Review in Pillole: Make Up Forever High Definition Foundation

Ebbene sì… sono riuscita finalmente a provare questo fondotinta facendomi dare un campioncino da Sephora e me ne sono innamorata!Sono riuscita a provarlo ben 3 volte, quindi a mio parere ha una buona resa con piccole quantità. La prima volta l’ho steso con le dita perchè pensavo che con il pennello sarebbe finito subito.
Le altre volte ho provato con il pennello e mi sono accorta che anche con questo tipo di applicazione ne serve pochissimo!”Coprenza invisibile”, recita il sito di Sephora… Be’, mi sento davvero d’accordo!
Direi che la coprenza è medio alta e modulabile. Copre perfettamente le discromie ed i rossori, alcune imperfezioni non troppo evidenti ed anche parte delle occhiaie, ma rimane contemporaneamente molto naturale come finish.
Io ho una pelle mista con zone secche ed ho trovato abbia una buonissima tenuta con un velo di cipria sulla zona T e non tenda a evidenziare le rughette d’espressione nelle zone secche del viso …. questo ultimamente per me sta diventando abbastanza importante in un fondotinta!
Ho provato la colorazione 117 e, nonostante sembri appena più chiara del mio tono di pelle, si uniforma totalmente. Credo che comprerò questa colorazione, altrimenti dovrei comprarne due perchè la 118 è decisamente troppo scura.
Una pecca di questo fondo tinta, oltre al prezzo, è che non ha una protezione solare. posso solo pensare che sia lo scotto da pagare per avere una formulazione coprente ma leggera.

Un motivo per il quale sto provando altri fondi fluidi è che ultimamente, mentre stavo provando vari fondi minerali ho avuto delle eruzioni cutanee, ed ho deciso di sospendere le prove per far attenuare la cosa. Così ho usato di più  il Mac Studio Fix, fondo con ottima coprenza ma non molto luminoso e con il difetto di evidenziare un po’ le rughette dopo qualche ora di “servizio”….A proposito per chi se lo chiedesse questa eruzione è anche il motivo per cui tarda ad arrivare la mia review comparativa tra fondi minerali!!! Sorry!

Quindi in barba alla mia preferenza per il minerale e l’ecobio credo proprio che acquisterò questo prodotto nel prossimo futuro, anche vista l’ottima resa con piccole quantità, per alternarlo al fondo minerale….

Ecco … magari aspetterò  il prossimo sconto del 20% di Sephora!
  • Confezione: Sample in jar
  • Numero Applicazioni: 3
  • Colore provato:  117
  • INCI: tradizionale
  • Prezzo: 40 euro da Sephora
  • Mi ha convinta a comprarlo? Sì.
Prova Campioncino Superata con lode!
C’era in lizza come fondo fluido anche quello di 100%Pure di cui ha parlato Federica di Ecobiopinioni, ma sembra sia diventato impossibile da trovare nella colorazione che mi serve… e poi vorrei provare un campione… la cosa è complicata con un prodotto reperibile solo online…
Voi l’avete provato?
Quali sono le vostre impressioni?!
Fatemi sapere!
Alla prossima!

 

22 pensieri su “Review in Pillole: Make Up Forever High Definition Foundation”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.