Swatch e prime impressioni Palette India Collection – Paola P

Come promesso sui social network nei giorni scorsi, oggi vi presento gli swatch e vi racconto le mie prime impressioni sulla nuova palette di Paola P: la India Collection.

Ecco la descrizione della nuova collezione:

Nuova palette PaolaP composta da 8 cialde: 5 colori shimmer, 2 colori mat ed 1 kajal in polvere.Si ispira ai colori brillanti e alle atmosfere suggestive dell’India per ricreare look sofisticati che ricordano la regalità e la magnificenza dei tempi antichi.I colori perlati spiccano in questa collezione per la delicata e preziosa luce che donano allo sguardo.
I colori mat in 2 caldi toni del marrone creano perfette ombre e sfumature.Il kajal in polvere da utilizzare con un pennello flat bagnato, intensifica lo sguardo rendendolo profondo e magnetico.Tutto questo presentato nella nuovissima palette compatta, resistente ed elegante firmata PaolaP.

Descrizione dei colori:

Ed ecco gli swatch in varie condizioni di luce.
La luce naturale 5500K è ottenuta grazie ai faretti del mio piccolo set fotografico.
Le foto un po’ pesanti poichè sono tutte in formato png. Questa scelta dipende dal fatto che da qualche mese blogger scurisce automaticamente tutte le foto in formato jpg caricate e per gli swatch questo è un po’ un problema….

Il nero è swatchato prima asciutto e poi bagnato.

Qui il nero è swatchato asciutto e con il pennellino angolato per eyeliner:

Prime impressioni

Innanzitutto il packaging di questa palette è davvero elegante e robusto. Mi ricorda come fattezze le palette di Sephora che ora vendono solo insieme alle cialde, ovviamnete mi riferisco alla struttura e non alle dimensioni. La plastica è dura e la struttura solida, dà un senso di protezione per i nostri ombretti.
Molto elegante anche la serigrafia sul coperchio.

I colori sono tutti ben pigmentati e rendono ottimamente applicati con il pennello, infatti se avete il dito un po’ troppo oleoso o umido non si riuscirà bene a prelevare il colore.
Il kajal utilizzato asciutto come ombretto nero non è molto scrivente ma utilizzato bagnato migliora decisamente, soprattutto applicato con un pennellino angolato per eyeliner.

Ho provato questi ombretti un paio di giorni utilizzando come base un paintpot MAC e devo dire che ne hanno migliorato la durata. Il paintpot Soft Ochre mi dura circa 6-7 ore al massimo mentre con queste polveri sono arrivata fino a 12 ore.
La riga di eyeliner era ancora perfetta e avevo appena due pieghette piccole sulla palpebra.

Non ho ancora sperimentato l’eyeliner nella rima inferiore perchè, come portatrice di lenti a contatto, faccio un po’ fatica ad utilizzare prodotti polverosi all’interno dell’occhio ma proverò sicuramente prossimamente in un make up con occhiali.

Su Facebook si è parlato della decisione di dedicare questa Palette all’India ma che i colori siano troppo neutri. Devo dire che penso che sia ispirata ai make up classici di Bollywood dove gli occhi sono languidi e ben delineati con punti luce marcati e molto luminosi e ombreggiature dai toni caldi e ramati.

Per tutte le curiose ecco anche gli INCI

La palette India Collection è disponibile online sul sito www.paolapmakeup.it e nei punti vendita autorizzati a partire dal 29 Novembre 2013 al prezzo di 39,90€.

Vi piace questa collezione?
Vi farete tentare da questi colori Bollywoodiani?


Fatemi sapere!
Alla prossima e Buon Lunedì!


Disclaimer: 
Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

22 pensieri su “Swatch e prime impressioni Palette India Collection – Paola P”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.