FigheCosì: Il Manifesto.

FigheCosì è un’idea che nasce tra i blog e le caselle di posta di Theallamenta, Hermosa, Goddessinspired, e Manuki.

Qui trovate un primo post di Hermosa, qui quello di Goddessinprired.  Manuki commenta entusiasta rispetto alle idee espresse. Poi Theallamenta scrive a Hermosa in uno scambio di circa 30 mail in un giorno e si giunge a questo progetto.

Il merito di questi bellissimi loghi è di Theallamenta…. Un bell’applauso!

Il progetto si chiama “FigheCosì: L’Abbecedario”
Ognuna di noi 4, iniziando con la lettera A, sceglierà di parlare di uno dei tanti temi che gira attorno all’essere Figa Così. Il perchè dell’abbecedario e di un progetto a lunga data è presto detto: non è pensabile dire tutto in un solo post. E nemmeno in quattro.

Tutte noi abbiamo convenuto che il sentirsi Fighe è un processo in fieri e a 360° nelle nostre vite e quindi quello che vorremo fare è condividere con voi esperienze, pensieri, dubbi e scoperte attorno a questo tema vastissimo e certo non si esaurisce in queste poche righe.

Ciascuna di noi, e siamo certe che anche voi tutte, si trova o si è trovata per strade diverse e in modi differenti a riflettere su temi molto simili: l’attenzione al cosa e come mangiamo, la voglia di sperimentare e fare in prima persona, il desiderio di scoprire cosmetici che facciano bene non solo nell’immediato e non solo al nostro viso, il desiderio di fare esperienze che ci portino un benessere…
Tutto ciò in un costante interrogarsi sul come siamo, sulle nostre scelte e sul come vorremo essere che ci porta a fare scelte nuove o a confermare con maggiore consapevolezza le vecchie.

Ma qualsiasi sia la scelta, se è consapevole, voluta e ci fa stare bene, noi diciamo che è figa e ci fa sentire così.
Non si tratta quindi di essere più magre, più belle, truccate meglio, vestirsi alla moda o anche mangiare alla moda…. ma di interrogarci se sono davvero queste le cose che ci servono per essere felici con noi stesse e le persone che ci stanno attorno.

Perché siamo belle come siamo (dentro e fuori), e domani lo saremo anche di più. Perché ci piace mangiare sano, che non vuol dire triste. Perché non abbiamo verità assolute e non smettiamo di interrogarci e di ascoltare. Non abbiamo la presunzione di essere perfette e migliori di altri, il nostro obiettivo è  la consapevolezza. Perché siamo fighe. Così come siamo.

 
Theallamenta
 
Hermosa
 
GoddessInspired
 
Manuki

Alla prossima!

31 pensieri su “FigheCosì: Il Manifesto.”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.