Review in Pillole: Fondotinta Clinique Even Better

Un’altra piccola novità che vorrei introdurre al rientro dall’estate è una sorta di “Review lampo” delle miriadi di campioncini che mi capita di provare. In particolare questa voglia è nata con un paio di prodotti in bustina che ho potuto portare con me in viaggio e con dei fondotinta che ho finalmente potuto provare dato che quest’estate ho preso un filino di abbronzatura.
…e allora cominciamo proprio con un fondotinta!

Quando ho provato questo campione di Clinique Even Better, non avevo letto che fosse studiato appositamente per schiarire le macchie però avevo letto da qualche parte che fosse coprente ma con effetto glow, non mat, e quindi l’ho provato sperando mi aiutasse a non evidenziare le rughette d’espressione. Infatti con alcuno fondi mat, finish che io amo molto le rughette dei miei occhietti sembrano essere sottolineate invece che camuffate, peggio che se non avessi il fondo!

Sono riuscita ad usarlo per ben 4  applicazioni con il pennello ELF Powder Brush ed anche il Sigma Flat top Kabuki. Facile da stendere con questo tipo di pennello con il quale si ottiene una base molto naturale e con un buona coprenza.
Il fondotinta mi è sembrato infatti piuttosto coprente anche se Clinique lo considera di media coprenza ed in più ha questo effetto glowy/dewy discreto ma efficace.
Non mi è stato facile accettare questo finish perchè da ragazza ricercavo il mat totale per via delle imperfezioni e della pelle mista, ed anche ora non amo le lucidità ed avevo paura di diventare lucida in pochi minuti!!
Ho messo giusto un po’ di cipria sulla zona T e devo dire che sono rimasta  stupita perchè con il caldo di fine agosto e inizio settembre è rimasto piacevolmente intatto per parecchie ore e mi ha aiutato anche a minimizzare le famose rughette di espressione.
Direi che mi piacerebbe provarlo per l’inverno, almeno per alternare al fondo minerale che amo molto ma che purtroppo non dona alle mie zampette. >.<
Un ulteriore nota positiva è il fattore di protezione solare SPF15.

Il dubbio sull’acquisto è che non avrei bisogno di qualcosa che schiarisca macchie che non ho quindi non sono convinta al 100% di comprarlo.

  • Confezione: Sample in bustina.
  • Numero Applicazioni: 4
  • Colore provato: Neutral
  • INCI: Non pervenuto ma da un fondo liquido non mi aspetto nulla di buono
  • Prezzo: 26 euro da Sephora
  • Mi ha convinta a comprarlo? Sono molto, molto tentata!!!
Prova Campioncino Superata!
Vi possono interessare queste review in pillole?
Voi avete provato questo prodotto?
Avete da consigliarmi un prodotto dal finish simile che però non sia anti macchia?
Buon Week-End!
Alla prossima!

 

12 pensieri su “Review in Pillole: Fondotinta Clinique Even Better”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.