In, Out & Saved by the Bell: Settembre 2012

… Ed anche un altro mese se ne va, di positivo c’è che  come al solito ho da scrivere questa rubrica piena di prodottini che mi fa piacere nominarvi, nel bene e nel male!
Cominciamo subito!

Prodotti IN:

  • Rossetto Decisione Lush Emotional Brilliance: del quale vi ho parlato settimana scorsa  nel dettaglio in questo articolo.
  • Roby Nails Gel Polish*: Continua la mia esplorazione del mondo degli smalti in Gel. Devo dire che migliorarando la mia manualità nell’applicarli migliora di conseguenza anche la durata! Non sono esattamente una nail Artist, come potete vedere,  ma questo disegno mi soddisfa molto! Qui potete leggere il primo articolo che ho scritto a riguardo.
  • Fard All-In-One The Body Shop*: di cui ho fatto la recensione qualche giorno fa. E’ diventato in breve tempo uno dei miei blush preferiti.
  • Astra ombretto Soul Colour n.03 :  Nel periodo caldo il mio trucco preferito è base chiara Eyeliner colorato e un accenno di contouring dell’occhio con un tono più scuro per dare profondità.  Ery mi aveva mandato questo ombretto nella sua Erymail. E’ un ombretto in crema veramente duraturo e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Questo colore non è nemmeno particolarmente chiaro quindi lo utilizzo su tutta la palpebra mobile senza fare contouring. Purtroppo sono stata così pigra che non ne sono andata a cercare altri colori, ma ne varrebbe la pena! Ho anche scoperto finalmente che c’è una profumeria in Corso B. Aires che li vende quindi non ho più scuse! N.B. Inci non naturale.
  • Kiko Super Colour Eyeliner n.112 e 102: Li ho comprati perchè quando li ho provati mi hanno ricordato texture e colorazione del Metal light Eyeliner 05 che mi era piaciuto molto quest’inverno e che vedete anche nella foto qui sotto insieme a questi Super Colour. In effetti sembra proprio che siano uguali nel bene e nel male. Molto luminosi e duraturi. Colori dal tratto pieno con una sola passata. Come il metal Light Eyeliner si sgretolano durante la fase di struccaggio creando fastidiose particelle che possono finire negli occhi…. a parte questo li adoro

I Prodotti Out di questo mese sono un po’ borderline. Sono prodotti che mi sono piaciuti abbastanza ed ho usato/sto usando ma che per vari motivi non consiglio e/o non ricomprerò….
Prodotti OUT:

  • Crema Anti-Age Olio di Canapa e Collagene Vegetale*: Ho provato un paio di campioni di questa crema e mi sono trovata bene tant’è che sono andata sul sito per vedere costi e ingredienti. Il prodotto è certificato Agricert (ente che no conosco). Ma allora qual è il problema, di questo prodotto? Semplicemente un po’ di perplessità sull’INCI, che contiene BHT, antiossidante di sintesi molto controverso e solitamente non ammesso dai disciplinari delle certificazioni Eco-Bio. Trovo che l’utilizzo di un antiossidante di sintesi in un prodotto naturale3 sia insensato quando basterebbe spendere un pochino di più e utilizzare la vitamina E che ha anche altri pregi oltre ad essere un ottimo antiossidante. Il prezzo poi è un po’ altino quindi alla fine non la comprerò e non la consiglio.
  • Shiseido Hydro Powder Eyeshadow – Bare pink H8: Ombretto in crema brillante e di facile stesura. La durata è media. Per intenderci su di me dura meno di un paintpot il quale a sua volta dura meno di un aquacream. Direi che lo “boccio” perchè per il costo del prodotto (23€) trovo abbia una durata scarsa quindi non lo consiglio.
  • the Body Shop Liquid Eyeliner Lily Cole – viola n.20: Eyeliner di buona durata e bel colore (anche se non luminosissimo). Il problema è che nel tratto lascia la zona centrale bianca (vedi foto). Bisogna quindi fare più passate per ottenere una bella linea. Anche in questo caso non è che non si riesca ad utilizzare ma sicuramente non lo consiglio. Anche con i tester di Kiko avevo avuto questo problema, infatti non ho preso il colore viola. Mi domando se sia un caso che il viola non scriva mai bene!


Il prodotto “Saved by the bell”di settembre l’avevo accantonato mesi fa perchè aveva una consistenza troppo fluida quando l’ho comprato e non faceva bene il suo lavoro….

  • Mascara alverde Schwung + Präzision : Dopo parecchi mesi dall’acquisto e dall’apertura questo mascara, si è finalmente rappreso quel tanto che basta per essere utilizzato. Quando l’ho aperto aveva una consistenza talmente liquida che nonostante lo scovolino in elastomero mi appiccicava tutte le ciglia e oltre a non notarsi e a non incurvare le ciglia ci metteva tantissimo ad asciugare. Ora divide le ciglia incurvandole leggermente anche se non le allunga molto dando un effetto abbastanza naturale.
    Il “trucchetto” di lasciare asciugare un po’ il mascara troppo liquido me l’ha insegnato la mia mamma, che come me odia questo tipo di texture liquide. Non so se ricomprerò questo prodotto… ha dalla sua il fatto di essere naturale e di avere un prezzo esiguo, ma il fatto che ci sia necessità di aspettare che prenda consistenza è un po’ scomodo. Inoltre non so quanto durerà questo periodo di grazia. Prima o poi diventerà troppo duro!
Avete provato qualcuno di questi prodotti?
Qual è il vostro prodotto preferito del mese di settembre?
Alla prossima!

 

*I prodotti segnati nel post con l’asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo ed in questo momento li sto testando.

27 pensieri su “In, Out & Saved by the Bell: Settembre 2012”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.