Review Guanto Esfoliante Magic Peeling

Penso tutti sappiate cosa sia il Guanto Magic Peeling. Esiste anche un sito che ne parla profusamente, www.peeling.it, ed esistono davvero tante recensioni dai pareri più discordanti.

Ovviamente prima di decidere di scrivere mi sono guardata anche un po’ in giro. Ed ho trovato tantissimi video su Youtube che parlano del guanto Magic Peeling , uno anche di Carlitadolce.
Però tanti, compresa lei, ne parlano male e quindi ho pensato di raccontarvi anche la mia decennale esperienza con questo guanto.

Innanzitutto se fate un giretto sul sito vedrete che promette di venire in aiuto in tantissime situazioni… che sinceramente paiono un po’ troppe ed io nemmeno le ricordavo tutte perchè la scatola con le istruzioni l’ho persa anni fa!
L’utilizzo che faccio io del Guanto Magic Peeling è semplicemente di peeling meccanico per il corpo e saltuariamente anche zone del viso, usando molto delicatamente laddove è più facile che si creino ispessimenti. Ora che la mia pelle è diventata più secca e delicata però lo uso sempre più raramente sul viso.
Pertanto non posso dirvi se davvero aiuta ad attenuare smagliature, migliorare le cicatrici dell’acne o piuttosto se può sostituire il peeling chimico perchè non l’ho mai fatto.

La mia opinione sul Guanto Magic Peeling 

Posso serenamente dire che quello con il Guanto Magic Peeling.è l’unico scrub corpo che davvero mi soddisfa e con questo credo di aver detto praticamente tutto!
Negli anni ho provato scrub di molti generi da quelli comprati a quelli homemade con olio e sale del mar morto e profumato con oli essenziali…. Sono tutte delle belle coccole ma non hanno una buona azione esfoliante, a mio avviso.
Questo guanto invece va veramente a togliere gli ispessimenti, aiuta a liberare i peli incarniti e a fare in modo che non ricrescano sottopelle dopo la deiplazione. Aiuta a tenere lontano punti neri e brufoletti su schiena e decolté, a meno che non soffriate di acne sul corpo, ovviamente! In questo caso dovrete fare cure di diverso genere.
E visto che arriva l’estate posso dire a chi è interessata che, come tutti gli scrub, aiuta ad abbronzarsi più uniformemente proprio per la sua azione di esportazione delle cellule morte.

In conclusione posso dire che io ne sono semplicemente molto soddisfatta del Guanto Magic Peeling!

Ho letto in diverse review che si rovina con l’utilizzo, si assottiglia, smette di funzionare… Non è vero! 
Magari si usura leggermente, ma dopo più di 7 anni il mio guanto fa ancora il suo sporco dovere.

Vi lascio anche qualche foto del mio guantino un po’ sgualcito….

guanto Magic Peeling

 

guanto Magic Peeling

 

close up guanto Magic Peeling



In più di dieci anni io ne ho cambiati due, ed il primo l’ho perso in vacanza… chissà quanto sarebbe durato se no!
Ovviamente ci vuole l’accortezza di pulirlo dopo l’uso e fare in modo che si asciughi per non permettere lo sviluppo dei batteri e/o muffe. Ma a me basta lasciarlo strizzato ed appeso nella doccia, quindi non è che la cosa mi impegni tanto!

L’unica cosa che posso pensare dopo aver letto le tante recensioni negative è che magari possano aver cambiato metodo di produzione e  la qualità si sia abbassata…. questo proprio non lo saprei dire…
Ma siccome è un prodotto brevettato e che ha un certo costo non vedo come mai avrebbero dovuto.

Il guanto è prodotto in una particolare cellulosa ricavata dalla ginestra, quindi materiale di orgine organica. Il suo utilizzo inoltre non crea rifiuti o residui potenzialmente nocivi che finiscono nei nostri scarichi e quindi il suo utilizzo è anche eco-compatibile.

Come si utilizza ?

Ora veniamo al mio metodo di utilizzo.
A mio parere il modo corretto di utilizzarlo infatti è stare a bagno in acqua calda o sotto la doccia calda per 5-10 min, il tempo di lavare i capelli e il corpo. A questo punto dovete uscire dall’acqua o dal getto della doccia e passare il guanto.
L’acqua infatti diminuisce l’attrito del guanto sulla pelle e ne compromette il corretto utilizzo. La vostra pelle dovrà quindi essere solo umida senza acqua scrosciante e senza sapone e schiuma.
Ora è il momento di passare il guanto e strofinare facendo un po’ di forza. Questo produrrà l’azione meccanica che attuerà il peeling ed passaggio del guanto vedrete formarsi dei “bigolini” di pelle, sono le vostre cellule morte che vengono asportate.
Un pochino di arrossamento è normale e fisiologico, nonché auspicabile poichè l’afflusso di sangue riossigena i tessuti. Ma non avrete graffi o segni rossi, come chi ha mai utilizzato il guanto di crine o quelle spazzole in legno dalle setole durissime, può aver provato.
A questo punto vi potrete sciacquare, asciugarvi e quindi passare alla crema corpo.

Nelle recensioni viste e lette, molte ragazze dicevano che le cellule morte non vengono asportate e che non si formano questi “bigolini”, ma nella  nella mia esperienza invece funziona molto bene, con l’unica accortezza di inumidire bene la pelle prima, come quando fate manicure o pedicure.

Ho letto in altre recensioni che è consigliato sulla scatola di utilizzare un sapone di Marsiglia per il lavaggio, ma sinceramente negli anni io ho utilizzato un po’ di tutto, ma sempre sciacquandolo bene se no riduce l’attrito.
A volte mi sono anche passata il guanto prima di passare il bagnoschiuma… insomma non ho seguito proprio bene bene le istruzioni che, ripeto, non so nemmeno più dove sono!

La differenza dopo l’utilizzo di questo guanto è tangibile. La pelle è liscia e vellutata. Io lo sento tantissimo, soprattutto sui gomiti, le ginocchia, il decolté, sul lato B ^.^ e sulla schiena.

Il Magic Peeling è acquistabile dal sito ma solo nei rivenditori autorizzati, sulla pagina web www.peeling.it troverete un form per contattare l’azienda e chiedere quali siano i più vicini a voi.

Io ho la versione che vedete in foto ma esiste anche una versione Gold. Non ho idea di che differenza ci sia.
Il prezzo può sembrare altino ma dura davvero tantissimo!

In  breve:
  • Prodotto: 
  • Lo ricomprerei?  Assolutamente sì!
  • Lo consiglio?  Assolutamente sì!
  • Prezzo guanto versione Gold: circa 18-20€ (indicazioni trovate su Internet)
  • Prezzo guanto versione normale: circa 12-15€ (indicazioni trovate su Internet)
Voi che cosa ne pensate?
L’avete provato?
Fatemi sapere!
Alla prossima,
 
 
 

27 pensieri su “Review Guanto Esfoliante Magic Peeling”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.