Il mio nuovo emozionante progetto: Autoprodotto con Amore – Realizza il tuo Sapone vol.1

Da dove inizio?!
Sono davvero emozionatissima… ^.^ … e anche un po’ terrorizzata! o.O

Direi che la cosa migliore è cominciare dal principio visto che fino ad ora per paura che questo progetto non si realizzasse davvero, ne avevo parlato con pochissime persone….

Qualche mese fa Area51 Publishing, mi ha contattato per una collaborazione, dalla quale poi è nata l’idea di un progetto mio che riguardasse alcune delle cose di cui parlo sul blog, nella fattispecie le Autoproduzioni.

In pratica Area51 Publishing mi ha chiesto di scrivere una serie di libri per raccontare una delle mie passioni… cosa potevo chiedere di più?!

Chiaramente sono stata assalita dal terrore di non riuscire a farlo, di non riuscire ad incastrarlo tra lavoro n.1, lavoro n.2, impegni e vita di tutti i giorni. Ma ho ritenuto di dovermi mettere in gioco perchè non sono occasioni che capitano tutti i giorni…. e così nasce la collana di eBook “Autoprodotto con Amore”, italianizzando un po’ la frase “Handmade with Love”, il cui primo volume riguarda le basi della Saponificazione artigianale e il cui titolo è appunto: Realizza il tuo Sapone”.

L’editore mi ha proposto questo loro format di eBook a volumi ed ho pensato che fosse interessante per chi si approccia a questo genere di cose. Ritengo infatti che in questo modo si abbia la possibilità, spendendo relativamente poco, di scoprire se un argomento può interessare davvero e se si desidera proseguire e approfondirlo.

Questo primo volume parte dalla composizione del sapone, passando attraverso la storia, gli ingredienti per arrivare alla realizzazione del primo sapone con un tutorial fotografico che aiuta in tutte le fasi della preparazione. 
Nei volumi successivi saranno invece descritte tecniche alternative per realizzare il sapone, come formulare le proprie ricette,  colorarli e decorarli in vario modo.

L’eBook nasce a colori ma chiaramente può essere letto agevolmente anche su lettori con tecnologia e-ink, tipo il Kindle.


Ci tenevo molto a condividere con voi questa cosa che mi sono tenuta dentro per tanti mesi perchè ritengo che sia anche merito vostro e del vostro supporto se mi sono buttata con un pizzico di fiducia in più in questo progetto quindi vi ringrazio infinitamente!

… sono ancora incredula ed emozionata di essere riuscita in questa prima fase dell’impresa e spero davvero che a qualcuno di voi possa interessare perchè mi farebbe davvero piacere avere un riscontro da chiunque decidesse di immergersi nella lettura di questo mio eBook.

Vi lascio qualche link del caso:

Ringrazio Area 51 Publishing per aver avuto l’idea di questo progetto e il mio Fede, che mi ha supportata ed aiutata soprattutto nella parte fotografica del tutorial (quelle che vedete all’opera sono infatti le sue mani)!

Un abbraccio virtuale a tutti!

Alla prossima!

20 pensieri su “Il mio nuovo emozionante progetto: Autoprodotto con Amore – Realizza il tuo Sapone vol.1”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.