Review INGLOT AMC Cream Blush n.80

Come annunciato nel post Haul di qualche tempo fa, vi presento la review di questo bellissimo Blush in crema della INGLOT!
Già le mie parole tradiscono il mio apprezzamento per questo blush ma come al solito andremo a sviscerare bene questo acquisto.
Innanzitutto vi introduco il marchio, se ancora non lo conoscete.
INGLOT è un marchio Polacco dichiaratamente Cruelty free e Paraben Free, che ormai s’è fatto strada  in tutto il mondo.
L’innovazione principale di questo marchio è il loro Freedom System.
Questo sistema è costituito da palette componibili con diversi colori a scelta. Le palette hanno un numero fisso di posti che va da un minimo di 2 ad un massimo di 20, se non erro. Ci sono anche Palette miste con prodotti viso e occhi mischiati. La differenza rispetto ad altri marchi che hanno adottato sistemi simili sta nel fatto che anche le palette stesse sono magnetiche ed impilabili tra loro per facilitarne il trasporto e avere più ordine nel proprio makeup! Ovviamente sono impilabili solo se delle stesse dimensioni.

Immagine tratta dal blog the door in my wardrobe
Il negozio è uno spettacolo di colori e texture! Vi metto anche uno swatch di un paio di ombretto mat che sono davvero pigmentatissimi…. Ho fatto davvero fatica a non acquistare più cose quel giorno!
Le commesse, nonché MakeUp Artists, sono tutte molto cordiali e affabili.
Le cialde di ombretti che vedete nella prima foto sono enormi ed il costo è di 10€
Ci sono una marea di Pigmenti, lipstain, Lipgloss, Blush, ed anche un bellissimo stand con le Ciglia Finte!
Insomma un posto dove andare sicuramente, prezzi abbordabili (tra Kiko e MAC) e una qualità promettente a giudicare dai miei primi acquisti!

Ma veniamo ora al protagonista della Review! L‘AMC Cream Blush n.80. La sigla AMC sta per Advanced Makup Component. Purtroppo questo blush così come i lip paint non vengono venduti in cialda per il Freedom System.
Io adoro i blush rosa e anche se ne posseggo solo due mi piace molto l’idea del blush in crema. Ho deciso per questo rosa perchè più freddo del MAC Creme Blush Posey. Il colore comunque va a fondersi con il tono della pelle creando armonia tra pelle e colore. La mia pelle infatti aggiunge, come vedete dallo swatch, un sottotono un po’ più caldo a questo  rosa.

Il prodotto è cremoso e diventa quasi polvere sulla pelle, ma lascia un piacevole luminosità alla viso. Non ha una consistenza appiccicosa come il Creme Blush MAC (che ora però, vi ricordo, ha cambiato formulaizone rispetto alla mia review)
Il Blush è molto pigmentato e la sfumabilità è davvero ottima. E’ facile da applicare sia con le dita che con il pennello.
Sulle mie gote ha una durata che farebbe invidia a un qualsiasi blush in crema o in polvere. L’ho testato anche in una seduta in palestra. Ero andata dopo il lavoro e non mi ero struccata.
Ed è rimasto lì…
Lo metto al mattino e lui sta lì fino a sera, fino a quando non lo tolgo con lo struccante!
Mi ha davvero impressionata!

Dopo le varie prove, come al solito sono anche andata a dare uno sguardo all’INCI del prodotto.
In questo caso ragazze mie, mai frase fu più azzeccata di “Lontano dagli Occhi, Lontano dal Cuore”!!
Ma non ci si può aspettare un INCI immacolato da un brand che non si dichiara naturale, quindi comunque la mia opinione su questo prodotto rimane invariata nonostante gli ingredienti.
Ecco l’INCI in tutto il suo splendore!

Come ho già detto non sono integralista e visto che questo prodotto non mi ha dato reazioni come altri prodotti contenenti petrolati sono molto contenta e continuerò ad usarlo con grande piacere!

Potete trovare i prodotti INGLOT negli store monomarca in giro per il mondo (per ora l’unico in Italia è in  in via Cusani 9, Milano) e presto nei corner Inglot presso Coin a Bologna e Roma. Comunque non disperate se non ne avete uno nella vostra città perchè potete chiamare quello di Milano per ordinare i prodotti e farveli spedire a casa. Al momento c’è anche una promozione con spedizione gratuita!

In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • Inci:  
  • Lo ricomprerei?  Assolutamente sì!
  • Lo consiglio? A coloro che non sono troppo integralisti sugli INCI del MakeUp
  • Quantità: 5.5gr
  • Prezzo: 12€ 
Voi che cosa ne pensate?
L’avete provato?
Fatemi sapere!
Alle prossima,







ENGLISH: Recently an Inglot Store opened in Milan and I took some pictures when I was there to document how colorful and beautiful it is! INGLOT is a Polish brand of Makeup that already made it’s way around the world! It’s most interesting Innovation is the Freedom System.

I bought a couple of things … it was very difficult to resist to everything else but I did!
I absolutely love this AMC Cream Blush n.80!
It’s a cream blush that blends easily into the skins. The natural underton of your skin ads to the color of the blush creating a unique shade. You can blend it easily with fingers or brushes and it lasts forver!
I even tried it when I went to the gym after work.
The INCI is not green but this is a regular makup brand not an Organic one! It’s good to know however that Inglot makeup is Cruelty free and Paraben free.
You can find INGLOT in brand Stores all over the worlkd or if you are America or Autralian citizen you can buy online here:

Have you ever tried Inglot Cream Blushes?
Do you like them?
Take care!
Manuki

41 pensieri su “Review INGLOT AMC Cream Blush n.80”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.