Miss Make Me Beautiful: Terzo Round

Questa settimana finalmente riesco a partecipare anche io a questo gioco carinissimo indetto da Miss ItaliaMiss Make Me Beautiful.


Le regole sono semplici:
Viene inviato via email  a chi vuole partecipare un “Kit di Bellezza Virtuale” contenente le foto di due Miss nella versione “Acqua e Sapone” ed una serie di foto di prodotti Deborah Milano e Wella, sponsor Ufficiali di Miss Italia. Le Make Up Artist virtuali partecipanti dovranno scegliere i prodotti per creare un look alla Miss scelta.

Vi sarà poi una premiazione e chi vince avrà un omaggio e sarà intervistata per un servizio sul sito di Miss Italia.
Il secondo Round  per esempio è stato vinto da  Fanni (autrice di Tra il Filosofico ed il Cosmetico).

Tra le Miss proposte questa settimana io ho scelto Susanna Faenza, Miss Marche.

Susanna è davvero una ragazza dal viso giovanissimo e molto fresco, assolutamente Acqua e Sapone.
Ho deciso di crearle un look sofisticato per la sfilata in Abito Elegante che è uno dei momenti che mi è sempre piaciuto moltissimo di Miss Italia sin da quando ero piccolina!
Questa è la foto su cui ho lavorato:


Innanzitutto voglio creare una buona base per il mio makeup.
Copro eventuali rossori e imperfezioni, rossori e segni di occhiaie, dovuti probabilmente all’agitazione per la finale di Miss Italia ^-^, con il correttore 24ore Perfect, quindi uniformo e illumino il viso con il Fondo Compatto Newskin che darà un effetto Mat e luminoso al viso già radioso di Susanna.

Per gli occhi ho scelto una palette sui toni della Terra, la “Green all over” n.06.
Si tratta comunque di toni prevalemtemente neutri e caldi ma ho pensato che quel tocco di verde muschio potesse donare agli occhi di Susanna.
Utilizzo il marrone più scuro per creare una C un po’ allungata all’esterno dell’occhio e, sempre con questo colore e l’ausilio di con un pennellino piatto delineo l’attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori sfumando bene. Applico poi il verde sulla palpebla mobile e sfumo bene con il marrone. Illumino arcata sopraccigliare ed angolo dell’occhio con il colore più chiaro.
Delineo in maniera più decisa l’attaccatura delle ciglia superiori con l’Eyeliner di Precisione e carico le già lunghe ciglia di Susanna con un mascara volumizzante Absolute Volume 24ore.
Riempio un pochino anche le sopracciglia con una matita di un colore adatto per incorniciare degnamente i suoi bellissimi occhi.

Con degli occhi così importanti sulle labbra opto per un tocco di Gloss Euphoric Shine 24ore nella nuance Infinite Coral n.06
Sulle guance un tocco di Blush color Corallo.

Ed Ecco il risultato finale:

 

I capelli di Susanna non mi sembrano avere particolari problemi quindi tra i prodotti proposti ho optato per la linea Calm di Wella,  Shampoo e trattamento per la cute sensibile.

 

 

Dopodiché, un po’ per gioco, ho voluto cimentarmi a farle uno styling a riccioli morbidi per aggiungere  volume al capello e un tocco di “glamour selvaggio” al Look (questa me la sono appena inventata!!)

Su mani e piedi riprendo il color corallo ed applico questo smalto leggermente glitterato e cangiante, n.14 Love at Firts Sight.

 

Concludo scegliendo per Susanna anche un bell’abito da sera. Visto che mi piacciono molto ho deciso di farle un Total Look!
Sono rimasta suI TONI della Terra con questo bellissimo modello a sirena senza spalline di un verde oliva brillante.

Abbino un sandalo nero importante ma non troppo appariscente tipo questo qui di Zanotti.

Ho esagerato??
Mi piace tanto! *-*

Makeup e acconciatura sono stati realizzati da me con Photoshop.

E’ la prima volta che mi cimento in un’impresa simile e devo ammettere che mi sono divertita davvero moltissimo oltre ad aver imparato un paio di cosine in più con Photoshop!
Devo sicuramente ringraziare http://trisste-brushes.deviantart.com/ per i suoi bellissimi pennelli per CS5.
Sono davvero geniali!
Ovvimente ringrazio anche Miss Italia che mi ha dato la possibilità di partecipare a questo gioco!

Come vi sembra la mia Miss??
Avete consigli o suggerimenti?
Fatemi sapere!

Buon Weekend!

14 pensieri su “Miss Make Me Beautiful: Terzo Round”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.