Review La Saponaria Shampoo Girasole e Arancio Dolce

Vi ho già parlato prima del La Saponaria in un articolo riguardante i loro saponi artigianali ed oggi voglio parlarvi di questo Shampoo che uso ormai da parecchi mesi.

Lo Shampoo Girasole & Arancio Dolce è anch’esso preparato artigianalmente e formulato con ingredienti semplici e genuini,

Non contiene SLES, OGM, PEG o Parabeni ma solo ingredienti naturali, estratti vegetali e tensioattivi derivati da zuccheri e frutta.

Questo shampoo promette capelli morbidi e pettinabili grazie alla formula ricca di sostanze nutrienti e funzionali come i semi di lino, le proteine vegetali, gli estratti di moringa e girasole.


Una ricetta perfetta per chi ha capelli sottili e sfibrati e anche per chi desidera uno shampoo delicato per il lavaggio quotidiano, che rafforzi e protegga i capelli, lasciando un’impronta leggera sulla nostra Terra.
PRINCIPI ATTIVI

  • semi di lino
  • proteine vegetali
  • estratti di moringa e girasole
  • pantenolo
  • gel di aloe
  • olio essenziale di arancio dolce e geranio


Questo Shampoo mi è piaciuto molto. Non ho mai avuto problemi con gli shampoo tradizionali ed il passaggio al naturale è stato una scelta non una necessità. In generale non ho mai notato dei benefici particolari perchè i miei capelli sono ricci, sottili,  un po’ secchi ma non crespi. Il mio problema più grosso è la definizione non ho mai risolto questo problema con soli shampoo e balsamo, ci vuole un buon prodotto di styling che li protegga dagli agenti atmosferici .. una vera sfida se si vogliono evitare i siliconi!

Tutto quello che voglio da uno shampoo è che non mi secchi cute e capelli, che abbia un buon potere lavante e che sia piacevole da usare.
Lo shampoo della saponaria crea una schiuma morbida e ricca dal profumo delizioso. So che la schiuma non è indice della qualità e del potere lavante ma mi piace molto e rende l’idea della quantità di shampoo da usare. Mi sembra sempre di usarne più del necessario se non crea schiuma.
In questo caso con una piccola quantità si ottiene una buona schiuma.
Non ho mai provato a usarlo senza balsamo. Il balsamo è l’unica cosa che mi permette di  districare i riccioli, ma è sicuramente uno shampoo ricco ed idratante già di per sé.
Lo consiglio vivamente!
Chiaramente non credo proprio sia adatto per capelli e cute grassa,
EDIT: Sembra che anche chi ha i capelli grassi ci si trovi bene, come viene testimoniato nei commenti da Alessia. Quindi non posso che depennare il mio commento in proposito perchè effettivamente basato su una semplice assunzione… =)

L’INCI è davvero ottimo, testimonianza del fatto che scegliendo di tensioattivi giusti si riesce a fare un po’ di schiuma anche rimandendo nell’Eco-Bio!


INGREDIENTI
Aqua, Aloe Barbadensis Gel*, Coco-glucoside, Sodium Coco-sulfate, Glycerin*, Glyceryl Oleate, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Helianthus Annuus Seed Extract, Moringa Pterygosperma Extract, Sodium Lauroyl Glutamate, Pelargonium Graveolens Oil, Panthenol, Citrus Grandis Oil, Sodium Chloride, Citrus Sinensis Dulcis Oil, Citrus Aurantium Amara Oil, Sodium Benzoate, Pyhtic Acid, Potassium Sorbate, Benzyl Alchol, Sodium Dehydroacetate, Citric Acid, Limonene, Citronellol, Geraniol, Linalool, Citral(* ingredienti da agricoltura biologica).

I prodotti La Saponaria hanno la Certificazione Biologica di Suolo e Salute e sono adatti per i Vegani.
Il prezzo è in linea con altri prodotti certificati ma credo che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.

In Breve:

  • Prodotto   
  • Packaging     
  • Inci    
  • PRO: Schiumosità, Profumo, delicatezza, efficacia lavante
  • CONTRO: nessuno
  • Lo consiglio: Sì
  • Lo ricomprerei: Sì
  • Contenuto: 200ml
  • Prezzo: 8€ per 200ml – 37€ per 1litro
  • Reperibilità: Shop Online La Saponaria.


Avete già provato i detergenti liquidi de La Saponaria?

Come vi siete trovate?
Qual è il vostro shampoo Eco-Bio preferito?
Fatemi sapere!
Alla prossima!

29 pensieri su “Review La Saponaria Shampoo Girasole e Arancio Dolce”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.