Review Homedics – Maschera Massaggiante e Rilassante per Occhi e Tempie

Non so se vi ho già raccontato sulle pagine di questo blog che soffro saltuariamente di emicrania, quel particolare mal di testa che prende la zona destra o sinistra del cranio e nella fattispecie si estende da sopra l’occhio, proseguendo sulla tempia ed a volte fino ad arrivare alla mandibola.
Per fortuna non è accompagnato da episodi che coinvolgano gli occhi.

Solitamente queste emicranie accompagnano il ciclo e le fluttuazioni ormonali sono appunto causa riconosciuta di questo male.

Per acquietare il male solitamente utilizzo degli analgesici che spesso non hanno grande effetto e mi rimane l’impronta del mal di testa per lungo tempo. Recentemente ho scoperto invece che se dormo dopo l’assunzione del farmaco fa effetto perfettamente.

Da qui insieme al mio medico abbiamo pensato sia legato in particolare le terminazioni nervose e, oltre al sonno, mi è sembrato potessero essere utili dei massaggi per rilassare la zona.

Tutto questo preambolo per raccontarvi il perchè io sia stata molto contenta di provare la Maschera Massaggiante e capire se oltre al rilassamento antistress potesse essere utile a questo scopo.

Conoscevo già bene il marchio Homedics poiché già da alcuni anni i miei genitori posseggono uno dei modelli di schienale massaggiante ed io amo molto farci un giretto ogni tanto quando sento qualche leggera  tensione alla schiena.

Come vedete dalle foto la Maschera Massaggiante è costituita da una visiera scura rigida collegata ad un telecomando che permette di azionarla e contemporaneamente contiene le batterie (3 batterie standard AA)
che alimentano il massaggio a compressione.
E’ dotata di due programmi selezionabili semplicemente tramite due pulsanti posizionati sul telecomando. I programmi sono nominati: “Sollievo da stress” e “Relax e distensione” e si differenziano per la durata di compressione e decompressione
In realtà non ho trovato molta differenza nei risultati usando l’uno o l’altro.
La maschera ha una fascia regolabile per posizionarla saldamente sul viso.

Quando si aziona la maschera per la prima volta questa comincia a gonfiarsi e comprimere l’area delle tempie e delle ossa perioculari.
Alla prima compressione la sensazione è che sia “troppo”, ma è solo una sensazione. Mi ricordo di aver pensato “….ma si ferma o mi accartoccia la faccia?!”
In realtà invece è una compressione dolce ed è solo il primo impatto ad essere un po’ strano. Già dalla seconda compressione tutto sembra più normale.
Il programma dura di default 15min ma può essere interrotto o ripetuto a piacere.
Io non ho mai necessitato più di 10-15min.

Così come lo schienale massaggiante questa maschera non vuole sostituire l’opera di un buon massaggiatore ma sicuramente allevia le piccole tensioni giornaliere.
Nel mio caso l’ho trovata molto utile alla fine di una giornata di stress lavorativo. Sono stata contenta di provarla anche in presenza dei primi sintomi di emicrania ed anche su quello “strascico” di emicrania lasciato dall’antidolorifico.

Insomma nelle mie tre prove totali in presenza del mal di testa  sono soddisfatta di aver riscontrato che se il mal di testa lo prendo sul nascere questa maschera è molto utile nell’alleviare se non nel sollevarmi proprio dal dolore. Nel caso invece abbia dovuto prendere medicinali per un episodio molto forte mi ha aiutato a fare in modo che l’emicrania non lasciasse strascichi.

Posso dire di essere diventata dipendente da questo prodotto che tengo nel cassetto del mio comodino pronto all’uso. Il fatto che la maschera si ripieghi su se stessa è utile poichè così non occupa molto spazio.

Trovo inoltre che il prezzo di 49,90€ non sia esagerato per questo piccolo massaggiatore.

Avete mai provato prodotti Homedics?
Come vi trovate?
Fatemi sapere!
A presto!

Disclaimer: I prodotti mi è sono stati inviati a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
 Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

22 pensieri su “Review Homedics – Maschera Massaggiante e Rilassante per Occhi e Tempie”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.