Anteprima Neve Cosmetics – Pennelli Glossy Artist

Tra pochi giorni verrà lanciata la nuova linea di pennelli Neve Cosmetics Glossy Artist ed ho il piacere di presentarvi qualche pezzo della collezione in anteprima e come al solito comunicarvi le mie prime impressioni.

Ma innanzitutto vediamone la descrizione.

Il trucco è una forma d’arte! Neve Cosmetics presenta Glossy Artist, la nuova generazione di pennelli makeup professionali.


Ciascun pennello, unico per forma e per colore, è un vero e proprio strumento pittorico per il trucco.
La setole (naturalmente tutte vegane e cruelty-free) sono studiate appositamente per accordarsi alla forma e alla funzione di ciascun pennello, per offrire le migliori performance con prodotti liquidi, compatti, cremosi e in polvere.
Non diamo i numeri, diamo i colori!
Stanchi di chiamare i pennelli con un codice a 3 cifre? 
Ogni pennello Glossy Artist ha un nome ma soprattutto un colore personale: per distinguerlo a colpo d’occhio, per attirare l’ attenzione, e soprattutto perché, in quanto strumento di bellezza, merita di essere bellissimo!







Ecco tutti i pennelli Glossy Artist, in rigoroso ordine cromatico:




Lilac Powder
Pennello da cipria e bronzer ampio e sofficissimo.
Ideale per applicare cipria e polveri su viso, collo e décolleté.
Manico in legno laccato color lilla freddo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.




Purple Flat
Pennello piatto dalle setole compatte per fondotinta liquido o in polvere.
Manico in legno laccato color viola caldo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.






Magenta Sculpt
Pennello viso medio dalle setole morbidissime ma compatte, ideale per scolpire i volumi del viso creando sfumature diffuse ed impercettibili.
Perfetto da usare con il correttore per illuminare e correggere la zona contorno occhi in pochi secondi.
Manico in legno laccato color magenta intenso dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole in fibra sintetica cruelty-free.









Red Amplify
Pennello contouring viso denso ed arrotondato per sfumare, scolpire ed amplificare la resa dei pigmenti.
Pennello professionale multiuso, ha le setole disposte a cupola e particolarmente fitte. Consente di “amplificare” la resa e la sfumabilità di blush, illuminanti, terre, oppure di ottenere un risultato particolarmente coprente nell’applicazione del fondotinta liquido.
Manico in legno laccato color rosso corallo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.





Rose Angled
Pennello occhi angolato e poroso per il contouring degli occhi.
La forma diagonale della punta e la porosità delle setole garantiscono grande versatilità di utilizzo: questo pennello è perfetto per realizzare campiture omogenee sulla palpebra mobile sia per sfumare e gestire il contouring dell’angolo esterno e della piega dell’occhio.
Manico in legno laccato color rosa caldo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.





Orange Concealer
Pennello da correttore piatto a lingua di gatto.
Le setole particolarmente dritte e compatte garantiscono buoni risultati anche con i correttori più densi e cremosi.
Manico in legno laccato color arancione intenso dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole in fibra sintetica cruelty-free.




Yellow Liner
Pennello eyeliner dalla forma sottile a scalpello.
Lo strumento professionale per definire l’occhio tracciando linee dritte ed uniformi con un movimento fluido e semplice. Può essere utilizzato con ombretti minerali, ombretti tradizionali, ed eyeliner in gel o in crema.
Manico in legno laccato color giallo limone dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.





Lime Foundation
Pennello viso piatto a lingua di gatto per l’applicazione classica del fondotinta liquido.
Le setole molto flessibili consentono di lavorare il fondotinta in strati sottili ed omogenei.
Manico in legno laccato color verde lime dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.






Green Detail
Pennello a lingua di gatto dalla punta piccola, sottile e precisa per dettagli ad alta definizione.
Ideale per definire occhi e labbra con prodotti in polvere, in crema, in gel o compatti e per correggere le imperfezioni particolarmente piccole e delicate.
Manico in legno laccato color verde prato dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole in fibra sintetica cruelty-free.





Teal Blending
Pennello occhi da sfumatura particolarmente soffice e delicato.
Ideale per intensificare la piega dell’occhio, per sfumare ombretti e correttori e per realizzare smokey eyes a regola d’arte.
Manico in legno laccato color verde mare dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.



Turquoise Eyebuki
Pennello da sfumatura viso e occhi. È un eyebuki (eye kabuki) particolarmente compatto e versatile, ideale per stendere e sfumare prodotti in crema (ombretti, correttori, matite occhi) ed in polvere (pigmenti, ombretti compatti). Manico in legno laccato color azzurro intenso dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.





Blue Contour
Pennello morbido ed angolato per scolpire i volumi del viso.
Pennello professionale multiuso dalle setole sintetiche bicolori disposte diagonalmente ideale per sfumare e modellare chiaroscuri con blush, illuminanti e terre. Consigliato anche per l’applicazione di fondotinta fluidi.
Manico in legno laccato color azzurro pervinca dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.

Prime Impressioni:
I pennelli Blue ContourTurquoise Eyebuki hanno delle setole morbissime e dense.
Il Blue Contour è sicuramente un ottimo multitasker, come descritto nel comunicato stampa. La grandezza è adatta al contouring ma anche al blush. Anzi credo che lo userò principalmente per questo perchè per il contouring uso solitamente pennelli più piccoli. La densità delle setole credo permetta anche l’applicazione del fondo liquido con un effetto simile all’ELF Powder Brush (la densità delle setole infatti è simile)

Il Turquoise Eyebuki è più grande del primo Eyebuki Neve che aveva le setole talmente strette e fitte da non riuscire a prelevare le polveri. Ha anche una grandezza maggiore più consona forse a un blender, ma comunque credo che possa essere utilizzato con successo anche nell’incavo dell’occhio per il contouring non dettagliatissimo. Trovo che anche per il correttore possa essere adattissimo e sicuramente lo proverò per gli ombretti in crema anche se per quelli spesso uso le dita.

Il Green Detail ha le setole più rigide, compatte ma comunque ben flessibili. Credo sia ottimo per sfumare sotto l’occhio, creare linee i eyeliner sia sottili che vistose o anche disegni per un trucco non portabile. Ottimo anche per i prodotti labbra, a mio avviso.

Qui sotto per darvi un’idea di dimensioni e densità delle setole vedete il Blue Contour confrontato con l’ELF Powder Brush che come densità mi sembra simile anche se non lo è come forma, il Turquoise Eyebuki confrontato con il promo Eyebuki Neve e il Green Detail confrontato con un pennellino labbra Kubo Beauty.

I pennelli Glossy Artist potranno esser acquistati singolarmente o come set in una esclusiva pochette.
Il lancio ufficiale dei pennelli Glossy Artist avverrà mercoledì 27 febbraio su www.nevecosmetics.it
La promozione lancio prevede sconti sui pennelli singoli del 15% ed un prezzo del set di 79€, oltre alle spese di spedizione dimezzate.

Vi farete tentare da questi coloratissimi pennelli?
Io sto facendo un pensierino sul Magenta Sculpt, il Red Amplify ed il Rose Angled!
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Spero che foto e confronti vi possano essere utili!

Alla prossima!


Disclaimer: 
Questi prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

25 pensieri su “Anteprima Neve Cosmetics – Pennelli Glossy Artist”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.