Review Too Faced – Primed and Poreless Powder

Dopo aver letto la recensione di Beauty & Vanity qualche mese fa ho deciso di seguire il suo consiglio e andare a provare sul posto la rinomata e costosa Primed & Poreless della Too Faced.

Entrata da Sephora ho chiesto un pennellone e l’ho provata sul trucco che già avevo e sul quale non avevo messo cipria. Devo dire che non soffro di pori molto dilatati ma al lati naso ne ho un po’ e questa cipria aiuta a creare un incarnato molto più uniforme. Niente miracoli ma sicuramente un valido aiuto!

Quindi dopo averla provata l’ho acquistata, senza pensarci troppo…. a dire il vero avevo il 20% di sconto del compleanno ed anche per quello l’ho comprata senza troppi pensieri! 😛

La consistenza è davvero impalpabile e piacevole!
Provandola e riprovandola sono soddisfatta del risultato nella zona dove ho i miei poretti dilatati!
Fissa il trucco e tiene abbastanza sotto controllo la zona T.
Io ho una pelle mista con zone secche ed ho comunque bisogno di un po’ di controllo su alcune zone, soprattutto d’estate.
Non è una cipria perfettamente mat di per sé, infatti è descritta come “silky”, quindi un finish setoso e luminoso ma che comunque aiuta per diverse ore a contrastare il lucido delle zone più grasse.

Se volete effetto più duraturo e più mat potrete tranquillamente mischiare un po’ della vostra cipria mat preferita (per me Hollywood di Neve MakeupPrime and Set Finishing Powder di MWW4U).

La mia esperienza è prevalentemente con il fondo minerale Buff’d ma l’ho provata anche con il fondo MAC Studio Fix con il quale ha una durata maggiore rispetto al controllo lucidità!

L’INCI di questa cipria, sebbene Too Faced non sia un brand di cosmetici minerali, è tutto verde!
I prodotti TooFaced sono inoltre Cruelty Free.

Ingredienti:
Silica, Populus Tremuloides Bark Extract, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Water/Aqua/Eau, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Mica, Iron Oxides (CI 77492, CI 77491, CI 77499), Bismuth Oxychloride (CI 77163).



La Lonicera Japonica è un tipo di Caprifoglio, il Caprifoglio del Giappone, quindi anch’esso verde.

Il packaging è bellissimo e lo swifter richiudibile è geniale!
La quantità è davvero abbondante nonostante il peso esiguo e non so se la finirò mai!

In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • Inci: 
  • Lo ricomprerei? Si!
  • Lo consiglio? Sì.
  • Quantità: 4,5gr
  • Prezzo : 26 Euro

Voi l’avete mai provata?
Come vi trovate?

Alla prossima!

ENGLISH: I’ve bought this Primed & Poreless by Too Faced after reading some reviews. I went to Sephora to try it out, asked for a brush and the result I got was really good! The skin was smoother skin, pore minimized and an overall silky effect.


After trying it out for a long while I really ike the pore minimizing effect but I found out that since it’s a “silky powder” it doesn’t take perfect care of the shiness on my T zone, expecially in Summer where it’s more difficult to keep it in place!

If I want perfect mat I have to mix it with another matifying powder to keep the shining in place the whole day long.
I use it mainly on Buff’d mineral foundation but I’ve try it out on MAC Studio Fix and the matifying effect is undoubtably longer on a longwear foundation.

The ingredients are all Natural and the brand is Cruelty free!
The packaging is really gorgeous and it’s a really good quantity even if in weight it is low.

Have you ever tried it?
What do you think about it?

Take Care!
Manuki

30 pensieri su “Review Too Faced – Primed and Poreless Powder”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.