In, Out & Saved by the Bell: Novembre 2012

Ed eccoci, quasi come per magia, a Dicembre!
Mi sembra ieri che blateravo delle vacanze e di quanto piccolo fosse il Beautycase che mi dovevo portare e invece…  è già Natale!
Quest’anno davvero non riesco a sentire lo spirito di questa stagione… ma va be’, magari fare l’alberello aiuterà!
Eccovi ordunque il mio elenchino dei prodotti In & Out di questo mese. Come sempre in fondo a questo articolo scoprirete se c’è anche un cosmetico “saved by the bell” (salvato in corner)!
Prodotti IN:

  • Crema Notte Vital Alverde alla passiflora: Profumino delizioso e consistenza ottima. L’ho aperta da una settimana e mi sono proprio innamorata del profumo… devo solo studiare un po’ l’INCI o il tedesco per capire se ci sono degli attivi interessanti all’interno perchè nel raptus di shopping compulsivo che ho avuto quest’estate non sono stata molto lì a guardare! ^.^
  • Rossetti Rimmel Lasting Finish Kate Moss dopo lo 01, il 107 il 112 e il 114 ho voluto comprare  lo 09 e lo 03… ormai sono una “Kate Addicted”! Tra l’altro ho dato un’occhiata all’INCI e non è affatto male per non essere un prodotto naturale! Way to go Rimmel London! 
  • Rossetto Lush Emotional Brilliance Decisione: Sono diventata un’amante di questo colore. Chissà che il potere emozionale di “Decisione” non stia funzionando visto anche le decisioni varie e i cambiamenti di questo periodo?! L’altro giorno guardavo online i colori e stavo pensando di andare a provare Prospettiva, un colore più neutro per avere un’alternativa più “lavorativa”.
  • Bagno schiuma Alverde vaniglia e Mandarino: (sì, ho cominciato solo ora ad usare un po’ di cose comprate ad agosto!!!): Profumo golosissimo ed ottimo INCI! E’ un piacere lavarsi con questo prodotto!
  • Astra Soul Color collezione Fil Rouge n.10  Finalmente all’unica profumeria milanese  che distribuisce Astra che conosco sono riuscita a trovare i Soul Color. Dopo averli aspettati per settimane quando sono arrivata ovviamente erano rimasti 3 colori. Il bianco shimmer non mi piace molto quindi ho preso il 10 e l’11… senza nemmeno swatcharli. Il 10 è bellissimo… per l’11 leggete più sotto! Mi piacerebbero il Coppery n.09 e Patrol n.11 ma non credo li troverò più. :-/ Speriamo in un’altra collezione ed in una distribuzione migliore!
  • Struccante Occhi Idratante Delicato ViviVerde Coop: Ottimo Inci, strucca benissimo anche le poche cose waterproof che uso ma tra le quali non c’è il mascara. Purtroppo mi impasta un po’ gli occhi come il cugino struccante ma credo che la sensibilità a questo punto sia mia. La consistenza è molto liquida e secondo me va per forza usato con i dischetti di cotone. Molto  difficile usarlo con la microfibra.
  • Crema Mani Carasana alla Lavanda*: Ottimo compromesso tra ricchezza e velocità di assorbimento. Che dire poi del profumo di lavanda da olio essenziale puro? Una favola! Ve ne parlerò meglio in una review

Prodotti OUT:

  • Matita sopracciglia Alverde : matita molto pastosa che praticamente si comporta come una cera ma lascia troppo prodotto sulle sopracciglia impastando tutto. Proverò a finirla ma fa troppi disastri… Ora che ci penso potrei provare a tenerla al freddo prima di usarla. Vedremo se funziona!
  • Astra Soul Color collezione Fil Rouge n.12: … Ecco, questo è il prezzo che si paga a non swatchare e comprare sulla fiducia!!! … dai 3 euro non è nemmeno un gran prezzo! Rispetto agli altri Soul Color da me provati è più trasparente (sotto trovate gli swatch). Non ho ancora provato come viene mettendolo in più strati perchè bisognerebbe lasciare asciugare il primo bene per stendere il secondo altrimenti il colore del primo strato viene portato via dal passggio del nuovo strato…diciamo che non mi ci sono messa ancora d’impegno, ma in generale non sono affatto soddisfatta.
Il prodotto “Saved by the bell”di Novembre è un prodotto che ho sempre usato e ad un certo punto ho interrotto  per provare una crema particolare. La verità è che è rimasto nascosto dentro l’armadietto delle creme per qualche mese e così me lo sono dimenticata…. Facendo un po’ di pulizia l’ho ritrovato! Si tratta dello Jalus C Fitocose. Meno male che l’ho trovato perchè mi sa che ha vita breve considerando che già la consistenza è cambiata un po’ ma per fortuna non ha odori cattivi.
Quindi nel mese di Novembre lo Jalus C è ritornato a far parte della mia routine quotidiana e già ne vedo i benefici perchè la mia pelle è più elastica e tonica. Il problema è che per provare per bene una crema viso X che comprerò o avrò la possibilità di provare in futuro dovrò interrompere di nuovo…
Voi come fate con i sieri quando provate creme nuove? Continuate a utilizzarli o interrompete per fare delle prove senza interferenze?

Avete provato qualcuno di questi prodotti?
Qual è il vostro prodotto preferito del mese di novembre?
Alla prossima!

 

*I prodotti segnati nel post con l’asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo ed in questo momento li sto testando.

16 pensieri su “In, Out & Saved by the Bell: Novembre 2012”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.