Anteprima e Swatch Flat Perfection Neve Cosmetics

Buona Domenica!
C’è già un gran tam-tam sulla rete per questo nuovo prodotto Neve Cosmetics ed oggi vi presento in anteprima le quattro colorazioni di Flat Perfection  che mi sono state inviate. Vi racconterò inoltre quelle che sono le mie primissime impressioni di utilizzo del prodotto e vi mostrerò qualche swatch.

Con Flat Perfection la perfezione minerale si fa compatta: una polvere pressata leggerissima e delicata sulla pelle.Preziosi minerali si uniscono a componenti vegetali e vitamine per una pelle dall’aspetto luminoso e levigato, sublime alla vista quanto al tatto (accarezzare per credere!).
Flat Perfection non contiene siliconi, petrolati, nè parabeni, per non stressare la pelle e l’ambiente.La sua formula priva di ingredienti animali è adatta anche a vegetariani e vegani.
L’applicazione di Flat Perfection è semplice e veloce:Per un effetto luminoso e naturalissimo basta prelevare poco prodotto con un pennello a setole sintetiche ed applicare il fondotinta con movimenti circolari sul viso. Per ottenere una texture più coprente e correttiva è sufficiente spruzzare acqua o Nebbia Fissante sulle setole dopo aver prelevato il prodotto.
Una piccola curiosità: Flat Perfection è nato da un concetto di armonia e scorrevolezza.
Per il suo packaging dalle linee pulite ed essenziali i nostri designer si sono ispirati alle pietre levigate dei giardini zen.

 

Swatch su pelle asciutta:
La polvere è molto sottile e raccoglierla con il dito per swtacharla non è facilissimo perchè è molto asciutta. La consistenza è simile a quella di una cipria.
Per ottenere questi swatch ho dovuto passare tre volte il colore in modo da poterlo fotografare.

Nota: gli swatch possono servirvi per capirne la consistenza e le differenze tra i colori ma non sono molto indicativi della coprenza essendo molto marcati.

 

Ecco le cialde dopo aver passato il dito. Si vede accumularsi un po’ di polvere.
La formulazione è un po’ farinosa, anche raccogliendola con il pennello si forma polvere.

 

Ecco qualche paragone con le colorazioni del fondo minerale Neve Cosmetics High Coverage.
Manca solo il confronto con Neutral Light perchè ce l’ho in montagna e non l’ho potuto fotografare.
Mentre il Medium Neutral mi sembra piuttosto simile come colorazione i Warm mi sembrano leggermente più scuri nella formulazione Flat Perfection.

 

Prime Impressioni sul prodotto dopo 2 applicazioni.
Come dichiara Neve Cosmetics questo prodotto ha una coprenza leggera e leggermente modulabile con il metodo del pennello bagnato.
Steso con un kabuki classico quasi non si nota sulla pelle mentre con un kabuki flat con le setole corte copre alcuni rossori e discromie ma non le imperfezioni.
Ha un finish più luminoso rispetto all’High Coverage e lo dimostra la Mica al secondo posto nell’INCI.
La poca coprenza rende necessario usare un correttore sulle imperfezioni.
Come ho già avuto modo di dire ho una pelle mista con zone secche ed applicando Flat Perfection su tutto il viso compresa la zona perioculare accentua i segni d’espressione e le piccole rughette del mio contorno occhi secco. Questo problema ce l’ho un po’ anche con i normali fondi minerali (e con l’High Coverage), però ho l’impressione che in generale il Flat Perfection si fonda meno con lo strato di sebo della pelle rispetto ai fondi minerali.
Un po’ come se si depositasse solamente scorrendo sulla pelle.
Ho provato anche l’applicazione solo sulla zona T, le guance e la mascella ed è andata meglio.
All’atto dell’applicazione ho la sensazione di sentire la pelle più secca ma in poco tempo la situazione migliora e non lo sento più sul viso.
La pelle al tatto è liscia, appare compatta e, per quello che ho potuto notare in questi giorni abbastanza freschi, non presenta lucidità per parecchie ore, questo probabilmente grazie alla massiccia presenza di talco.
Mi piace il finish luminoso dato dalla Mica.
Non sono una grande esperta di fondi compatti in polvere perchè non li trovo particolarmente adatti alla mia pelle ma  la consistenza di questo prodotto mi sembra un po’ simile a quella di una cipria compatta rispetto a quella di un fondotinta.
Comunque, come al solito vi saprò dire di più con un’utilizzo maggiore!

Il packaging è piacevole e sembra anche solido, si tiene bene in mano ed ha uno specchietto grande molto utile per i ritocchi. La forma del packaging mi ricorda molto quella degli ombretti Cashmere di Madina
La cialda del diametro 58 millimetri contiene 8 grammi di prodotto.

Ingredienti: Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide [Titanium Dioxide], Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Ci 77491 [Iron Oxide], Ci 77492 [Iron Oxide], Ci 77499 [Iron Oxide].

Flat Perfection sarà proposto in una gamma di otto tonalità per accordarsi con qualunque colore e tono di pelle: Fair Neutral, Light Rose, Light Neutral, Light Warm, Medium Neutral, Medium Warm, Tan Neutral, Tan Warm.

Il lancio di Flat Perfection avverrà mercoledì 29 maggio 2013 su www.nevecosmetics.it
 Il costo sarà di 14,90€

Cosa ne dite di questa novità di casa Neve?
Vi incuriosisce?
Alla prossima!


Disclaimer: I prodotti mi è sono stati inviati a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

43 pensieri su “Anteprima e Swatch Flat Perfection Neve Cosmetics”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.