Eccomi qui dopo parecchio tempo che non pubblicavo su questo blog. Finalmente un po’ di tempo per farlo e un briciolo di ispirazione, visto che vi parlo di capelli ricci.
Come sapete amo i miei capelli e vi ho parlato altre volte della mia routine per i capelli ricci, dei prodotti che utilizzo e come li curo. Nelle ultime due settimane ho potuto provare i prodotti AfroRicci Rock’n’Curls e queste sono le mie impressioni.
Chi è AfroRicci?
Dopo aver aperto il primo negozio on-line in Italia di prodotti per capelli afro e ricci nel 2011, avendo testato moltissimi prodotti su varie tipologie di capelli anche grazie ai tanti workshop svolti in tutta Italia, Alice Edun – fondatrice di AfroRicci – ha potuto capire quali prodotti funzionano meglio di altri.
Ha scoperto quali ingredienti sono la caratteristica chiave per un trattamento sano e naturale per i nostri capelli. Così ha deciso di creare una sua linea di prodotti secondo una ricetta studiata, con ingredienti naturali scelti e di alta qualità come nella migliore tradizione del Made-in-Italy.
AfroRicci diventa quindi il primo marchio italiano specializzato nei prodotti per capelli afro e ricci.
I prodotti AfroRicci si declinano in varie linee:
- linea per adulti CIAO BELLISSIMA
- linea per bambini AFRORICCI KIDS.
- linea di oli e burri naturali al 100%: AFRORICCI OLI
- la nuova Linea ROCK’n’CURLS unisex e giovanile.
Oggi vi parlo proprio di alcuni prodotti di quest’ultima linea che ho potuto testare personalmente.
La linea consiste di sei referenze che spaziano dal lavaggio fino allo styling.
Io ho potuto provare due prodotti che trovo essere essenziali per il mio tipo di riccio (un 3a-3b con capelli sottile, a seconda della lunghezza e delle tabelle che troviamo online), la crema definizione ricci Curls On Top e lo Spray Rinfrescante Ricci Cocktail Party.
Curls On Top – Rock’n’Curls
Questa crema da utilizzare dopo il lavaggio come styling promette ricci definiti sempre al TOP e capelli sani e morbidi grazie agli ingredienti tutti naturali.
Modo d’uso: Su capelli bagnati, non tamponati, distribuisci la crema ciocca per ciocca e lavorale con le dita. Una volta completata la procedura, passa all’asciugatura con il phon senza toccare troppo i ricci. Per una tenuta ancora più strong abbina il Gel AfroRicci. Se hai bisogno di maggior morbidezza abbina il Leave in AfroRicci.

Curls on top – Rock’n’Curls AfroRicci
La mia Opinione
Devo premettere che al momento i miei capelli avrebbero bisogno del parrucchiere perchè stanno diventando troppo lunghi per questo taglio. Nonostante questo ho potuto apprezzare appieno la qualità di questo prodotto. Il riccio dopo l’asciugatura è bello definito, morbido e voluminoso (quindi leggero) tanto da far sembrare il taglio ancora decente! =)
La consistenza della crema è piacevole. Non risulta appiccicosa o sgradevole, né durante l’applicazione né durante l’asciugatura. A capello asciutto si avvertono solo una giusta idratazione e la morbidezza al tatto. Niente secchezza o pesantezza.
La profumazione è intensa ma a mio parere ottima.
Ginevra mi ha detto “Mamma sei morbida e che buon profumo che hai! Sai di rosa!”
La parte dove dice che “so di rosa” è una “licenza poetica”, questo prodotto non sa di rosa, ma ha un profumo fresco e floreale e comunque tenete conto che mia figlia ha 3 anni e mezzo 🙂
INCI: Naturale senza parabeni e siliconi
Quantità 250ml
Prezzo consigliato: 16,90 euro
Reperibilità e-shop Afroricci
Cocktail Party – Rock’n’Curls
Modo d’uso: Spruzza in modo uniforme sui capelli asciutti. Usa le dita per rimodellare le ciocche. Non serve asciugare con il phon.

Cocktail Party – Rock’n’Curls AfroRicci
La mia Opinione
INCI: Naturale senza parabeni e siliconi
Quantità 250ml
Prezzo consigliato: 17,90 euro
Reperibilità e-shop Afroricci
Per le informazioni dettagliate vi rimando al sito ufficiale AfroRicci dove c’è uno sconto di 5 Euro per chi si iscrive alla Newsletter.

Cocktail Party – Rock’n’Curls AfroRicci
Avete mai provato qualche prodotto AfroRicci della linea Rock’n’Curls?
Come curate i vostri boccoli?
Fatemi sapere quali sono i vostri segreti!
Alla prossima!