
A 40 anni suonati i fili bianchi tra capelli cominciano ad essere inevitabilmente visibili ed è arrivato il momento di coprirli!
In passato ho avuto una breve esperienza con le tinte ma il risultato sui miei capelli è disastroso: diventano stopposi e le punte vengono massacrate. So che la tecnologia ha fatto passi da gigante anche in quel settore ma prima di andare in quella direzione volevo provare qualcosa di più delicato. Per questo ho scelto il Gel al Cacao Riflessante L’Erbolario.
Sulla confezione del prodotto il claim promette una “buona copertura dei capelli bianchi” nonostante la descrizione sul sito non faccia menzione a questa funzione.
Sette delicati gel per sette nuances uniche, ideali per illuminare di riflessi i capelli, rivitalizzando i colori più spenti. Sette specialità che agiscono in tutta dolcezza, esaltando il benessere della capigliatura con agenti nutrienti, lucidanti e sostantivanti. I Colori dell’Erbolario non alterano in nessun modo la fibra capillare e modificano solo temporaneamente la tonalità dei vostri capelli, con una colorazione delicata, ma notevole, che viene eliminata progressivamente dai lavaggi. La particolare struttura di questi prodotti potenzia al massimo l’azione contenuta nei selezionatissimi estratti vegetali e dà carattere e vitalità ai capelli perché non li aggredisce: queste colorazioni, infatti, sono prive al 100% di ammoniaca e ossidanti.
La mia esperienza
Tempo di posa: circa 1 ora.
Purtroppo però il risultato non è un granché: i capelli bianchi vengono leggermente colorati e sembrano biondi ma in un paio di lavaggi tornano come prima.
Packaging: flacone con beccuccio e tappino
Formato: 70 ml
Prezzo: € 7,00 circa
Pro: Odore piacevole, facile utilizzo.
Contro: Non copre i capelli bianchi
Consigliato: per creare riflessi non permanenti sui capelli
Dove Acquistare: Erboristeria
Alla prossima!
4 pensieri su “I Colori dell’Erbolario – Gel al Cacao Riflessante [Recensione]”