Collezione Solaris di Nabla Cosmetics – Swatch prime impressioni e MOTD

Come già sapete NABLA ha ampliato la sua gamma di ombretti con otto nuove tonalità che danno vita alla collezione SOLARIS.


La collezione è ispirata ai bagliori ed ai riflessi del Sole. Racchiude in sé i giochi di luce estivi, le giornate sulla spiaggia dall’alba al tramonto, ricordi più o meno vicini che portiamo dentro, l’acqua cristallina ed i riflessi in essa, i tramonti incandescenti ed il sorgere del Sole che tinge il cielo di viola, le conchiglie cangianti, i barlumi più chiari e discreti sulla sabbia, la brezza, la sensazione di Libertà.

Cattleya è un elegante color orchidea caldo con uno splendido riflesso satin bluastro luminosissimo. Una tonalità assolutamente vibrante dalla texture delicata, facile da gestire e da sfumare.

Zoe è un duochrome estremamente iridescente caratterizzato da riflessi oro e verde acqua pastello. Evoca la luce del sole che si riflette nelle acque più limpide e chiare quando raggiungono leggere la riva. Un colore idilliaco ed unico. Ha un alto potere riflettente ed adora la luce per esprimere al meglio tutte le sue sfaccettature. La sua texture impalpabile è pensata affinchè Zoe si possa sovrapporre in modo impeccabile su basi di diversi colori rivelando di volta in volta degli effetti sorprendenti.

Entropy è un ricco color malva su di una base sabbia-taupe di media tonalità. L’incontro di questi contributi ne fanno un ombretto neutro dai riflessi particolarmente armonici adatto ad ogni tipo di carnagione. È affascinante e versatile, molto luminoso.

Madreperla è una tonalità duochrome di base neutra beige con decisi riflessi rosa e delicata satinatura verde. Un ombretto che richiama in modo realistico i riflessi della Madreperla a cui è ispirato. È un illuminante sofisticato dalla texture luminosa ed impalpabile.

Rust è un color ruggine oltre modo luminoso e caldo adatto ad intensificare ed accendere ogni sguardo e pensato per valorizzare universalmente ogni occhio. Brilla di luce propria donando un effetto metallico semi-specchiato. È avvolgente e sensuale, incandescente! Una tonalità essenzialmente neutra ma unica nel suo genere. Imprescindibile durante l’estate.

Aurum è l’oro freddo per eccellenza, quasi del tutto privo della componente gialla. È una tonalità ricercata e molto elegante. Un dettaglio di classe che impreziosisce qualsiasi look.

Lazy Days è un corallo pescato delicato che illumina la palpebra in modo discreto aprendo lo sguardo. È tempestato di micro glitter dorati che contribuiscono a donare luce. Una tonalità rassicurante e tiepida come il sole che accarezza il volto in un pomeriggio estivo.

Tribeca è un marrone scuro e deciso. Il suo tono profondo è reso allo stesso tempo luminoso dai delicati riflessi roseo-bronzati che ne fanno un neutro molto particolare ed intenso.

Qui sotto trovate gli swatch degli ombretti ricevuti e il mio MOTD ispirato alla collezione e all’estate.

Nelle foto in basso sono stati fotografati leggermente inclinati al sole per fare vedere meglio i bagliori delle varie nuaces. Nella seconda foto spero di aver reso al meglio il duochrome di Zoe.

Questo Make up ispirato ai colori della terra e al vestito verde oro che avevo indossato è quasi totalmente firmato Nabla.

Sulla parte interna dell’occhio ho applicato Zoe fino all’angolo, sfumandolo poi con Aurum verso l’esterno ed evidenziando la piega dell’occhio e la V con Rust e un tocco di Tribecca per scurire.
Ho aggiunto un bagliore con un’eyeliner dorato sottolineando comunque l’occhio con una linea di eyeliner nero più sottile e la matita nera.
Sotto l’occhio ho sfumato Aurum.
Sulle guance un tocco di blush color geranio e sulle labbra Amore e Psiche di Nabla.




Prime Impressioni
Le mie prime impressioni su questi nuovi ombretti sono ottime e confermano la mia opinione su questi prodotti.
In questi giorni di caldo intenso sono sopravvissuti (con la base UDPP classica) indenni a giornate dove letteralmente la mia faccia si stava sciogliendo, ma loro no!
Non si sono piegati nemmeno sul bus carro bestiame che sostituiva la metro, o nei pezzi di strada con il sole cocente quando il resto della faccia letteralmente stava grondando.
La consistenza è anche in questo caso molto morbida, quasi cremosa e la pigmentazione ottima così come la resa sulla palpebra.

Voi vi siete lasciate conquistare da qualcuno di questi nuovi colori??
Io sono davvero attratta da Cattleya oltre che da quelli provati!

Fatemi sapere quali sono le vostre impressioni e, se ne avete acquistato qualcuno, come vi siete trovate!
A presto e buon venerdì!
Fatemi sapere!

Questi prodotti mi sono stati omaggiati a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

29 pensieri su “Collezione Solaris di Nabla Cosmetics – Swatch prime impressioni e MOTD”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.