Review The Body Shop Fard All-in-One Ginger

Questo blush fa parte della collezione All-in-one di The Body Shop, uscita a settembre alla quale appartiene anche la nuova BB Cream.

Tutti i prodotti di questa linea sono idratanti e al loro interno contengono olio di marula proveniente dal Commercio Equo, prodotto dalla Cooperativa Eudafano Women in Namibia.
The Body Shop lavora con questa cooperativa femminile dal 2000 e da allora ha aiutato più di 5000 donne appartenenti a comunità rurali a conquistare indipendenza, competenza ed autostima, ed ha offerto un futuro ai loro figli sostenendone l’educazione scolastica.


Il Fard All-in-One nella tonalità Ginger è un colore che non comune che mi è subito piaciuto moltissimo, diventando uno dei miei preferiti. Si tratta di un corallo rosato, un colore caldo con micropagliuzze dorate non troppo evidenti che illuminano però piacevolmente il viso. Trovo la pigmentazione davvero buona considerando che il colore è piuttosto chiaro.
Anche quando ero un po’ più abbronzata si notava distintamente.
Non consiglierei questa colorazione a chi ha la carnagione medio scura.

Ha un’ottima texture, non polverosa e scorrevole. Si applica facilmente ed è anche ben modulabile.
La polvere no secca la pelle ed ha un ottima durata.

Di seguito trovate come al solito qualche swatch nei quali ovvamente ho calcato un po’ la mano per mostrare meglio il colore e le sue perlescenze dorate.

Il packaging è solido ma essenziale.
Nella media il rapporto quantità/prezzo

L’INCI non è da prodotto Eco-bio ma è una buona via di mezzo tra un prodotto naturale puro e un prodotto di makeup classico. Non troviamo comunque paraffina e parabeni, segno secondo me di una certa ricerca  da parte di The BodyShop nel cercare di migliorare le formulazioni.

INCI: Talc, Mica, Nylon-12, Zea Mays Starch/Zea Mays (Corn) Starch, Barium Sulfate, Silica, Neopentyl Glycol Diheptanoate, Lauryl Methacrylate, Magnesium Myristate, Squalane, Soybean Glycerides, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Pentylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Butyrospermum Parkii Unsaponifiables/Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Unsaponifiables, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Benzyl PCA, Lauroyl Lysine, Tocopherol, Tin Oxide.
[+/- CI 77891/Titanium Dioxide, CI 77491/Iron Oxides, CI 15850/Red 7 Lake, CI 77007/Ultramarines, CI 77492/Iron Oxides, CI 77499/Iron Oxides, CI 19140/Yellow 5 Lake, CI 77742/Manganese Violet].

In Breve:

  • Prodotto   
  • Packaging     
  • Inci      
  • PRO: Pigmentazione, Colore, Durata, Idratazione e Sostiene commercio Equosolidale.
  • CONTRO: Inci non totalmente naturale.
  • Lo ricomprerei? Sì
  • Lo consiglio: Sì, a chi ama i Blush Shimmer
  • Contenuto: 4g
  • Prezzo: 10€
  • Reperibilità: punti vendita The Body Shop e direttamente dal sito The-body-shop.it

Avete provato qualcuno dei prodotti All-in-one?
Come vi siete trovate?
Vi ispirano?



Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

17 pensieri su “Review The Body Shop Fard All-in-One Ginger”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.