Anelli con i bottoni: utilizzo creativo dei bottoni

In onore del Kreativ 2017 che si terrà questo weekend a Bolzano, e di cui ho parlato nello scorso post vi propongo un re-vamp di un vecchio post con qualche nuova foto e qualche nuova idea su come creare dei fantastici anelli con i bottoni.
Che siano bottoni comprati apposta o bottoni di riciclo potrete sicuramente creare qualcosa di simpatico e originale!

Per creare l’anello dovrete scegliere dei bottoni che ai possano impilare l’uno sull’altro in maniera armoniosa. Per creare l’anello potete utilizzare, come ho fatto io del filo d’argentoo di rame argentato. I bottoni dovranno essere fermati tra di loro con il filo come fareste cucendoli, passando quindi negli appositi buchi dei bottoni.

anelli con i bottoni


Anelli con i bottoni

 

 

Un’altra soluzione potrebbe essere per esempio insieme i bottoni con del filo e poi successivamente attaccarli con una colla bicomponente a una classica base per anelli.

base per anello

 

Altra idea molto simpatica è creare con la stessa tecnica dei fermagli per capelli per bimbe, legando i bottoni a dei piccoli elastici come suggerisce in questo post Mammafelice.it

Elastici con bottoni - Mammafelice.it

Elastici con bottoni – Mammafelice.it

Infine vi propongo altre idee trovate in una gallery di Nonsprecare.it in un articolo tutto dedicato al riutilizzo creativo dei bottoni.
I bottoni si possono semplicemente incollare uno sull’altro con la colla e per poi essere applicati sulla base per anelli, oppure possono essere utilizzati come charm per fare un anello con ciondoli.
Infine con un poi di manualità l’ancoraggio dei bottoni alla base dell’anello realizzata con filo metallico può persino diventare una decorazione molto chic.

anelli con bottoni

 

Che ne dite? Vi piacciono questi anelli con i bottoni?

Io più li guardo più mi viene voglia di farne di nuovi!!
Alla prossima! 

 

19 pensieri su “Anelli con i bottoni: utilizzo creativo dei bottoni”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.