Swatch e Review Meow Blush e Eyeshadow

Oggi sento proprio il bisogno di un post colorato e quindi ho pensato di parlarvi della mia esperienza con blush e eyeshoadow Meow Cosmetics, marchio americano di makeup minerale.
Qualche tempo fa ho ordinato qualche dei sample di pigmenti insieme a quelli di di fondotinta minerale ed anche con questo ordine sono stata fortunata e non ho avuto problemi di dogana.

Per quanto riguarda i pigmenti occhi mi sono costretta a provare colori nuovi e quindi mi sono tenuta lontana dai viola e dai verdi per cercare qualcosa di particolare (almeno per me).
Per i blush invece ho una predilezione per i rosa. I corallo mi stanno bene solo se rosati… i marroni non mi piacciono…. quindi non è che rimangano poi tante scelte! … e rosa è stato!

Li sto provando da un po’ e devo dire che mi hanno ben impressionato per tenuta e pigmentazione.
I blush durano parecchie ore e i pigmenti sono più duraturi di altri ombretti minerali ma non arrivano a sera. Con un buon primer occhi durano sulle mie palpebre più di 12 ore. Io uso Kiko o UDPP Eden.


Le quantità dei sample non sono enormi ma sicuramente si riescono ad applicare più volte, grazie anche all’ottima pigmentazione. Il costo dei sample è di 1$ sia per i pigmenti occhi che per i blush.

Meow ha diverse collezioni di eyeshadows. Ci sono i Cat Eyes, colori Mat, gli IdealEyes, colori perlati, ScandalEyes, colori perlati e glitterati, i Modern Eye, una via di mezzo tra i CatEyes e gli ScandalEyes,  i VandalEyes, per colori forti e superpigmentati,  e poi ancora i Feliners, formulati per ottima tenuta come eyeliners, e i Brow Beaters, colori adatti per le sopracciglia….
In ultimo, da non sottovalutare in quanto ad originalità, le collezioni limitate
Insomma da perdersi letteralmente nei colori!!!
Io ho voluto provare qualche colore, senza esagerare con le quantità. Infatti sia per risparmiare un po’ che per paura della dogana rimango solitamente sempre sotto i 20 dollari quando ordino dagli USA.

Così ho acquistato qualche IdealEyes dai toni rosso-violacei e bronzati: Caterwaul, Carnivor, e Petulant.
E un bel Blue da una collezione limitata, chiamata Shattered Equinox, Sardonic.
Ecco gli swatch…

Mi sono stati anche inviati un paio di omaggi dalla collezione Feliner. SweatPaws e Deadwed. Le bustine degli omaggi gratuiti sono più scarse nel contenuto.

Anche per i Blush ci sono diverse collezioni ed io ho scelto Blush dalla collezione che mi è sembrata più particolare: la Taboo, blush dai colori iridescenti e leggermente duocrome.
Ho voluto provare anche un bronzer della collezione Firefly: Teenie Weenie Bikini che mi sembrava ottimo come come terra luminosa per le serate estive o anche come blush.
Vi lascio agli swatch…

Il sito di Meow potrebbe essere un pochino più semplice da navigare ma tutto sommato non è male.
La spedizione ci ha messo un mesetto ad arrivare, tutto nella norma. Sulla busta era indicato “Sample – Gift”, e questo favorisce il passaggio alla dogana.
Non ho avuto problemi di sorta quindi non posso dire nulla riguardo al servizio assistenza.
Una pecca che ho riscontrato è l’assenza degli INCI nelle pagine dei prodotti occhi e nei blush…. e l’assenza degli inci anche sulle bustine di sample.
Una pecca del sito è che è difficile trovare gli inci dei prodotti che sono raggruppati nella pagina Product informations alla quale si può giungere cliccando sul link in fondo alla pagina del template del sito.
Trovo sarebbe più utile se fosse più in vista e magari anche che fosse scritto sugli adesivi delle bustine.

Ecco gli INCI dei prodotti che ho acquistato:
Ideal Eyes: Mica, Titanium dioxide, Iron oxides 
Some Colors May contain: ultramarine blue, manganese violet, chromium oxide green, hydrated chromium oxides
Taboo: Mica – May Contain: Titanium Dioxide, Tin Oxide, Iron Oxides
Firefly Bronzer: Mica, Iron Oxides
Some Colors 
May contain: Titanium Dioxide, Boron Nitride and Carmine 
Non-Vegan Colors: Tanned Tabby, Beach Babe
Feliners: Mica, Titanium Dioxide, Iron oxides – May contain: ultramarines, Zinc Oxide, Tin Oxide


Vi consiglio caldamente di controllare bene gli INCI se avete delle sensibilità a qualche componente come Boron Nitride o se siete Vegane.


In Breve:

  • Prodotti:     
           
  • Packaging:   Non pervenuto  – sample in bustina
  • Inci:   
  • PRO: Colori molto particolari, Pigmentati e sfumabili
  • CONTRO: Reperibili solo dal sito americano.
  • Lo ricomprerei? Sì!
  • Lo consiglio: Sì.
  • Prezzo: sample 1$, con limite di due sample per colore. A seconda della collezione i prezzi delle jar e le grandezze acquistabili variano.

Vi piacciono questi colori?
Avete mai provato i prodotti Meow?
…. ad una gattofila come me solo il nome fa impazzire! =)
Alla prossima!

18 pensieri su “Swatch e Review Meow Blush e Eyeshadow”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.