Sono in estremo ritardo con i post di questo mese e mi scuso se non ho ancora pubblicato gli In&Out ma non ho fatto le foto e in questi giorni davvero non ho tempo quindi non so quando riuscirò a pubblicare. Stavo pensando di fare un numero doppio il prossimo mese….
Mi scuso ma tra i mille progetti e il lavoro alcune cose mi sfuggono!
Oggi vi parlo di questo trattamento a marchio GUAM Fanghi d’Alga Dren.
Fratello dei famosi Fanghi d’Alga per la Cellulite, questo promette un’azione specifica contro il ristagno di liquidi per un trattamento deciso degli inestetismi cutanei della cellulite.
L’azione depurativa e riequilibrante delle Alghe GUAM e del tè verde è completata dall’efficacia del sale marino e dell’argilla che contribuiscono ad eliminare le tossine e i liquidi accumulati nel tessuto cutaneo, rendendo la pelle più tonica e compatta.
Sostanze Funzionali
- ALGHE FUCUS VESICULOSUS e LAMINARIA: ricche di iodio, ferro, calcio eacido alginico. Ricostituenti, riequilibranti, depurative, idratanti e ammorbidenti della pelle, utili contro l’eccesso idrico tissutale. Astringenti, disarrossanti, tonificanti e deodoranti.
- ARGILLA BIANCA e SALE MARINO: il sinergismo creato tra l’argilla bianca e il sale marino, ricchi in oligoelementi e sali minerali, aiuta a sgonfiare e ridurre il volume delle parti trattate con conseguente smaltimento delle tossine accumulate.
- OLI ESSENZIALI DI LIMONE, FINOCCHIO E POMPELMO: antimicrobici, antisettici, astringenti, depurativi, diuretici, tonici.
- ESTRATTO DI TÈ VERDE: contiene proteine, polifenoli, lignina, caffeina, acidi organici e clorofilla. Le attività dei polifenoli sono attribuite ad un gruppo di composti chimici detti polifenoli del tè verde (GTP).
- I GTP sono molecole presenti tipicamente nel tè verde a cui vengono attribuite numerose attività biologiche quali capacità antiallergica e antinfiammatoria. Tutte queste attività sembrano dovute all’azione antiossidante di queste mole cole, che secondo alcuni studi in vitro sono superiori alle vitamine.
- ESTRATTO DI SPIREA: costituita dalle sommità fiorite che contengono derivati dell’acido salicilico, flavonoidi e Vitamina C.
L’azione diuretica (dimostrata già nel 1851 dal Dr.Tissier), favorisce l’eliminazione delle scorie. Risulta pertanto utile nel trattamento di ritenzione idrica, edemi e cellulite.
Queste immagini descrivono la modalità di impiego di questi fanghi e più sotto trovate una tabellina che spiega i tempi del trattamento.
Cosa ne pensate?
Disclaimer: I prodotti oggetto del post mi sono stati omaggiati dal marchio a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'omaggio dei prodotti e l'articolo rispecchia il mio reale giudizio.
5 pensieri su “[Recensione] Fanghi d’Alga Dren Gambe – Glutei”