Review Green Energy Organic – Latte Corpo Detossinante n.2


Green Energy Organics si presenta come un marchio Biologico di Lusso made in Italy. La filosofia è riassunta in queste righe:

La “Gourmandise di Green Energy” è profondamente collegata alla tutela e alla bellezza del nostro ambiente.Marchio di nicchia nell’universo del lusso “made in italy”, Green Energy Organics ha visto in 20 anni un crescente successo in tutto il mondo. La sua distribuzione esclusiva ha anticipato il trattamento biologico certificato nei rituali di benessere delle migliori SPA e boutiques del mondo.Rappresenta lo “stile di vita italiano”, con un’attenzione totale alle materie primem da coltivazione biologica certificata, clinicamente testata, soddisfa le esigenze di chi cerca la massima efficacia anti age, la sicurezza e un’esperienza che coinvolga i sensi, serietà e raffinatezza.

Dalla Home Page

Il packaging è di lusso ma completamente riciclabile ed i profumi di questi prodotti sono davvero intensi e penetranti.
Comincio oggi parlandovi del Latte Corpo Detossinante n.2.

Intrigante fresco e fondente, è attinto nel cuore delle mucillagine di piante detossinanti biologiche montane. La Texture avvolgente, confortevole e setosa, rinfresca, defatiga e allevia il senso di pesantezza e di affaticamento di gambe e caviglie, attenua pesantezza e gonfiore, stimola la microcircolazione e dona benefico immediato. Migliora l’aspetto della pelle, stimola la produzione di collagene ed elastina, detossina, idrata e riduce l’ipotonia tipica di interno braccia e cosce. Permette di rivestirsi immediatamente. Ottimo doposole rinfrescante e lenitivo.

Questo latte è piuttosto corposo e piacevole sulla pelle anche se lascia molta scia bianca e questo mi ha un po’ sorpreso per un prodotto che si presenta in un settore di nicchia e dichiaratamente “lussuoso”.
Già mi immagino la signora che va alla S.P.A., compra il latte corpo inebriata dal suo profumo e a casa quando lo applica si ritrova tutta bianca almeno per parecchi secondi nonostante continui a cercare di farlo assorbire!

Nonostante per me non sia un grosso problema la scia in generale, ammetto che in questo caso l’ho trovata un po’ fastidiosa, forse proprio perchè il prodotto si presenta come prodotto di Lusso.
Con una presentazione del genere come minimo mi aspetto i famosi salti mortali!
Nella foto si vede un po’ di scia ma vi assicuro che più si spalma peggio diventa, poi improvvisamente sparisce.

A parte questo difettuccio la crema viene assorbita in fretta dalla pelle che contro ogni previsione è pronta per indossare gli abiti in pochi minuti risultando morbida e compatta con un diffuso senso di freschezza.
Questa crema ha un ottimo profumo fiorito con note dolci e fresche. E’ un profumo importante ed intenso che può non piacere o che potrebbe non andare d’accordo con i vostri profumi  ed Eau de Toilette.
Solitamente io non indosso profumo quando ho una crema dal profumo così importante sulla pelle.

Dopo averlo utlizzzato nel periodo tra  settembre e novembe, sempre dopo la doccia, devo dire che sono abbastanza soddisfatta di questa crema ma non sono in grado di valutarne il potere detossinante o di attenuazione della pesantezza delle gambe perchè non soffro di questo problema nel periodo succitato. Non ho avuto risultati apprezzabili nemmeno sulla tonicità ma devo dire che anche in questo caso non ho problemi gravi.
Mi riprometto però di utilizzarlo anche al ritorno della stagione calda per verificarne l’eventuale efficacia sulla microcircolazione.

La pelle risulta comunque morbida, liscia e compatta ad ogni applicazioni e la piacevolezza dura per qualche giorno (escluse le zone più ostiche come gomiti e ginocchia che sarebbe meglio coccolare tutti i giorni, almeno da una certa età in poi!).

I prodotti Energy Organics sono tutti certificati ICEA.
Ho scritto più volte al mio contatto per avere gli INCI dei prodotti da pubblicare e passare attraverso il Biodizionario con agilità piuttosto che copiarli dalla confezione rischiando di sbagliare ma non ho ricevuto risposta.
Tra l’altro credo che inserire gli INCI dei prodotti sul sito sia il minimo da fare per permettere al consumatore di controllare se per caso ci sia qualcosa a cui si è allergici. Chi ama i prodotti ecobio e naturali sa anche perfettamente che proprio perchè i rischi di risultare intolleranti o allergici a qualche ingrediente aumenta.

Vi riporto qui la foto dell’INCI preso dalla scatola per chi avesse problemi di allergia.
EDIT: Controllando meglio questo INCI ho notato una cosaNon sono ancora bravissima nelle formulazioni ma la presenza del Coco-glucoside mi perplime un pochino perchè io lo conosco come tensioattivo ed anche abbastanza schiumogeno quindi potrebbe anche essere per questo  che la scia è così persistente.

Nel tubo sono contenuti 250ml di prodotto e rispetto a tante altre creme corpo Ecobio Certificate il prezzo relativo alla quantità non è altissimo.
Chiaramente presentandosi come prodotto di lusso non ci potevamo aspettare che fosse economico!

Se non avesse il difetto della scia, che francamente mi sembra troppo accentuato per un prodotto costoso questo prodotto sarebbe molto più interessante.

In  breve:

 

  • Prodotto:  
  • Packaging:   
  • INCI:   
  • Lo ricomprerei? No
  • Lo consiglio? Solo a chi ama in particolar modo le creme corpo profumate e chi ha un debole per i marchi di lusso
  • PRO: ottimo profumo e assorbimento veloce
  • Contro: Scia bianca eccessiva
  • Quantità: 250ml
  • Prezzo: €29,50
  • Reperibilità: E-shop Green Energy Organics e in diversi punti vendita in Italia

 

 

Voi avete provato qualche prodotto Green Energy Organics?
Come vi siete trovate?
Fatemi sapere!
Alla prossima!

 

 

 

Disclaimer: Questo prodotto mi è stato omaggiato a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

 

17 pensieri su “Review Green Energy Organic – Latte Corpo Detossinante n.2”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.