare! Un rosa fucsia metallizzato con microglitter blu/violacei. Pensavo che per me fosse troppo ma devo dire che sulle mani e sulle unghie corte è tutto sommato portabile anche da me che sono un po’ “conservatrice” sui colori.
Figuratevi che anche quando oso, oso su quelli scurissimi (rossi scurissimi, blu navy, grigi e neri e marroni).


L’asciugatura è un po’ lenta per i miei gusti. Niente a che vedere con Essence che per ora detiene il primato!
Ma per fortuna esistono gli spray per l’asciugatura rapida e così sono riuscita a non rovinare il lavoro fatto per metterlo!

Ho messo una base di Kiko e poi ho steso due passate per uniformare il colore. Altrimenti rimane trasparente in alcuni punti.

La cosa che mi ha sbalordito è la durata. Come ho già accennato ho tolto il gel da qualche mese e ancora le mie unghie non sono ricresciute completamente. La punta è molto molto molle. In generale questo è il problema principale delle mie unghie anche quendo ricrescono completamente. Sono sottili e si rompono con nulla.
Nonostante le tenga cortissime al momento gli altri smalti si sono sempre sgretolati per via della flessione dell’unghia, dopo due o tre giorni, mentre questo non ha fatto una piega per 4 giorni!
E non ho nemmeno messo un topcoat!
Ovviamente non è che mi sono potuta esimere dalle faccende domestiche perchè avevo lo smalto e quindi ho fatto tutto tranquillamente, tranne forse le pulizie di Primavera!
Insomma mi ha ben impressionata!

La China Glaze dichiara che tutti i loro prodotti sono senza Dibutyl Phthalate, formaldehyde e Toluene.
In questo caso l’INCI recita:

ethyl acetate, butyl acetate, nitrocellulose, propyl acetate, tosylamide formaldehyde resin, isopropyl alcohol, trimethyl pentanyl diisobutyrate, triphenyl phosphate, ethyl tosylamide, camphor, stearalkonium bentonite, diacetone alcohol, stearalkonium hectorite, benzophenone-1, citric acid, kaolin, dimethicone, mica, ferric ammonium ferrocyanide, Red

Inutile stare a discutere troppo di quali siano i pallini rossi o verdi nell’INCI di una smalto, gli smalti Eco-bio non li hanno ancora inventati…. e comunque l’INCI-Analyzer fa cilecca sulla maggior parte degli ingredienti.

Riguardo a questo Tosylamide/Formaldehyde Resin ho trovato un paio di link se vi possono interessare andate a leggere i vari pareri sulla tossicità dell’ingrediente.

Non usando molto gli smalti in realtà non mi sono mai posta grandi problemi sul loro INCI, devo dire la verità… Cercherò maggiori informazioni!

 

In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • Inci: 
  • Voto totale:
  • Lo ricomprerei? Non credo comprerei questo colore
  • Lo consiglio? Sì, per la durata!
  • Quantità: 14ml
  • Prezzo: da quel che ho capito dipende dal negozio (da 5 a 8 euro circa)
Come già accennato questi prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo. Ovviamente nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

Credo fermamente che se un’azienda si premura di inviarmi qualcosa da recensire si aspetti onestà nell’espressione delle mie opinioni.

Alla prossima!


 

12 pensieri su “Review e NOTD Smalto China Glaze – Reggae to Riches”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.