Review Mascara Chanel Inimitable Intense

L’ho già scritto parecchie volte nel blog che Inimitable Intense  è IL mio mascara preferito, ma meritava a mio parere una recensione tutta sua con le foto perchè possiate vedere anche voi perchè mi piace.

Come al solito ecco, prima di tutto, la descrizione del prodotto:

VOLUME, LUNGHEZZA, CURVATURA: le ciglia sfoggiano la loro perfezione in tutte le dimensioni, per uno sguardo naturalmente affascinante.
Le ciglia si trasformano grazie all’azione sinergica applicatore-formula che potenzia l’effetto multidimensionale. La sua formula avvolge perfettamente le ciglia,
le allunga e le incurva gradevolmente, donando loro volume senza appesantirle, per un effetto 3D del tutto naturale.
L’inimitabile applicatore ad alta tecnologia in elastomero, morbido e flessibile, è dotato di setole precise e ultra sottili per garantire aderenza e applicazione ottimali. Permette di distribuire il mascara fino alle ciglia più piccole nell’angolo dell’occhio.
INIMITABLE si declina in 2 sfumature: Noir-Black e Noir-Brun.

Dopo anni ed anni di prove con vari mascara ho trovato il campione di Inimitable Intense insieme ad un giornale più di due anni fa. L’ho aperto ed ho pensato: “Guarda che strano questo scovolino!”.
L’applicatore in effetti è di quelli di nuova generazione in elastomero e non in setole ed allora era per me un’assoluta novità.

Mi sono subito trovata benissimo con quel campione così ho pensato di comprarmelo con la scusa del matrimonio e del fatto che mi sono truccata da sola, quindi ho risparmiato soldini con i quali mi sono comprata il necessario per un trucco sposa!

… e da allora è stato amore!
Dopo aver finito la prima confezione, strizzata all’osso per 4/5 mesi ho comprato altri mascara sempre con lo scovolino in elastomero, ma alla fine con la complice di uno sconto da Sephora del 20%, me lo sono ricomprata un paio di mesi fa.

Quello che davvero mi piace è la combinazione di questa formula Chanel e dell’applicatore che per la prima volta un mascara mi separa bene le ciglia senza appiccicarle stile “monociglio” e lo fa da subito, appena acquistato. Infatti una cosa ottima di questo mascara al contrario di altre formule è che ha un’ottima consistenza che si mantiene nel tempo.
Con questo applicatore riesco ad acchiappare anche le ciglia più piccoline senza impiastricciarmi tutta.
Nella foto pootete vedere il risultato con una sola passata. Lavorando per massimo 20 secondi le ciglia per ottenere una separazione ottimale.

Le ciglia sono incurvate e appaiono più lunghe e folte. Il risultato sulle mie ciglia mi soddisfa davvero molto già così.

Con due passate il risultato è ancora più drammatico ma il prodotto fa qualche grumetto in più e appiccica un pochino alcuni ciuffi. basta però passare un pettinino per risolvere ed avere un effetto “ciglia finte”. In effetti qualcuno me lo ha anche chiesto un paio di volte se le avessi.
Qui la foto di confronto: a sinistra una passata e a destra due.

La durata sulle ciglia è ottima. Questa è la versione non Waterproof e mi ha sempre soddisfatta. Non si sgretola e non mi ha mai creato macchie.

il packaging… ve be’ Chevvelodicoaffà!? 
Chanel è Chanel: Sleek & Chic.

Il prezzo di questo prodotto non lo discuto, è alto. Però io ho fatto questa riflessione: nel tempo intercorso tra le due confezioni di Inimitable Intense ho comprato altri mascara di cui non sono stata pienamente soddisfatta (Kiko Ultratech a parte) e con i soldi spesi avrei potuto comprarne 2 Inimitable Intense ed essere soddisfatta…..
A conti fatti quindi, a parte il piacere di provare nuovi prodotti anche al fine di citarli sul blog, non mi è convenuto cambiare.

L’unica vera nota dolente di questo mascara è che non ha nulla di naturale. Però sapete che nella mia filosofia cosmetica chiudo più volentieri un’occhio sul make up, piuttosto che sullo skincare, soprattutto di fronte ad un’ottima performance.
Vi lascio comunque l’INCI qui a fianco per informazione.
Non la smetterò mai di dire che l’importante è essere consumatori informati.

Anche la scorsa primavera  un campione di questo mascara era in edicola con qualche giornale. Il mio consiglio è di provare se fa per voi in questo modo così da non rimanere troppo deluse in seguito all’acquisto se non dovesse soddisfarvi poichè le ciglia sono tutte diverse tra loro e potrebbe non avere lo stesso effetto sulle vostre.
In qualche profumeria potrebbero farvelo provare ma non è detto che sia in buone condizioni.

In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • Inci: 
  • Lo ricomprerei? Sì.
  • Lo consiglio? Sì, se avete anche voi le ciglia folte e corte e avete avuto problemi d monociglio.
  • PRO: Appliocazione, risultato, durata, colore.
  • Contro: Inci tradizionale
  • Quantità: 6g
  • Prezzo: circa 29€
  • Reperibilità: Profumerie

Avete mai provato questo mascara?
Come vi siete trovate?
Qual è il vostro mascara preferito?

Alla prossima!!




34 pensieri su “Review Mascara Chanel Inimitable Intense”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.