In, Out & Saved by the Bell – Agosto 2013

In ritardissimo sulla la tabella di marcia oggi arriva il classico In&Out con i prodotti che più mi sono piaciuti questo mese e quelli invece con cui non è scattata la scintilla.
Mi rende un po’ malinconica questo post perchè mi ricorda le vacanze ma andava fatto! =)
Non ho trovato tanti prodotti per la categoria “Out” poichè ho portato in vacanza con me solo cavalli vincenti, come credo sia normale quando si comprime tutto in un Beauty Case!
Vediamoli insieme….

Prodotti IN:

  • Kiehl’s Actively Correcting Beautyfying BB Cream*: Vi avevo già menzionato questo prodotto in un IN&Out ivernale ma mi ha piacevolmente accompagnata anche durante le vacanze. Il Sole in montagna non perdona né in Estate, né in inverno e me la sono portata anche in Austria per fare la turista! Il colore è più naturale e meno grigiastro delle BB Cream Orientali ed ha una coprenza media e leggermente modulabile. E’ leggera sulla pelle, copre le discromie e protegge dal sole. Unico difetto l’odore non troppo piacevole. Non la userei quindi tutti i giorni ma la trovo ottima per le occasioni in cui il fattore di protezione è importante. E’ comoda anche da portarsi in giro per riapplicarla nel suo tubetto da 30ml.
  • Neve Cosmetics Flat Perfection*: Ho dovuto studiare un po’ questo prodotto ma alla fine durante questa estate calda l’ho apprezzato. Lo preferisco applicato bagnato perchè in polvere mi sembra poco più che una cipria. Lo applico sul viso esclusa la zona del contorno occhi e mi ha tenuto la lucidità della pelle piuttosto sotto controllo. L’ho utilizzata asciutta con il pennello anche in accoppiata con BB Cream Kihel’s per intensificare la coprenza in alcune zone. Per come la uso io a questo packaging manca essenzialmente il posto per una spugnetta che farebbe molto comodo per portarla in giro in borsa.
  • Rimmel London Thick&Thin Eyeliner* di questa novità Rimmel London mi piace molto la punta a scalpello  che permette appunto di creare sia linee sottili che quelle più spesse. Essendo un eyeliner con la punta a feltro è anche molto facile da usare ed anche la sua durata è ottima!
  • TEK Spazzola Tornado* a setole morbide e lunghe per capelli mossi e ricci. Molto delicata sui ricci, ottima per districarli e pettinarli senza romperli sia da asciutti che dopo la doccia.
  • Bottega Verde Olio di Argan del Marocco* Non noto differenza tra questo Olio di Argan ed altri che ho utilizzato ma la differenza l’ha fatta la confezione con il comodo dosatore. Abituata a confezioni in boccetta normale ho sempre avuto difficoltà a dosarlo per tutti gli utilizzi che non siano preparazioni cosmetiche (spignatti) mentre con questo dosatore posso metterne una goccia sul contorno occhi o un dosatore sui capelli. Sicuramente tornerà utile anche per dosare negli spignatti.
  • Bioearth Sun Crema viso solare SPF 30* di cui avevo già parlato l’anno scorso nell’apposita review e che quest’anno è stata usata anche sul corpo grazie alla sua confezione piccola e poco ingombrante durante le esposizioni solari al Lago montano. Ottimo prodotto con una texture ideale per il viso.

 

 

  • Paula’s Choice Earth Sourced*: Vi dovrò parlare estensivamente di questi prodotti e di Paula Begoun, autrice del libro “The Beauty Bible” e “Don’t Go to the Cosmetics Counter Without Me”, sbarcata recentemente in europa con il suo shop online www.paulaschoice-eu.com Una donna che ha fatto della lotta alla pubblicità ingannevole dei prodotti cosmetici la sua vita ed oltre ai libri ha anche una linea di prodotti formulati secondo gli studi condotti per i suoi libri e le sue trasmissioni TV. Sto imparando molto leggendo  “The Beauty Bible”  imparando a non aver il terrore di quello che è chimico e la conferma che non tutto quello che è naturale è buono per la pelle (pensate a piante velenose o allergie…). Questa linea di  Paula contiene un 98-99% di ingredienti naturali che hanno davvero effetto sulla pelle, effetti comprovati da veri studi medici e cosmetologici e non da quegli studi pilotati che spesso le pubblicità dei cosmetici vantano. E questo è proprio il principio su cui si fondano le preparazioni di Paula: ogni prodotto che trovate sul sito ha la suo bibliografia di studi nella sezione “ingredienti”. In sostanza questi tre prodotti insieme uniti a un mesetto di Clarisonic sono un’ottima routine quotidiana e la pelle risulta mordbida ed elastica.
  • MAC Mac Red – Satin. E’ il mio rossetto preferito dell’estate! Buona durata e anche un buon comfort. Non è il migliore in fatto di comfort tra i miei rossetti MAC ma di sicuro è “il mio rosso”! (lo vedete nella foto qui sotto!)

 

Unico prodotto Out  di Agosto:

  • Rouge Bunny Rouge – Blush Wand Cheeks in Bloom Rubens*. Un prodotto sul quale la mia prima impressione era ottima: bel colore, morbido, sfumabile, modulabile…  peccato che sulle mie guance sparisca nel giro di poche ore! Tra l’altro nel metterlo con le dita (il metodo più comodo) mi si arrossano le guance e le prime volte non capivo mai se ne avevo messa una quantità adeguata. (Lo vedete nella foto sopra insieme a Mac Red). Per quanto mi sia invece piaciuto il fondo tinta di cui vi ho accennato nell’In&Out di Luglio, questo prodotto invece non mi convince.

 

 

Il prodotto “Saved by the Bell” di quest’estate è anche un prodotto che ho avete visto nei terminati, BabyFace di Lush.
Di solito se ne stava nel beauty in attesa di un weekend e veniva usato solo in quelle occasioni ma quest’estate ho avuto modo di usarlo più intensamente e mi sono ricordata di quaanto mi piacesse usarlo come struccante anche sugli occhi. Purtroppo non lo fanno più (e anche se fosse sarebbe comunque molto costoso!) quindi mi sono messa all’opera per spignattarlo!
A presto la ricetta!

Avete provato qualcuno di questi prodotti?
Quali sono i vostri favoriti dell’estate?
Alla prossima e Buon Week-end!

 

*I prodotti segnati nel post con l’asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo ed in questo momento li sto testando o ne ho già scritto una Recensione.

32 pensieri su “In, Out & Saved by the Bell – Agosto 2013”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.