Review Fraulein 3°8 – 168 Colours Lollipop Eyeshadow Palette

E’ davvero tantissimo tempo che avevo in sospeso questa review ed è arrivato il momento di impegnarmi a scriverla!

Ho bramato una di queste palette multicolor per tempo immemore! Non ho mai preso quelle di Zoeva perchè non riuscivo a decidermi, anche dopo che sono diminuite le spese di spedizione…. shimmer o mat? 88 o 96? … alla fine chiudevo la pagina dalla disperazione!

Insomma pensandoci e ripensandoci mi sono detta che tutti questi colori non mi servivano davvero ma potevano essere carini per pastrocchiare un po’ e magari anche partecipare a qualche concorso con trucchi particolari.
Io non uso spesso i colori molto accesi né di sera né di giorno e quindi non ne posseggo molti … ma soprattutto non mi servono!

Quando da Fraulein3°8 mi hanno chiesto di scegliere prodotto da recensire ho pensato che questa palette 168 Colours Lollipop Eyeshadow fosse un buon compromesso di colori mat, shimmer e di colorazioni sgargianti per lo scopo che avevo in mente.

Innanzitutto come vedete dalle foto la palette, seppur imballata e imbottita doppiamente è arrivata con qualche cialdina rotta…. Ed ovviamente era rotto proprio uno di quei bellissimi verdi! 🙁
Se avessi pagato il prodotto ovviamente la cosa mi avrebbe seccato moltissimo e me la sarei fatta rispedire… con il rischio che arrivasse di nuovo rotta però!

Le cialde sono davvero minuscole in questa palette. Nonostante avessi visto mille foto comparative fino a quando non l’ho avuta sott’occhio non me ne sono resa conto!
Ecco qualche foto.

Il packaging in plastica nera classico di queste palette è carino ma scomodissimo perchè una delle due parti della palette è mobile quindi per utilizzarla deve stare necessariamente stesa ed aperta… ed io non ho tutto questo spazio dove appoggiarla!!

Gli ombretti sono generalmente piuttosto polverosi e non facilissimi da gestire. Alcuni sono più pigmentati come alcuni di quelli qui in foto, mentre altri sono parecchio inutili come per esempio quel giallo canarino nella seconda fila!

Per quanto riguarda queste palette gli ingredienti sono più o meno sempre uguali e non sono proprio degni di nota. Generalmente queste palette vengono prodotte in Cina e poi brandizzate dai vari marchi, qundi non credo che ci sia una palette migliore dell’altra a livello di marche.
Gli ombretti contengono Petrolati, Parabeni e BHT. Inoltre contenendo Lanolina non sono certo Cruelty Free!

Le mie conclusioni personali su questa palette sono scettiche.
E’ vero che con una spesa contenuta si può giocare con tutti questi colori che altrimenti, comprati da altre marche sarebbero molto più costosi, ma mi serviva davvero?
No.. E’ stato uno sfizio…
L’ho usata per giocare?
Pochissimo… e con risultati che non mi hanno entusiasmata…

Vi invito, a proposito di queste mega-palette, a leggere un post che Marta ha pubblicato recentemente e dove si discute proprio dei pro e contro e dove troverete spunti di riflessioni in merito.

Riguardo al Made in China si potrebbe parlare per ore. Ma la cosa fondamentale che bisogna avere a mente è che quasi tutto proviene dalla Cina ormai. Anche i pellami per le borse di noti marchi Francesi ed Italiani. Perchè moltissimi brand fanno outsourcing di manodopera e materie prime in Cina/oriente al fine di tenere i costi di produzione bassi. Poi basta che vengano ad esempio assemblati in Italia e possono fregiarsi del marchio “Made in Italy”. 
Infatti, secondo l’articolo 24 del codice doganale europeo (Reg. EEC 2913/1992), un prodotto che è stato realizzato in due o più paesi è considerato comunque originario del paese in cui l’ultima trasformazione o lavoro sostanziale ha avuto luogo.

Il marchio Made in Italy non è quindi LA sicurezza, ma UNA delle variabili su cui effettuare una scelta.


Quello da cui secondo me dobbiamo stare alla larga sono i prodotti supereconomici e di marche sconosciute, quindi poco controllati. Il famoso makeup dei negozietti cinesi o “tutto a un euro”.
Il Made in China di per sé non è demonizzabile, e di conseguenza  nemmeno queste palette lo sono a mio avviso…
Elf, per esempio fa produrre in Cina ma non utilizza BHT e parabeni, almeno nelle mini palette della linea base e in quelli della linea studio. Ma per esempio i parabeni ci sono nelle palette con 32 ombretti.

Il mio consiglio a chi voglia togliersi lo sfizio è di valutarne costi e benefici…
Secondo me non  è vero che è utile a chi inizia a truccarsi per partire da un buon numero di colori perchè se chi inizia a truccarsi comincia a mischiare a caso questi colori potrebbero succedere dei pasticci!
E soprattutto, a rischio di sembrare bacchettona, chi comincia quanti anni ha?? 13-14?
… Be’ ormai posso dire la foamosa frase “potrebbe essere mia figlia” ed io non le permetterei di uscire conciata come una cocorita! La farei piuttosto ispirare alle ragazzine del telefilm “Il mondo si Patty” o simili… quindi al massimo colori neutri e lucidalabbra.

Se volete invece sperimentare con i colori perchè al di fuori delle mura domestiche siete conservatrici allora fate pure, non vale la pena spendere troppo… ma allo stesso tempo non abbiate grandi aspettative!

Infine se amate i colori sgargianti e li indossate spesso allora prendeteli di una miglior qualità, tanto non vi serviranno 10 tipi di giallo diversi o 10 tipi di fucsia diversi!

E’ possibile comprare questa Palette direttamente dal sito www.Fraulein38.com.

In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • Inci:  
  • Lo ricomprerei?  No
  • Lo consiglio? Solo a chi li usa a tempo perso per divertirsi…
  • Quantità totale: 76.8gr
  • Prezzo: 23,99€ 

Ci tengo a precisare che questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Ringrazio davvero Fraulein38 per questa opportunità.
Ovviamente nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.
Credo fermamente che se un’azienda si premura di inviarmi qualcosa da recensire si aspetti onestà nelle mie opinioni poichè questo può portare ad un miglioramento.

Voi che cosa ne pensate?

Avete provato una di queste Mega-Palette?
Fatemi sapere!
Alle prossima,




ENGLISH: I have been wondering if buying one of these very large palette for a long time. I never could decide if buying the 88, 96, 120… shimmer or mat? It was very frustrating and then I just always closed the webpage without buying anything!
When  Fraulein3°8 asked me which product I wished to review I chose this  168 Colours Lollipop Eyeshadow Palette which is a combination of shimmer and mat colors and I thought it could work for me.
I don’t really need all these colors because I never wear them to go out. I wanted something to have fun with. To try out things I never did without spending too much.
As you can see form the pictures the palette arrived with some broken colors even if it was very well wrapped.

Pans are really tiny! Even if I have seen hundreds of picture of them on the net I realized it when I actually had it here.

Packaging is classic black plastic, not too fancy but nice. The problem with this palette is that one of the sides is not attached to the cover, that means you need to lay it on a table wide open and I don’t have that much space where I use to put on my makeup!

Eyeshadows are rather dusty.  Some are really pigmented but some are eventually useless.
The ingredients are quite standard for this kind of Palettes and they contain Paraffinum Liquidum, Parabens and BHT. The presence of Lanolin means that these products cannot be considered Cruelty Free.

Against a lot of other reviews I can’t really say that these palettes are good to build up your makeup collection if you are at the beginning, because they are not easy to use and a beginner could mess up easily with these colors.
On the other hand if you love bright colors and wear them a lot you should really get better eyeshadows because these are not top quality and your results wouldn’t be good.
If, like me, you just want to experiment this palette could work for you, but don’t expect wonders!

This product was sent to me in samples for reviewing purpose and this is my honest opinion about it.

Do you own one of these?
What do you think about them?
Love them or hate them?
Take Care
Manuki

28 pensieri su “Review Fraulein 3°8 – 168 Colours Lollipop Eyeshadow Palette”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.