NOTD e Review Smalto Leighton Denny – Coral Reef

Grazie a QVC Italia, il canale TV dello Shopping, ho avuto la possibilità di provare uno di questi smalti in un colore davvero molto estivo appartenente all’ultima collezione del marchio….
Anche se devo dire che qui a Milano oggi di estivo c’è poco!!!

Innanzitutto per chi non conoscesse il brand sto parlando di Leighton Denny.

Leighton Denny è considerato l’estetista esperto in manicure e uno dei maggiori specialisti dell’industria della bellezza delle mani e delle unghie nel Regno Unito.  

Secondo gli In Style Annual Beauty Awards, Leighton è diventato una scelta per tutti i vip. Ha collaborato in qualità di esperto a diverse riviste per professionisti del settore e ha lavorato per campagne pubblicitarie di clienti famosi. È stato votato per 4 anni consecutivi fra gli Esperti di cura delle mani del Regno Unito (“Nail Technician of the year”) e nel 2004 è stato iscritto nella Hall of Fame dell’industria di bellezza del Regno Unito. 

Ora, Leighton ha finalmente raccolto la sua esperienza in una gamma di prodotti per la manicure e pedicure: Expert Nails. Sviluppatore ed estetista esperto nella manicure, Leighton ha lavorato e lavora per molte star.

Questo smalto si chiama Coral Reef,  nome che evoca indubbiamente l’estate, e fa parte della Castaway Collection (collezione Estate 2012) che QVC offre in anteprima per l’Italia sul proprio canale e shop online.

Nella foto della collezione risulta più rosa rispetto alla realtà.

Questo è il primo smalto di questa marca che provo e devo dire che mi ha stupito molto la coprenza.
Per la maggior parte delle dita basta una sola passata per una coprenza davvero buona. Solo dove non riesco a dosare lo smalto a dovere mi è capitato di fare due passate (tipicamente mi succede sulle unghie più grandi). La consistenza è forse più densa di uno smalto tradizionale ma appunto guadagna sicuramente nella resa alla prima passata.

L’asciugatura è abbastanza veloce, infatti non ho fatto danni questa volta!
Questo colore in particolare mi piace davvero moltissimo, lo trovo molto estivo e pieno di vita! Non è un colore pieno anche se a prima vista può sembrare, ma contiene delle micropagliuzze che gli donano un bel bagliore iridescente.

La durata di questo smalto senza top Coat è di circa 3-4 giorni sulle mie unghie ed ho fatto lavori di casa come al solito.
Senza un top Coat  questo colore perde gran parte della sua brillantezza dopo le prime 24 ore.

Togliere lo smalto è sorprendentemente facile, nonostante la buona pigmentazione. Avevo paura mi avrebbe macchiato tutta la pelle delle  dita, invece non è stato così e non mi è rimasta alcuna macchia.

L’unica pecca è il prezzo, poichè viene venduto in set da tre e per acquistare un colore che vi piace magari dovete acquistare anche qualcosa che non vi interessa.

In breve:

  • Prodotti: 
  • Packaging: 
  • Inci: non pervenuto,
  • PRO: Colore, Asciugatura rapida, coprenza.
  • CONTRO: perdita brillantezza senza Top Coat.
  • Lo ricomprerei? In altri colori, ma preferirei li vendessero anche singolarmente.
  • Lo consiglio? Sì, per chi non ha pazienza di fare sempre due passate.
  • Quantità: 12ml
  • Prezzo consigliato: circa 12€ cad. su QVC dove sono venduti a set di 3 smalti per 36€

Voi avete già provato questi smalti?
Come vi siete trovate?
Vi piace questa collezione?
Alla prossima e Buon Lunedì!!

Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

10 pensieri su “NOTD e Review Smalto Leighton Denny – Coral Reef”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.