Anteprima e Swatch Collezione Twenties Icon Neve Cosmetics

E’ con vero piacere che vi presento in anteprima la Twenties Icon, nuova collezione minerale/naturale Neve Cosmetics!

La collezione autunno/inverno dedicata all’eleganza sovversiva delle Flappers degli anni venti.Ragazze indipendenti, brillanti, emancipate. Vere icone fashion caratterizzate da sguardo malinconico e grazia evanescente.E’ proprio negli anni ’20 che nasce la moda di reinventare il proprio look grazie al trucco: finalmente il makeup non è più un tabù, ma un elegante e spregiudicato gesto di bellezza!
La collezione Twenties Icon ammalia con tonalità dense ed evocative: sottobosco, prugna, viola, marroni mutevoli e capricciosi, nostalgici rosa cipria.Gli occhi, assoluti protagonisti, rubano intensità cinematografica alle dive del cinema muto, ma con un tocco contemporaneo: il kajal non è più nero e opaco, ma cromato e brillante.
La collezione è composta da quattro ombretti minerali, due blush minerali e due biomatite occhi.Le jar della collezione, in limited edition, sono ornate in stile art deco.Tutti i prodotti della collezione sono adatti anche a vegetariani e vegani.

La collezione Twenties Icon debutterà mercoledì 9 ottobre 2013 su www.nevecosmetics.it

Ombretto Tobacco
Marrone chiaro in base verde con riflessi color rosa corallo. Vegan.

Prime impressioni:
Formulazione ottima per Tobacco, come quasi tutti gli ombretti minerali satinati Neve.  ottima pigmentazione e stesura sia asciutto che bagnato. Morbido da stendere con un bel riflesso rosa corallo che si manifesta più chiaramente se utilizzato bagnato.

Ombretto Chiffon

Malva chiarissimo opaco con satinatura color rosa dorato. Vegan e Lipsafe.

Prime impressioni:
Questa è la formulazione più strana della collezione. Applicato sulla pelle è molto più opaco di quel che sembra ed il biossido di titanio la fa da padrone. La foto promozionale in questo caso rende bene il colore nella jar (meglio della mia). bagnando questo colore si ha una buona applicazione ma quando si asciuga si intravvedono delle chiazze più bianche dovute all’accumulo del biossido di titanio (foto in basso a destra) sfumando un pochino la situazione risulta più omogenea (foto in basso a sinistra).
Comunque è un colore ben pigmentato anche se chiaro.
La satinatura tende a vedersi solo quando ben sfumato (ossia quando il biossido di titanio viene un pochino via).


Ombretto Jazz

Verde bottiglia intenso opaco. Vegan.

Prime impressioni:
Ottima pigmentazione e sfumabilità, il che è raro per un pigmento minerale matte. Bellissimo sia asciutto che bagnato, non forma accumuli o chiazze.


Ombretto Charleston

Marrone freddo intenso con sottotono prugna, finish opaco. Vegan e Lipsafe.

Prime impressioni:
Bellissimo questo marrone freddo! Anche per Charleston valgono le riflessioni fatto per Jazz. Mi sono stupita anche qui della scrivenza e dell’omogeneità del colore.

Biomatita occhi Vanità Viola indaco intenso con glitter rosa/arancio.
Biomatita occhi Cincillà Marrone taupe caldo shimmer.


Prime impressioni:
L’usuale morbidezza dei pastelli con due nuovi colori, entrambi nient’affatto banali, intensi e ben pigmentati.




Blush Starlet

Rosa mattone chiaro opaco. Vegan.

Prime impressioni:
Si sfuma benissimo senza accumuli, la descrizione del colore è più veritiera della foto promozionale in cui sembra quasi scarlatto.
E’ un bel rosa mattone ben bilanciato.

Blush Liberty

Rosa intenso con riflessi dorati. Vegan e Lipsafe.

Prime impressioni:
La descrizione del colore mi lascia un po’ perplessa. Ok dalla mia foto magari sembra un pochino più aranciato di quel che è in realtà, soprattutto sotto il faretto.  Ma direi che non è, a mio parere, un rosa intenso. E’ un rosa antico dorato.
La perlescenza è discreta.
Ben dosato sulle pelli più scure può anche essere un bell’illuminante.

Comparazioni con altri ombretti, Blush e matite Neve Cosmetics

Considerazioni sulle luci usate per gli swatch:
Purtroppo a Milano il tempo è brutto quindi non ho potuto (e sembra che non potrò nemmeno nei prossimi giorni) fare foto alla luce diretta del sole. Usando diversi sfondi per gli swatch ho cercato di rendere al meglio i colori. Le foto fatte con i faretti con luce naturale a 5500K e sono state scattate all’interno del softbox con la reflex, quindi con sfondo bianco e luce dei faretti diffusa.



Impressioni generali sulla collezione
Premetto che non li ho provati sul campo quindi le mie impressioni sono basate essenzialmente sugli swatch fatti.

I colori di questa collezione sono classici ma non banali. Mi piacciono particolarmente i colori matte (Charleston e Jazz) la cui formulazione promette bene dagli swatch: ottima pigmentazione sia da asciutti che da bagnati.
Le formulazioni di tutti i colori sono comunque ottime per pigmentazione e sono di facile stesura, almeno con le dita: non si formano accumuli, non ci sono zone in cui il colore rimane a chiazze, sono belli omogenei e pigmentati, insomma.
Unica eccezione di cui ho parlato sopra è Chiffon che ha una formulazione un po’ strana che devo capire se riuscirò a gestire.

In generale è una collezione che, seppur con colori classici mi piace nelle formulazioni.

Personalmente avrei preferito un blush del colore che ha Starlet nella foto promozionale e la ciliegina sulla torta sarebbe stato un rossetto rosso ciliegia come quello che indossa la modella nella foto promozionale di Tobacco!

Prezzi e promozioni si sapranno come al solito al momento del lancio mercoledì 9 ottobre 2013 su www.nevecosmetics.it

Voi cosa ne pensate?
Vi piace questa collezione?

Buona domenica!


 

Disclaimer: I prodotti mi è sono stati inviati a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

51 pensieri su “Anteprima e Swatch Collezione Twenties Icon Neve Cosmetics”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.