Anteprima e Swatch: Nabla Cosmetics – Rossetti Diva Crime

Come al solito è un piacere presentarvi le novità Nabla Cosmetics e questa volta sono davvero succulente.
Sono un po’ in ritardo rispetto all’arrivo dei prodotti perchè qui sembra un Lazzaretto e stiamo un po’ tutti male…
Avrete già visto tanti swatch ma volevo anche io darvi le mie impressioni! ^_^

Nasce la linea Diva Crime, un’esperienza matte moderna per labbra glamour e vellutate.
Nabla amplia la gamma labbra introducendo nove tonalità inedite che danno vita alla sua prima linea di lipstick matte.
I Diva Crime sono rossetti che accostano al finish matte una texture densa, sottile e coprente dalla prima passata, pensata per essere costruibile nell’applicazione rimanendo senza peso sulle labbra. Sono audaci ed affidabili, creati per essere indossati non solo con disinvoltura ma con vero e proprio piacere.
Il connubio tra glamour e comfort nasce da accurati studi e dallo sviluppo di una formula innovativa. La componente volatile rende l’applicazione avvolgente e molto scorrevole, permette al rossetto di asciugarsi in pochi minuti in un finish vellutato e seducente, lasciando le labbra morbidissime.
La linea è ispirata alle icone universali di stile e di bellezza che rispecchiano il nostro concetto di Diva:

  • Alle donne libere, che non temono di esprimersi per come sono.
  • Alle donne che si sentono a proprio agio nello stile che hanno scelto di adottare.
  • Alla consapevolezza di sé che rende forti, ricordandoci costantemente della nostra splendida unicità.
  • Alla vera bellezza che prorompente supera l’illusione della sola esteriorità.

Augurandosi di essere sempre makeup come fonte di individualità e mezzo per crearsi il proprio stile, questo è l’omaggio che Nabla dedica ad ogni Diva.

Ecco le colorazioni nel dettaglio:

Ombre Rose è un rosa antico di media tonalità con patinatura mauve, ammorbidito e leggermente desaturato per via della punta di grigio che contiene al suo interno. Presenta un’anima romantica ed una rock che convivono in perfetta armonia! La componente calda e quella malva-fredda sono bilanciate in un sottotono neutro.

Alter Ego è un fuchsia intenso che incontra l’amaranto in una tonalità vivida, unica nella sua eleganza. Un colore medio-scuro dal sottotono amarena, tanto complesso nelle sue componenti quanto facile da indossare. Seducente ed affascinante, Alter Ego avvolge le labbra in una vellutata luminosità che fa risplendere il volto facendo sentire speciale chiunque lo indossi!

Paloma è un rosa biscotto leggermente pescato. Un nude dalla forte personalità che valorizza le labbra senza annullarle. È fresco ed ingenuamente provocante. Presenta impercettibili perle riflettenti che, nonostante il finish vellutato, contribuiscono a farne un matte cremoso, intrinsecamente luminoso e molto tridimensionale per labbra morbide ed otticamente rimpolpate.

Across The Universe è un rossetto fuchsia stellare dal sottotono rosso freddo. Colora le labbra come petali vellutati di lussureggianti fiori esotici e le rende succose come sciroppo di frutti rossi! È passionale e travolgente, dal fascino seducente ed accattivante.

Panta Rei è un tono medio rosato con una componente attenuata di rosso all’interno, molto versatile. Una tonalità neutra e viva che definisce le labbra con discrezione donando un effetto chic e raffinato.

Portrait è un corallo di media intensità estremamente inedito e particolare, ben bilanciato nelle componenti rosa ed arancio. All’interno contiene una punta di nero che lo rende lievemente meno acceso ed inesorabilmente elegante.

Rouge Mon Amour è un rosso acceso e saturo in base blu. Tecnicamente è un porpora chiaro che si avvicina al rosso cremisi ma a tutti gli effetti sarà semplicemente uno dei rossi più avvolgenti, pieni e vellutati che si possano desiderare. Nonostante il finish sia completamente opaco Rouge Mon Amour risplende di luce propria.

Vertigo è un elegante color orchidea. La nuance viola rosata che lo caratterizza nasce da un accurato mix di rosa, fuchsia e blu. Più satura del tenue lilla, la tonalità di Vertigo è vibrante, fresca ed attraente, così femminile.

Domina è una tonalità prugna-vinaccia scura e profonda dal sottotono rosso freddo e presenta una sfumatura di velluto viola al suo interno. È audace ed elegante, molto sexy. Si adatta ad ogni incarnato, portando immediatamente le labbra in primo piano senza sopraffare il volto ma lasciando respiro ai lineamenti.

Gli swatch:

I colori che ho potuto testare sono Paloma, Rouge Mon Amour, Alter Ego e Ombre Rose.

Le mie prime impressioni.

Appena aperti ho pensato che fossero davvero adorabili da vedere e da toccare. A partire dalla scatolina con nera matte gommata con la scritta Fuchsia, fino al contenitore dalla particolare plastica dall’effetto metallico (o forse in parte è anche solo metallo?!) che dona al rossetto un effetto super sleek&chic!
I colori sono, a mio avviso, davvero belli e nient’affatto scontati. Da quelli un po’ più “classici” (passatemi il termine), come Rouge Mon Amour, Across the Universe e Domina, fino alle sfumature più particolari come Panta Rei e Vertigo.
La texture è davvero impercettibile sulle labbra, paragonabile a un burro cacao. Vi dico solo che dopo 4 settimane che tra me e Ginevra siamo malate e le mie labbra sono state curate meno di zero me lo sono tenuta sulle labbra perchè mi ha dato sollievo immediato!
Inizialmente è morbidissimo e perde un po’ di colore sui bicchieri ma in meno di 20 min si fissa sulle labbra in un film abbastanza stabile, pur mantenendole morbide.
Non sono in grado di dirvi molto sulla durata perchè purtroppo sono rare le volte che indosso rossetti per lungo tempo, visto che Ginevra appena vede qualcosa di nuovo giustamente lo vuole toccare, ma mi sembra che promettano bene.
La pigmentazione è fantastica e sono comodi da applicare sia solo con lo stick che con il pennellino per i dettagli delle sfumature più intense!

In conclusione sono davvero impressionata da questi nuovi rossetti Diva Crime e trovo che anche il prezzo sia più che adeguato al prodotto.
… Se poi pensate che mi sono comprata Diva di Mac, colore molto simile a colori che avevo già anche dello stesso brand, solo perchè mi piaceva l’idea di indossare un rossetto con il nome Diva… ecco qui sono fritta! 🙂

Infatti ho già messo gli occhi su Domina, Vertigo e Panta Rei!

Qui poi piacciono proprio a tutti! ^_^

I rossetti Diva Crime sono disponibili su www.nablacosmetics.com ed è in occasione c’è una promozione su rossetti e spedizioni.

Come vi sembrano i Diva Crime?
Vi siete già fatte sedurre?
Che colori vi piacciono?

N.B. Spero nei prossimi giorni di poter aggiungere qualche swatch di paragone con altri rossetti …

Alla prossima!

Questi prodotti mi sono stati omaggiati a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

17 pensieri su “Anteprima e Swatch: Nabla Cosmetics – Rossetti Diva Crime”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.