Pennelli da eyeliner angolati a confronto: Madina Milano e Sephora

Innanzitutto ancora mille grazie per tutti i vostri commenti al mio ultimo post!!
Sono stati davvero preziosi!! Vi abbraccio tutte virtualmente!

Scrivo questo veloce post per mettere a confronto i miei tre pennelli angolati per eyeliner, nella speranza che possa servire a qualcuno la mia esperienza…

L’esigenza di acquistarne uno nuovo è nata dal fatto che il mio vecchio pennello di Madina n.6 pennello  Vintage Madina n.6 🙂 (10 anni!!) in setole naturali, ha perso la sua bella forma assottigliata nel tempo… sebbene funzioni ancora con eyeliner in crema e gel che appiccicano tra loro le fibre, non funziona altrettanto bene con i minerali o gli ombretti bagnati.


Ho pensato di riacquistare il n. 6 di Madina, ma come vedete in foto è cambiato parecchio!
Le setole sono ora sintetiche e questo è un pregio perchè rimangono molto compatte… ma la parte più corta del pennello  è  troppo corta e sebbene questa non sia una pecca grave per l’utilizzo con minerali o ombretti bagnati, ho scoperto che per me lo è nel momento in cui utilizzo un eyeliner in crema!
Infatti prelevando il colore si sporca il bordo di metallo del pennello e poi devo fare le acrobazie per non mentre traccio la linea sull’occhio! Il pennello costa intorno ai 6 euro, ma non lo consiglio per l’eyeliner in crema se non avete un’ottima manualità.
Sostanzialmente è solo una questione di forma del pennello, altrimenti sarebbe perfetto!

Voto:

E’ andata meglio con l’acquisto del pennello di Sephora della linea Professional. Setole sintetiche compatte e della giusta lunghezza, assomiglia infatti al mio primo Madina n.6! We have a winner! Ho speso circa 8 euro perhcè ho approfittato dello sconto del 20% che mi avevano mandato per il compleanno, se no ovviamente ne costa una decina.
Voto:

Qual è il vostro pennello angolato preferito?
Alla prossima!

ENGLISH:
Fisrt of all Thank you for your nice comments on my last personal post. I appreciated them very much!
Sorry if I didn’t translate it in English but it was difficult enough to write it in Italian!

Today I’m going to speak about my angled eyeliner brushes.
I purchased my firts one 10 years ago form Madina Milano. It’s made form Animal hair, ten years ago there wasn’t so much choice!) and it has lost it’s own shape so even if it’s still good for gream and gel eyeliners it’s not good for wet pigments or eyeshadows.

I bought a new Madina Milano n.6, but as you can spot form the picture it has greatly changed in shape. It’s made form synthetic fibers now, which is good because they are very compact, but the shorter side of the brush is way to short and when I go to dip it in the cream eyeliner the metal part gets dirty and I have to be very careful not to stain my eyes when I trace the line. However it’s good for wet pigments and eyeshadows.
Product Rating:

I found a winner when I bought the Sephora professional eyeliner brush because it’s made of synthetic fibers and it’s the right lenght.
Product Rating:

Do you have a favourite angled eyeliner brush?
Take care!
Manuki

18 pensieri su “Pennelli da eyeliner angolati a confronto: Madina Milano e Sephora”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.