Il mio Micro-Beauty per le Vacanze

Ho visto parecchi Beauty case pronti per le vacanze e mi hanno fatto una grande invidia perchè io invece quest’anno dovrò assolutamente stare in spazi microscopici!!

Infatti andremo in vacanza in barca a vela in Croazia. Il posto sarà poco e non credo nemmeno avrò uno specchio degno di questo nome.
Tra l’altro sicuramente durante il giorno non mi truccherò ma mi spalmerò solo di creme solari. Eventualmente mi truccherò quando scenderemo in porto, quindi nemmeno tutte le sere.
Per non parlare del vestiario… mica posso portare il tacco 12!!

Sono emozionata per questa vacanza perchè per me è una nuova avventura e non mi spaventa certo il fatto di non potermi vestire carina o truccarmi però c’è quella parte un po’… chiamiamola glamour(?), dentro di me che è un po’ incazzata e non so bene come acquietarla senza esagerare con il bagaglio e/o essere fuori luogo…. non so se mi spiego! =)

Vi siete mai sentite così?
… eppure quando siamo andati negli States in moto eravamo ancora più succinti con il bagaglio ma ero riuscita a portare un minimo di makeup!
Forse sarà divenatata più esigente!?
Boh forse mi sento solo più in soggezione perchè andiamo con amici?

Ho deciso comunque di farvi vedere quello che poterò per darvi qualche idea se dovrete partire con un micro-beauty essenzialissimo, ma anche per chiedervi qualche consiglio se l’avete già fatto.

Questa è una versione di prova che sto testando in questi giorni in montagna.
Ecco il contenuto del micro-Beauty:

  • creme viso: Acai di Kihel, Crema occhi di Liz Earle Daily Eye Repair, e una jar con la crema notte Madara, campioncini Bioearth linea Biovera)
  • correttore MAC perfect cover per le imperfezioni e occhiaie, anche se con un po’ di abbronzatura non andrà più bene e forse non servirà nemmeno perchè le occhiaie si attenueranno da sole
  • Fondotinta naturale idratante Naarei. Idratante e poco coprente. Leggermente più scuro va bene per quando mi abbronzerò. Ma anche in questo caso potrei anche fare senza…
  • Palette Alverde, con colori neutri.ma anche un bel blu petrolio
  • Mac Paintpot Vintage Selection
  • Mascara mini Nee Deep Black Extension
  • 3 Biomatite Neve, una matita nera Naarei (nella foto c’è anche quella di benecos ma volevo provare meglio questa di Naarei e benecos non la poterò.)
  • Matita sopracciglia H&M mozzicone che dura da anni… quando finirà piangerò perchè non la trovo più dello stesso colore, è perfetto!
  • Blush Benecos
  • UDPP minisize
  • 2 rossetti kiko e un matitone doppio kiko e il mio lipgloss homemade; tutti colori sheer e/o facili da applicare per evitare di impazzire se non avrò uno soecchio decente
  • Tronchesino pellicine e limette d’emergenza, le unghie saranno comunque molto corte per evitare rotture durante le manovre in barca
  • Pennelli piccoli vari

Tutto nella bustina rosa di Hello Kitty presa anni fa da H&M che.fa molto teenager, ma é l’unica delle dimensioni giuste, circa 18x10x3cm.

Sono un po’ in dubbio su alcune cose, come vedete.
Ho preferito i prodotti liquidi per il viso da applicare con le mani.
Le matite occhi sono magari anche troppe e forse la base UDPP non è necessaria visto che ho il paintpot che può fungere anche un po’da base, soprattutto con la palette Alverde che ha già una tenuta ottima di suo…

Poi ovviamente c’è il necessario per lavarsi, i solari e le creme corpo per due.

Durante il giorno indosserò il costume e magari un caftano quando c’è troppo sole.
Per la sera in barca porto un paio di pantaloni comodi tipo quelli che uso per yoga e una felpina.
Se scendiamo a terra pensavo di portare un paio di pantaloni di cotone leggero a palloncino con una magliettina semplice e, sperando che ci stiano i sandali… se no andrò in giro con le infradito nere.

Avete consigli?
Fatevi sotto che mercoledì dovrò chiudere la valigia!

Ditemi che non sono la sola a partire cosi?!!!???

A presto!

27 pensieri su “Il mio Micro-Beauty per le Vacanze”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.