Review Make Up Forever Aqua Cream n.13 e n.15

Ho acquistato mesi fa ormai il kit Natural Eyes di MUFE perchè l’ho ritenuto un modo molto conveniente per provare gli sia gli Aqua Cream che le matite Aqua Eyes.
I colori sono molto naturali, come suggerisce il nome del kit, ma sono anche quelli che utilizzo tutti i giorni.  Si tratta delle sfumature di Acqua Cream n.13 Warm Beige, un crema/champagne dorato ed il n.15 Taupe, un marrone/taupe sempre con sfumature calde e shimmer dorato. Le matite sono quella nera e quella marrone.

Insomma, mi sembrava un modo interessante e conveniente per venire a contatto con questi prodotti.

Oggi vi parlo in particolare degli Aqua Cream. Per chi non li conoscesse  si tratta di pigmenti in crema waterproof venduti in ben ventidue sfumature. Di queste, otto possono essere usati come anche come lucidalabbra e sei come blush. Gli Aqua Cream possono essere anche mischiati per creare nuove sfumature.

Il packaging è semplice e in plastica e devo dire che anche se lo trovo meno elegante di quello dei paintpot MAC, lo trovo più pratico ed ho meno paura di farlo cadere e romperlo!

Le sfumature in mio possesso le ho usate solo sugli occhi e la più chiara sulle guance come illuminante, ma bisogna fare molta attenzione a metterne una piccolissima quantità e sfumare benissimo perchè è davvero scintillante!

Non sono prodotti semplici da utilizzare. Mi aspettavo qualcosa di simile in consistenza ai Paintpot di MAC, ma sono davvero diversi. Sono cremosi ma al tatto più secchi e asciugano molto in fretta.
Avrete circa un minuto per sfumarli perfettamente dopodichè diventerà prima difficilissimo e poi impossibilie farlo.
Consiglio quindi di applicarne pochissimo alla volta e stendere bene bene il colore. Io preferisco stendere su larghe aree con le dita e su piccole aree con il pennello,
L’unico inconveniente è che con il dito non si riesce ad essere precisi quindi tendo a farlo solo con il colore chiaro.
Dopodichè non si muoveranno di un millimetro da dove li avete messi fino a quando non vi struccherete.
Va da sé che creano una base davvero duratura, anche se non nascono per questo.

Sono ben pigmnetati entrambi e hanno una resa buonissima con una piccola quantità. Senza problema di struccano con uno struccante a base oleosa/burrosa. Ho provato un po’ di tutto: dall’Olio di vinaccioli, al latte detergente Remedia alla viola e Fitocose alla mandorla ed il super struccante Liz Earle Cleans & Polish, che trovo essere uno dei migliori struccanti che abbia finora provato.


L’aspetto che più mi ha entusiasmata di più di questi prodotti è che hanno risolto quello che per me è sempre stato un grosso problema.
Ormai l’ho detto mille volte che i miei occhi si accartocciano quando rido e fare un trucco come quello in foto per me equivale ad avere a metà serata la colata di  matita+ombretto sotto l’angolo esterno.
Dopo averne constatato la durata sulla palpebra ho provato a sfumare il marrone sotto l’occhio dopo aver passato e sfumato la matita e il trucco ha resistito perfettamente alle serate in compagnia a ridere e scherzare!!! 
Un piccolo miracolo!
Questo colore però non è molto intenso e la sfumatura non risulta molto drammatica. E’ proprio per questo  ho acquistato recentemente anche l’Aqua Black, un nero matte adattissimo alla scopo (vedi haul). Appena lo proverò a dovere farò una recensone anche di quello.
Devo dire che mi tenta anche il grigio Antracite n.1….

Eccovi qualche immagine.


In sostanza anche se bisogna prestare un po’ di attenzione nell’applicazione per non creare dei grumi come quello qui sotto in foto, questi prodotti sono assolutamente promossi! 
Devo sottolineare che comunque ne sono rimasta più soddisfatta per resa e per la soluzione al mio problema di trucco rispetto al loro utilizzo come semplici ombretti, proprio per le mie difficoltà di applicazione.
Ma come sapete quando troviamo un prodotto che ci risolve un problema siamo sempre molto soddisfatte! =)

Veniamo ora all’INCI.
Sappiamo benissimo che MUFE non è certo un brand di prodotti naturali ma avrei pensato che questo INCI fosse molto peggio di quanto è risultato.
Per semplicità ho passato al biodizionario gli ingredienti principali senza le colorazioni che sono quelle che vedere scritte tra parentesi quadre con le diciture CI.
Ci tengo a sottolineare comunque che alcune colorazioni possono contenere Carmine.

Ricercando un pochino ho trovato che il Trimethylsiloxysilicate è il principale “responsabile” della lunghissima tenuta di questi prodotti perciò se cercate un prodotto “Long Lasting” una sicurezza in più l’avrete controllando la presenza di  questo ingrediente nell’INCI.

INCI:  Isododecane, Synthetic Wax, Trimethylsiloxysilicate, Zinc Stearate, Kaolin, Trioctyldodecyl Citrate, Acrylates Copolymer, Disteardimonium Hectorite, Isononyl Isononanoate, Propylene Carbonate, Parfum (Fragrance), [CI 15850 (Red 6, Red 7 Lake), CI 15985 (Yellow 6 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 47005 (Yellow 10 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 73360 (Red 30 Lake), CI 75470 (Carmine), CI 77000 (Aluminum Powder), CI 77288 (Chromium Oxide Greens), CI 77289 (Chromium Hydroxide Green), CI 77742 (Manganese Violet), Mica, Silica, CI 45410 (Red 27 Lake, Red 28 Lake), Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Alumina, Calcium Aluminum Borosilicate, Tin Oxide, CI 77007 (Ultramarines), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77400 (Bronze Powder), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77891 (Titanium Dioxide)].

In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • Inci:  
  • Lo ricomprerei? Assolutamente Sì!
  • Lo consiglio? Sì , a chi cerca colori veramente duraturi o chi ha un problema simile al mio!
  • PRO:  Durata, Intensità Colore, Versatilità
  • CONTRO: Qualche difficoltà di stesura.
  • Quantità: 6gr
  • Prezzo: circa 23€ 
  • Prezzo set Natural Eyes: 39€ 
  • Reperibilità: in esclusiva da Sephora 

Cosa ne dite di questi prodotti?
Li avete provati?
Li avete in wishlist?
Alla prossima!

21 pensieri su “Review Make Up Forever Aqua Cream n.13 e n.15”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.