Review e Swatch Pigmenti Glamour Doll Eyes

Dopo un paio di giorni passati a Roma a trovare la famiglia di Fede ed i nostri amici romani, ritorno sul blog per mostrarvi qualche swatch di questi pigmenti, i Glamour Doll Eyes, di cui vi avevo già accennato in qualche post a causa della piccola odissea che questo pacchettino ha subito e fatto subire a me a causa della nostra, sempre gentilissima, dogana Italiana.

Per farla breve sono stati fermati alla dogana dell’aereoporto di Linate e mi sono stati inviati degli incartamenti da compilare nemmeno stessi importando decine di chili di polveri!!
Questo nonostante sul pacchetto fosse scritto “gift”!!
Una volta inviato il tutto alla dogana è passato un altro mese e mezzo prima che li avessi e dovessi pagare 11€ per ritirare il pacchetto. o.O per un totale di due mesi e mezzo di attesa dalla  data di spedizione.
Va be’… No Comment.

Non so se conoscete già questi prodotti, ma sono piuttosto famosi negli Stati Uniti per l’intensità e la gamma cromatica.
Non si possono propriamente definire pigmenti minerali nonostante molti in effetti lo siano poichè per alcuni colori vengono utilizzati anche additivi chimici per aiutare la resa e la durata del pigmento.
Nelle FAQ è specificato che i pigmenti non sono testati sugli animali ma non c’è una certificazione.
Inoltre alcuni colori contengono carmine, quindi fate sempre attenzione a cosa acquistate se siete sensibili o vegani. comunque in ogni pagina sono chiaramente riportati gli ingredienti.

C’è la possibilità di acquistare sample jar al costo di 1,25$ cadauno, ed anche per questo è difficile trattenersi di fronte a tutti questi colori!
Le spedizioni per una decina di sample circa 4,50$ più l’assicurazione obbligatoria per l’Italia (come al solito ci dobbiamo fare riconoscere tra pacchi persi e dogana … solo noi sappiamo rendere le cose così complicate!)

In totale ho speso a spanne circa 2 euro e rotti a campione… Forse un po’ troppo rispetto al contenuto ma comunque non una cosa esagerata.

Tutti i pigmenti hanno un’ottima resa anche da asciutti e senza base. Nelle foto sono swatchati tutti senza base. La tenuta senza base varia un po’ da colore a colore ma mi  sono sembrate tutte molto buone. Con un primer poi tengono che è una meraviglia!

Quelli che mi piacciono di meno come resa e come facilità di applicazione sono quelli totalmente mat o base mat con brillantini, nello specifico  Girlfriend Sweater e Royal Assassins, viola nero matte con glitter verdi.

Come vedrete ho fatto incetta di molte sfumature dei miei colori preferiti: Viola e Verde… Con Big Top ho osato un po’ con il dorato andando fuori dalla mia confort zone.

Se non ricordo male tutti i colori presi sono praticamente minerali puri a parte la presenza in alcuni del Palmitic Acid che comunque ha il bollino verde. L’unica eccezione è Aqua Foil di cui vi riporto gli ingredienti qui:
Mica, Titanium Dioxide, Blue #1 Lake, Hydrogenated Polybutene, Palmitic Acid, Methyl Paraben, Propylparaben, Butylparaben, Iron Oxide, Tin Oxide, Magnesium Stearate, Zinc Oxide.

Questi pigmenti mi piacciono davvero molto per la loro intensità e devo dire che tornando indietro forse rifarei l’esperienza d’acquisto per soddisfare la curiosità  anche sapendo di dover pagare la dogana ma probabilmente non acquisterò più in futuro.

Voi cosa ne pensate? 
Conoscevate già questo brand?
Avete acquistato da questo sito? 
Avete avuto gli stessi problemi di dogana?
Alla prossima!
Buon Lunedì!

27 pensieri su “Review e Swatch Pigmenti Glamour Doll Eyes”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.