Anteprima e Swatch Manga Brows di Neve Cosmetics

Con grande piacere oggi vi mostro in anteprima questa novità Neve Cosmetics coadiuvata da un’aiutante speciale.


Le sopracciglia sono da sempre croce e delizia di ogni mangaka e makeup artist!
Donano difatti al viso espressività e personalità: trascurarle può compromettere anche il più perfetto dei look.

Per esaltarle naturalmente nasce Manga Brows double eyebrow definer, l’invenzione Neve Cosmetics per sopracciglia perfette.

Creata per rendere la definizione delle sopracciglia semplice e divertente anche alle meno esperte, Manga Brows si distingue per tre innovazioni:

  • Profondità:Per rendere la tridimensionalità delle sopracciglia non basta un colore solo! Per questo Manga Brows utilizza due diverse tonalità colore in sinergia: addio sopracciglia piatte!
  • Praticità: Manga Brows contiene già tutto il necessario: uno scovolino per modellare ad arte le sopracciglia e due matite ricche di cere e pigmenti per garantire alta definizione e piega impeccabile. Il tutto in un design unico, elegante e funzionale.
  • Semplicità: Nella formulazione di Manga Brows non ci sono siliconi, parabeni né petrolati, ma solo i migliori ingredienti naturali, vegetariani e vegani. Per sopracciglia sane, protette e bellissime.

Definire le sopracciglia è facile come leggere un fumetto:

  1. Usa il colore chiaro per disegnare la forma del sopracciglio.
  2. on piccoli tratti aggiungi definizione con il colore più scuro, concentrandoti sulle zone vuote.
  3. Modella le sopracciglia con lo scovolino pettinandole verso l’esterno.

 

Manga Brows è disponibile in tre colorazioni:

Warm blonde & Soft brown
per bionde dorate, castane calde e castane ramate.



Ash blonde & Cold brown
per bionde cenere e castane dal sottotono freddo.

 

Rich brown & Black brown
per castane scure, mogano e more in genere.

Swatch e prime impressioni.

Trovo che queste matite Manga Brows siano senz’altro un’idea innovativa. Io personalmente non avevo mai pensato ad usare due colorazioni insieme ma spesso mi capita di usare due matite di tonalità diversa a seconda dei make up.
Con un make up leggero e naturale preferisco incorniciare con un colore cenere più chiaro mentre quando gli  occhi e/o la bocca sono più definiti preferisco un colore più scuro.
La consistenza del prodotto è perfetta.
Non crea grumi, non sbava ma non è nemmeno troppo dura da non riucire a scrivere bene, e soprattutto non impasta le sopracciglia!
Le colorazioni che ho provare sono giuste come punto di colore, marroni freddi al punto giusto che non fanno a pugni con il colore neutro/freddo delle sopracciglia.
Io sono castana caffè e il mio castano è piuttosto scuro, senza riflessi rossi/mogano, entrambe queste matite sulla carta potrebbero quindi fare al caso mio.

 

Eccovi qualche swatch sotto luci diverse.

 

 

Ed eccole applicate simultaneamente sulle mie sopracciglia.
Nella prima foto le vedete al naturale, peli lunghi ma un po’ radi, sicuramente da delineare e riempire un po’.
Nella seconda foto vedete la resa delle Manga Brows sulle sopracciglia.
Il punto di marrone è giusto.
Ash Brown & Cold Brown è però un pelo chiara. Si vede più che altro applicandola poiché tende a schiarire un po’ i peli. Con il pennellino la matita depositata sui peli viene rimossa e le sopracciglia risultano abbastanza naturali. Probabilmente la userò con trucchi semplici e chiari.
Rich brown & Black brown ha un punto di colore più vicino al colore dei miei peli e dona una definizione più intensa, a mio avviso più adatta a questo make up occhi o anche semplicemente a un occhiale dalla montatura decisa.

Qui qualche confronto con le (ahimé poche) matite sopracciglia che posseggo in questo momento. Mi spiace non poterle confrontare con la prematuramente deceduta Lingering di MAC. Magari se riesco a passare a fare qualche swatch lo inserirò più avanti perché di certo non la ricomprerò.
ho inserito però un confronto con il Pastello Pioggia di Neve che d’inverno uso spesso come matita per sopracciglia. Per i periodi più caldi tende un po’ a sciogliersi quindi lo sospendo.

Spero che vi possano essere utili.

Considerando che Black brown è il colore più scuro forse manca un colore adatto a chi è più scuro di me di capelli (e magari anche di carnagione) e indossa un make up un po’ aggressivo.

Non ho fatto ancora prove di durata, ma queste matite mi sembrano piuttosto persistenti anche allo struccaggio. L’ho notato sul braccio tentando di rimuoverle con una salviettina. Con l’olio o un latte sicuramente si fa meno fatica.
Il vero banco di prova sarà comunque l’estate!

Manga Brows debutterà mercoledì 12 marzo sullo store www.nevecosmetics.it
Prezzo di listino 8,80€, Prezzo lancio 6,90€ fino al 20 marzo 2014.

Vi farete tentare?
Come vi sembrano queste matite?
Alla prossima!
Disclaimer: 
I prodotti oggetto del post  mi sono stati omaggiati dal marchio a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.

Nessuna condizione è stata posta per l'omaggio dei prodotti e l'articolo rispecchia il mio reale giudizio.

23 pensieri su “Anteprima e Swatch Manga Brows di Neve Cosmetics”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.